Shimano Steps + app alternative (NO app originale Shimano)

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
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Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
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KTM exc-e 250 - C'dale
Mah, di principio anche a me servono soltanto i tre (due) parametri relativi ad aiuto, coppia (e W). Ma a guardare gli screenshot sembra che con quella puoi anche giocare con la velocità massima, funzionalità che invece su STU devi pagare in più (e tanto). Non che mi interessi (anche se l'appetito vien mangiando) ma se qui fosse inclusa nel prezzo, la bilancia va decisamente a favore di eMM. Poi per carità, se nessuno ha giocato con entrambe, per il costo di un caffè si può anche provare
Il costo del caffè per modificare la velocità con eMax è pari a 116€...
 
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Fabrilot

Ebiker ex novello
1 Settembre 2020
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San Gavino Monreale
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Scott e-Spark 710
Un po’ costoso come caffè :weary_face::weary_face:
Invece con STU il costo è nettamente inferiore, 30€ più iva, 36 in totale se non sbaglio, e hai la possibilità di fare tutte le regolazioni, circonferenza ruota, mercato USA, e tutto il resto...
 

gigiogigi

Ebiker novello
10 Luglio 2020
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molto vicino alla redazione
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Cube
Alla fine ho preso STUnlocker, e subito mi ha proposto l'app compagna STRide che permette di avere tutti i dati in tempo reale: ovviamente l'unico dato che a me interessa è lo stato di carica della batteria (che anche Shimano potrebbe visualizzare in % anziché in tacche): qualcuno ce l'ha?

Per quanto riguarda i setting, ho provato un Eco 35%-30Nm che mi ha permesso di fare 1000m D+ consumando meno di due tacche (visto che era un test sarebbe stato opportuno connettersi e guardare la % esatta, ma andavo di fretta). Finito con 26% (di 504Wh) il "Monte Bar tour definitivo" (https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/4174). Ovviamente dal S. Lucio in poi ho utilizzato anche la modalità Trail (70%-70Nm) e qualche Boostata (180%-70Nm).
 

Fabrilot

Ebiker ex novello
1 Settembre 2020
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Scott e-Spark 710
Anche io ho il Garmin e la percentuale sempre in vista, molto utile per capire effettivamente la carica residua precisa.. un conto è vedere 2 tacche è un conto è sapere con certezza che invece sei al 21% ...
comunque STU è tanta roba in versione premium ;)
 

E.sereni

Ebiker novello
12 Maggio 2020
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Prato
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Focus Sam2
Buonasera,
Ho una Sam2 e8000 e utilizzo da svariati mesi St unlocker, quando provo a settare il motore con l’app E-TUBE, quest’ultima mi va in crash,mentre con SU no. Da cosa può dipendere?
 
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E.sereni

Ebiker novello
12 Maggio 2020
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Prato
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Focus Sam2
Anche con l'ultimo aggiornamento?
Praticamente ho risolto.
Aperto SU, fatto il reset delle impostazioni di assistenza predefinite,
Aperto E-TUBE e tutto funziona.
Molto probabilmente l’app shimano, se si modificano le impostazioni con un app non ufficiale, non riconosce la personalizzazione e va in crash.

una domanda. Ho visto che con l’ultimo aggiornamento di SU, la potenza massima erigata è di 500w( prima era di 300), sembra a parer mio più scattosa.

ad ora uso

eco 30% 30nm 300w
Trail 60% 60nm 400w
Boost 120% 70nm 500w

sabato provo sul percorso che faccio di solito e vi aggiorno
 
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ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
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Medolla (MO)
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Canyon Spectral:On 7.0
Praticamente ho risolto.
Aperto SU, fatto il reset delle impostazioni di assistenza predefinite,
Aperto E-TUBE e tutto funziona.
Molto probabilmente l’app shimano, se si modificano le impostazioni con un app non ufficiale, non riconosce la personalizzazione e va in crash.

una domanda. Ho visto che con l’ultimo aggiornamento di SU, la potenza massima erigata è di 500w( prima era di 300), sembra a parer mio più scattosa.

ad ora uso

eco 30% 30nm 300w
Trail 60% 60nm 400w
Boost 120% 70nm 500w

sabato provo sul percorso che faccio di solito e vi aggiorno
Confermo quello che dici, avevo aggiornato con ST Unlocker il numero dei denti della corona che invece della originale da 34 utilizzo una 30t, quando ho riacceso la bici andava in errore E010 e non riuscivo più nemmeno ad accedere da E-Tube, rimesso il 34 con SU e tutto ha ripreso a funzionare.

