Test [Short Test] Rocky Mountain Altitude Powerplay 70. Game Changer?

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
119
55
28
Re
Visita Sito
Bici
Kona e-Stinky
Scusa, Che test hai letto?
Il tuo naturalmente.
Mi pare si parli di carro corto con trazione non buona nelle risalite, di angolo di sterzo molto aperto e di necessita' di caricare sempre l'anteriore se no in discesa non curva e in salita si impenna, a mio modo di vedere non pare una bici per tutti con cui ci si sente facilmente a proprio agio. Ma come ho detto bisogna sempre provare di persona per avere un riscontro. Troppe variabili personali.

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.439
933
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
bah semplicemente direi che è una ebike che assomiglia nella guida a una muscolare. ma già la scelta di utilizzare gomme non plus ma 27,5 normali fa capire la filosofia costruttiva di RM...

• Like
Reactions: Auanagana

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.439
933
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Bravo @ducams4r, bella recensione.
Che si tratti di una ebike preassemblata unica, era chiaro, così come diverso sarebbe stato il suo comportamento, avvicinabile più ad una kittata.
Personalmente mi aggrada la costruzione del telaio, col motore “stressato”, ma con l’mc integrato, meno felice il giro catena della primaria.
Ecco il telaio senza motore:

Vedi l'allegato 6729

E il “monoalbero” 4T :joy::joy::joy::

Vedi l'allegato 6731
belissima la foto del motore... praticamente un monocilindrico elettrico!!

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
119
55
28
Re
Visita Sito
Bici
Kona e-Stinky
bah semplicemente direi che è una ebike che assomiglia nella guida a una muscolare. ma già la scelta di utilizzare gomme non plus ma 27,5 normali fa capire la filosofia costruttiva di RM...
Mi pare una generalizzazione azzardata dato l'estrema varieta' disponibile di geometrie e soluzioni.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Il tuo naturalmente.

Io non ho scritto questo:
Cit:" pare aver raggiunto l'obiettivo di andar maluccio sia in salita che in discesa a leggere le impressioni"

Mi pare si parli di carro corto con trazione non buona nelle risalite, di angolo di sterzo molto aperto e di necessita' di caricare sempre l'anteriore se no in discesa non curva e in salita si impenna, a mio modo di vedere non pare una bici per tutti con cui ci si sente facilmente a proprio agio. Ma come ho detto bisogna sempre provare di persona per avere un riscontro. Troppe variabili personali.

Basta guardare l'altro lato della medaglia...in mani esperte e con una guida agressiva diventa molto performante sia in discesa che in salita! Che non è per tutti, mi sembra di averlo scritto a chiare lettere.
Sicuramente non la consiglierei ad un neofita.

Mi pare una generalizzazione azzardata dato l'estrema varieta' disponibile di geometrie e soluzioni.

Probabilmente sfruttando le possibilità di variazione geometrie che offre il sistema RIDE-9, si potrebbe cambiare il comportamento della bici avvicinandola alle proprie esigenze personali.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.087
3.974
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Il tuo naturalmente.

Nelle conclusioni c'è scritto chiaramente che è una bici per il rider evoluto. Se cerchi qualcosa con cui fare le passeggiate tranquille, questa bici non fa per te.

• Like
Reactions: Auanagana

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
mah, un mezzo flop mi pare.
In italia si continueranno a vendere camionate di Levo e Kenevo
La bici sta vendendo tantissimo. Target completamente diverso da Specy. Produzione limitata, 2-3 pezzi al mese per pochissimi dealer, e' una bici per gente che sa cosa compra ed ha disponibilita' economiche anche per upgrades folli ( ne ho vista una con 3000 di ruote Enve) . Fatte queste premesse e' un successo piu' che un flop come dici..;)

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.439
933
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
La bici sta vendendo tantissimo. Target completamente diverso da Specy. Produzione limitata, 2-3 pezzi al mese per pochissimi dealer, e' una bici per gente che sa cosa compra ed ha disponibilita' economiche anche per upgrades folli ( ne ho vista una con 3000 di ruote Enve) . Fatte queste premesse e' un successo piu' che un flop come dici..;)
Sono abbastanza d'accordo. Ma upgrade folli li puoi fare su qualunque mezzo. Enve soldi buttati

