Shimano STEPS 8000 - user experience

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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Ebiker grandiosus
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Come ti viene il dubbio che l'abbia provato?!
La mtb la uso 2 volte a settimana... Per monti in liguria ;-) come posso non averlo provato?
Mica vado lungo argine ticino.

Non funziona sulla haibike yamaha, sulla lapierre yamaha, sulla giant yamaha, sulla lapierre bosh... Queste le ho usate per bene. Le altre non so.
Avete video dove usate il walk ?

beh pare che sia solo a te cui non funziona...guarda questo video e come lo usa
il biker :
 

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Ebiker grandiosus
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Si ..l'aveva installato il vecchio proprietario..
Quella di oggi è la quarta uscita ..prima di oggi nessun problema.
Non so nemmeno com'è è fatto e neanche dov'è.
Dopo l'errore l'ho escuso dal fanale ma non va

Lo immaginavo...allora mi sa che lo devi togliere o semplicemente il cavo che dal sensore va allo speedup non fa contatto
 

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Ebiker grandiosus
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
svita le viti che chiudono il coperchio di plastica sulla drive unit:

upload_2018-6-2_18-46-42.png

e cerca di vedere se il cavo che dal sensore di velocità va allo speedup per caso non fa contatto o si è staccato. in alternativa collegalo direttamente alla DU (vedi figura lettera C).
se per caso nemmeno così funziona e il cavo non fa contatto mi sa che devi cambiarlo, costa una trentina di euro.
purtroppo lo speedup non usa cavi originali shimano e c'è il rischio che la baionetta possa danneggiare inserendosi il connettore del cavo del sensore.
 
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BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
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Raga, ma qualcuno a Roma ha il pce1, gli pago il disturbo per modificare la modalità Eco

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Ebiker grandiosus
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Provata la 4.4.4 su un'uscita di 50 km e 1500+.
Perdonatemi se non mi metto in modalità Specialized ON, loro con l'ultimo FW sembra che durino anche di più a letto e l'invidia non la si può contenere altrimenti logora:innocent:
Io mi devo accontentare di una erogazione che mi sembra più fluida e confermo l'assenza di stacco ai 25kmh...non si avverte più il fastidioso rumore.
Per quel che concerne i consumi non noto differenze, ma io non faccio testo dato che ho incrementato l'ECO per sembrare più sportivo ed il TRAIL per divertirmi di più.
Risultato 7 tacche andate:p ma crepi l'avarizia:)
Confermo problema ultime due tacche risolto.
 
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BlackAngel73

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Provata 4.4.4, 61km per 1365m d+ appena entrato in tacca rossa, a parte ultima salita del rientro sempre andato in eco. Buone sensazioni, non si avverte più lo stacco ai 25km/h e sull'ultima salita usando il trail quando è passato sulla tacca rossa ha continuato in trail. Buone sensazioni.
Attendo che qualcuno di Roma si offra di abbassare l'eco al 40%. Disposto a pagare il disturbo per cifra onesta.

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ECO default o l'hai abbassato? Mi sembra un bel risultato comunque...

No, prima di comprare il modulo aspetto speranzoso una modifica dell’ e tube
Diciamo che sono allenato.. di media consumo un po’ meno dei miei amici.
Però se ho un giro lungo da fare un occhio alla barra della potenza glielo do sempre per regolarmi.
Il top sarebbe avere una batteria ausiliaria di circa 100/150 wh da mettere nel portaborraccia e collegarla alla batteria primaria, ma non so se fattibile.
 

Max Power

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No, prima di comprare il modulo aspetto speranzoso una modifica dell’ e tube
Diciamo che sono allenato.. di media consumo un po’ meno dei miei amici.
Però se ho un giro lungo da fare un occhio alla barra della potenza glielo do sempre per regolarmi.
Il top sarebbe avere una batteria ausiliaria di circa 100/150 wh da mettere nel portaborraccia e collegarla alla batteria primaria, ma non so se fattibile.
Questo dovrebbe essere adatto anche per Shimano, sulle Levo/kenevo funziona benissimo, prova a sentirli, altrimenti Mauro Bertana su Fb propone un'altra soluzione simile.
https://l.facebook.com/l.php?u=http://www.power-faraday.com/&h=ATOpHOCldgsIrD9HdDX67y1uq_ZiKq1h_83mCiyKsJvHrKb3lPOflXr_fKeOeu1Z6dOELQiL4pr1ca5fuZBBATq734l6ZgbTPq0UgfuzJQpTfDeOm7Bc&s=1
 