Non sono invece convinto dei 300-500W, mi pare che di default la potenza sia tarata a 500W: al post 4.058
 
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E.sereni

Ebiker novello
12 Maggio 2020
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Prato
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Focus Sam2
Confermo quello che dici, avevo aggiornato con ST Unlocker il numero dei denti della corona che invece della originale da 34 utilizzo una 30t, quando ho riacceso la bici andava in errore E010 e non riuscivo più nemmeno ad accedere da E-Tube, rimesso il 34 con SU e tutto ha ripreso a funzionare.

Non sono invece convinto dei 300-500W, mi pare che di default la potenza sia tarata a 500W: al post 4.058
Sulla mia Sam2(2019) la potenza prima dell aggiornamento sono sicuro fosse 300w. Adesso 500w.
Sono altrettanto convinto che la potenza erogata con 500w sia troppo per me. La bici è diventata scattosa, soprattutto nella partenza da fermo o quando riprendo a pedalare.

sarà sicuramente una mia impressione ma ho reimpostato la potenza come prima
 

Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
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Milano
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GIANT REIGN E+ 2 PRO
Primo giro ieri con setting di default, mi sono fatto fuori una batteria da 630 in 62 km e 500 di D+ utilizzando praticamente solo eco.
Oggi ho abbassato le assistenze a 25-80-160, vediamo quanto duro in più
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.675
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Medolla (MO)
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Canyon Spectral:On 7.0
Primo giro ieri con setting di default, mi sono fatto fuori una batteria da 630 in 62 km e 500 di D+ utilizzando praticamente solo eco.
Oggi ho abbassato le assistenze a 25-80-160, vediamo quanto duro in più
Con l'Eco a 25 è come pedalare una mtb (l'avrai settata con StUnlocker), già a 40 (medium) si va bene. Con Eco a 60 (High) si va forte ma 1500m si fanno senza problemi, pur non conoscendo il tuo peso direi che c'è qualcosa che non va.
 
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Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
122
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Milano
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GIANT REIGN E+ 2 PRO
Con l'Eco a 25 è come pedalare una mtb (l'avrai settata con StUnlocker), già a 40 (medium) si va bene. Con Eco a 60 (High) si va forte ma 1500m si fanno senza problemi, pur non conoscendo il tuo peso direi che c'è qualcosa che non va.
Nessun problema alla bici...... Peso troppo e basta. Sono 100 kg. Lo dico a ragion veduta.... Dimagrirò ma intanto abbasso le assistenze con doppio beneficio, dimagrisco e mi dura di più la batteria :):):)
 
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Migno

Ebiker velocibus
22 Giugno 2018
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55
28
Perugia
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Bici
Whistle b-rush 10.4
Un mio amico ha Scaricato l'applicazione stunlocker e volevo passare alla versione premium ma quando prova a mandare la mail sembra che non esista. Qualcuno può darmi qualche indicazione di come fare per passare a premium o se sbagliaqualcosa il mio amico. Grazie
 

Fabrilot

Ebiker ex novello
1 Settembre 2020
21
6
3
San Gavino Monreale
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Bici
Scott e-Spark 710
Un mio amico ha Scaricato l'applicazione stunlocker e volevo passare alla versione premium ma quando prova a mandare la mail sembra che non esista. Qualcuno può darmi qualche indicazione di come fare per passare a premium o se sbagliaqualcosa il mio amico. Grazie
Prova a fare l’acquisto direttamente dal menu dell’applicazione, io ho fatto così e anche alcuni amici.
Tra l’altro è appena uscita la versione compatibile con il nuovo motore EP8...
 