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Sono abbastanza d'accordo. Ma upgrade folli li puoi fare su qualunque mezzo. Enve soldi buttati
Era per fare un esempio, i mie due amici che la hanno uno ha ohlins
Se vendere 2-3 pezzi al mese è un successone sono messi male in Rocky mountain.
Di levo ne vendono 2-3 pezzi l'ora ;)
Mi sa che sei poco pratico di realta' aziendali..
Rocky vende per quello che e' la sua capacita' produttiva, le dimensioni della sua azienda, i target previsti etc..se sono 20 persone a lavorarci e' diverso che se sono 500 ( specy) anche i costi son diversi...e i ricavi.

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
53
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Sono anche troppo pratico di realtà aziendali purtroppo...
Preferirei essere molto più pratico di trail, bike park e trick in MTB.
Se Rocky mountain non aspira a vendere vagonate di bike sbaglia qualcosa nella strategia. Certo che se la sua capacità ad oggi è quella OK.
Passato questa fase iniziale dove è normale che vendano tutto alla nicchia di clienti che può e vuole distinguersi; questa non mi pare una bici che possa fare i numeri a lungo termine. Considera che se non vogliono morire anche altre case di nicchia come santa e intense dovranno salire sul carro delle emtb a brevissimo. Il mercato delle MTB è destinato a una decrescita (felice) ;)

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Se Rocky mountain non aspira a vendere vagonate di bike sbaglia qualcosa nella strategia. Certo che se la sua capacità ad oggi è quella OK.
Passato questa fase iniziale dove è normale che vendano tutto alla nicchia di clienti che può e vuole distinguersi non mi pare una bici che possa fare i numeri a lungo termine. Considera che se non vogliono morire anche altre case di nicchia come santa e intense dovranno salire sul carro delle emtb a brevissimo. Il mercato delle MTB è destinato a una decrescita felice ;)
Ci vanno cauti giustamente, e son piccoli piccoli..inoltre e' un mercato solo europeo praticamente quello delle e-mtb di fascia medio alta...in america le odiano, ma anche in inghilterra non le amano...
Vediamo che succede...;)

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
53
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
In Italia l'auto più venduta è la Panda...

Non mi pare che la levo o una kenevo siano cosi inferiori alla Rocky, anche sul prezzo. Quindi il tuo esempio non è per niente calzante. Magari diciamo che la moto più venduta è il GS ma il KTM 990 ha prestazioni migliori e vende 1/100.
Dal test mi pare tutto tranne che la bici del secolo. E resto dell'opinione che non sia una bici riuscita. Poi quelle 100 bici l'anno prodotte le venderanno per forza. Anche solo per il nome.

E che la Rocky sia meglio o "vada più forte" della kenevo mi pare tutto da dimostrare e non mi sembra proprio dal test.

Ultima modifica:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
65
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Porca miseria ieri attraversavo la strada è un “drappello” di
“KaneLevo” mi tirava sotto , quante quante [emoji851][emoji851][emoji851][emoji851][emoji851]
Naaaa... con quel motore, prima che arrivino, fa tempo ad attraversare anche mia nonna di cent'anni...:joy::joy::joy:

Doni_at

Ebiker ex novello
1 Novembre 2017
36
36
18
Asti
Visita Sito
Bici
Orbea
Se Rocky mountain non aspira a vendere vagonate di bike sbaglia qualcosa nella strategia. Certo che se la sua capacità ad oggi è quella OK;)
Secondo te Ferrari, Lamborghini ecc...aspirano a vendere vagonate di auto? Qui stai parlando del top che c’è attualmente sul mercato, costruita in Canada (almeno sino a fine di quest’anno), eccezionale in salita ed una bomba in discesa. Duemila mt. di dislivello e torni a casa con ancora il 20% di batteria....Poi non tutti i gusti sono uguali