- 15 Settembre 2016
- 8.373
- 9.098
- 113
- 51
- Bici
- S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Duca se non sbaglio @valium64 aveva un filo diretto con lo sviluppatore.... proverei a girare a lui il dubbio di Trail che perde (o che non ha mai avuto) la progressione
Ha già risposto ed ha inserito una nuova variabile, che sia a discrezione del produttore?
Io sinceramente non l'ho mai sentito così progressivo, o meglio la modalità EMTB di Bosch è estremamente evidente, la Trail di Shimano non ha nulla a che vedere.
Ora non so se la funzione Trail dinamica sia caratteristica comune di tutti gli Shimano o se alcune versioni custom di certi produttori possano avere un Trail che funziona in modo lineare come Eco e Boost, anche se personalmente credo che non sia una cosa personalizzabile, però per quanto riguarda Focus vi garantisco che Trail è realmente dinamico e in base a cadenza e tipo di spinta oltre che alla sua linearità passa da essere quasi un Eco a quasi un Boost, mentre quests due modalità assistono in modo esclusivamente lineare.
Potrebbe essere, ma tu hai mai fatto un confronto con EMTB di Bosch?
Probabilmente la differenza non è percepibile a causa dell'alto livello di assistenza. Andrebbe confrontato ad es eco 60% 70nm con trail 60% 70nm.
Oppure trail e boost con 90 % di assistenza.
Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
Questo setting posso provarlo.
Confermo, e per apprezzare maggiormente la dinamicità di Trail bisogna aumentare la frullata sui pedali, insomma più spingi tu e più spinge lui.
Ho un dubbio su questa affermazione, in teoria all'aumentare della frequenza di pedalata, diminuisce la forza impressa sui pedali, quindi si spinge meno.