Roby72

Ebiker novello
8 Dicembre 2020
10
4
3
Pistoia
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Bici
Merida E-one Sixty 5000
Buonasera a tutti, dopo la presentazione questo è il mio primo post nel sito....con la mia Merida E-One Sixty (Step E-7000), dopo una serie di uscite (circa 600km) e varie modifiche alle tarature con E-tube, non soddisfatto dell'autonomia (nonostante il rivenditore mi abbia confermato che è nella normalità) ho iniziato a cercare sul forum ed ho trovato grazie a voi SU. Sabato l'ho installato e sono uscito domenica....cavolo oltre ad aver notato subito un'aumento dell'autonomia (testata in un percorso che faccio spesso) ho notato molta più fluidità ed anche che il poter regolare la coppia ed il livello di assistenza rende la bici più pedalabile.....posso alzarmi sui pedali, prima mi scappava via....devo dire che sono molto soddisfatto. Purtroppo devo dire che arrivato a casa ho mosso la bici (con assistenza accesa), messo su ECO e tac....E10....andata bene che con spegnimento della bici si è cancellato e non me lo ha più dato....il telefono era scollegato e l'app chiusa....
Confermo anche io che dopo aver ricevuto il msg di errore ho tentato di aprire E-tube e non mi si collega più (sempre funzionato fino al giorno prima e mai dato errore).....immaginavo anche io fosse necessario resettare SU riportando ai valori di fabbrica ma non ho provato...per ora viaggio con SU, troppo bello poter fare questo fine tuning che adatti ogni volta in base al percorso che andrai a fare...vediamo se E10 arriva ancora o no....speriamo di no....
 
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riptide

Ebiker espertibus
2 Aprile 2017
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289
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perth
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nessuna
Buonasera a tutti, dopo la presentazione questo è il mio primo post nel sito....con la mia Merida E-One Sixty (Step E-7000), dopo una serie di uscite (circa 600km) e varie modifiche alle tarature con E-tube, non soddisfatto dell'autonomia (nonostante il rivenditore mi abbia confermato che è nella normalità) ho iniziato a cercare sul forum ed ho trovato grazie a voi SU. Sabato l'ho installato e sono uscito domenica....cavolo oltre ad aver notato subito un'aumento dell'autonomia (testata in un percorso che faccio spesso) ho notato molta più fluidità ed anche che il poter regolare la coppia ed il livello di assistenza rende la bici più pedalabile.....posso alzarmi sui pedali, prima mi scappava via....devo dire che sono molto soddisfatto. Purtroppo devo dire che arrivato a casa ho mosso la bici (con assistenza accesa), messo su ECO e tac....E10....andata bene che con spegnimento della bici si è cancellato e non me lo ha più dato....il telefono era scollegato e l'app chiusa....
Confermo anche io che dopo aver ricevuto il msg di errore ho tentato di aprire E-tube e non mi si collega più (sempre funzionato fino al giorno prima e mai dato errore).....immaginavo anche io fosse necessario resettare SU riportando ai valori di fabbrica ma non ho provato...per ora viaggio con SU, troppo bello poter fare questo fine tuning che adatti ogni volta in base al percorso che andrai a fare...vediamo se E10 arriva ancora o no....speriamo di no....
Adesso che autonomia hai?
 

arupacupa

Ebiker ex novello
22 Dicembre 2018
46
28
18
Udine
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Bici
Wilier triestina e803-trb
Dunque si ipotizza che l'utilizzo di STUnlocker (versione minore, senza sblocco) possa provocare l'errore "E10".
E' un'impressione che ho avuto anch'io, senza però riuscire ad avere evidenza sicura. Aggiungo di non aver mai toccato il parametro potenza, solo quelli di assistenza e coppia.
La domanda che rivolgo agli esperti è: quale potrebbe essere la ragione dell'interferenza di STU con il funzionamento del sistema?