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No, prima di comprare il modulo aspetto speranzoso una modifica dell’ e tube
Diciamo che sono allenato.. di media consumo un po’ meno dei miei amici.
Però se ho un giro lungo da fare un occhio alla barra della potenza glielo do sempre per regolarmi.
Il top sarebbe avere una batteria ausiliaria di circa 100/150 wh da mettere nel portaborraccia e collegarla alla batteria primaria, ma non so se fattibile.
Per me il top è avere una batteria di riserva. Come quella che ho attualmente, piccola e poco ingombrante. Una borraccia non mi basterebbe mai...

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Pa77

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Per me il top è avere una batteria di riserva. Come quella che ho attualmente, piccola e poco ingombrante. Una borraccia non mi basterebbe mai...

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Certo con due batterie puoi permettere di farti aiutare parecchio, a meno che non vai in mtb da solo, devi uscire con qualcuno che ha la tua stessa capacità di batterie altrimenti sei sempre lì a fermarti ed aspettare che arrivino.
Un extender da borraccia ti evita 2,6 kg che ballano nello zaino. A malapena tollero il mio da 1 lt.
 
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ROBIX

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16 Settembre 2016
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secondo voi è possibile montare i comandi della serie 6000 per il nostro motore ? mi piacerebbe sistemare meglio la zona comandi mettendo questo a pulsanti per il cambio assistenza e spostare sotto quello per il reggisella
https://www.bike24.com/p2253252.html

253252_00_d.jpg
 

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Ebiker grandiosus
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Certo con due batterie puoi permettere di farti aiutare parecchio, a meno che non vai in mtb da solo, devi uscire con qualcuno che ha la tua stessa capacità di batterie altrimenti sei sempre lì a fermarti ed aspettare che arrivino.
Un extender da borraccia ti evita 2,6 kg che ballano nello zaino. A malapena tollero il mio da 1 lt.

No no...due batterie ti danno la tranquillità di gestiti come ti pare, non è che siccome ho due batterie metto in boost e arrivederci ai compagni...molte volte l'ho portata e nemmeno usata.
Altre volte l'ho usata a fine giro, perchè la stanchezza non mi consentiva più di andare in ECO.
Quanto al ballare nello zaino, la batteria di Shimano sta perfettamente sul fondo di uno zainetto da trekking, in orizzontale, e non si muove nemmeno se preghi.
E' il vantaggio di non avere le integrali, ad esempio quella della Levo ti obbliga a metterla in verticale e la trovo un po' pericolosa, a meno di usare zaini appositi che però costicchiano...
 
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Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
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Quanto al ballare nello zaino, la batteria di Shimano sta perfettamente sul fondo di uno zainetto da trekking, in orizzontale, e non si muove nemmeno se preghi.
E' il vantaggio di non avere le integrali, ad esempio quella della Levo ti obbliga a metterla in verticale e la trovo un po' pericolosa, a meno di usare zaini appositi che però costicchiano...
OT
Personalmente ho paura di quanto potrebbero fare la pompetta e il multitool che porto nello zainetto/sacca idrica ad acqua finita...
Difatti rimetterò la borsetta sotto sella e riattaccherò la pompa sotto il portaborraccia, anche se esteticamente mi danno l’orticaria, e la borsetta col telescopico sbatacchia.
 
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ducams4r

Redazione
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15 Settembre 2016
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
OT
Personalmente ho paura di quanto potrebbero fare la pompetta e il multitool che porto nello zainetto/sacca idrica ad acqua finita...
Difatti rimetterò la borsetta sotto sella e riattaccherò la pompa sotto il portaborraccia, anche se esteticamente mi danno l’orticaria, e la borsetta col telescopico sbatacchia.
Prendi un bello zaino con il paraschiena omologato ;)