GIUIO10
Ebiker celestialis
Tranquillo, mi capita di peggio... siamo solo vecchi, anzi... anotti!Credo di aver già capito: non avevo acceso la batteria........![]()
Tranquillo, mi capita di peggio... siamo solo vecchi, anzi... anotti!Credo di aver già capito: non avevo acceso la batteria........![]()
non siamo vecchi ma vintageTranquillo, mi capita di peggio... siamo solo vecchi, anzi... anotti!![]()
Visto che non sei un pivellino...nessuno ha osato fare questa domanda...questo significa che in ognuno di noi c'è un pivellino che aspetta di uscire
però questo significa anche che Etube è in grado di riconoscere il sistema non alimentato...come faceva a riconoscere il display se era spento? e la DU?![]()
No, è bastato ed ha fatto l'aggiornamento di tutto (salvo la batteria, che non vedeva...).anche io non sapevo, il cavetto quindi alimenta il display, ma immagino che non sia sufficiente per fare un test sulla DU senza batteria accesa...farò una prova
Capisco, intendevo senza la batteria accesa riesci a fare una diagnosi di tutto?No, è bastato ed ha fatto l'aggiornamento di tutto (salvo la batteria, che non vedeva...).![]()
bella domanda...io non ricordo di avere notato una impostazione della circonferenza ruota, però essendo un parametro del telaio e non di DU/batteria/switch/display non mi aspetto si trovi nella sezione E8000. Forse sarà in quella MTB ma non ci ho mai smanettato. D'altra parte, se fosse possibile uno potrebbe bypassare anche il blocco della velocità...Ciao a tutti,volevo chiedere a voi che avete il cavetto SM PCE1 e relativo programma,è possibile modificare la circonferenza ruota? lo chiedo perchè il displey di shimano mi da delle percorrenze sempre errate,grazie.
mmm non credo, altrimenti uno potrebbe bypassare il blocco della velocità...
Ho il cavo nel carrello di Amazon da una settimana.non sembra ci sia modo...però ho trovato questo:
Vedi l'allegato 9904
quindi sembra si possa fare con un passcode proprietario...che shimano abbia volutamente nascosto la possibilità?
Ho il cavo nel carrello di Amazon da una settimana.
A questo punto, però, vista la vicinanza con uno Shimano Center con personale gentilissimo e disponibile lo elimino...![]()
A mio avviso fai male a disfartene, lo trovo uno strumento utilissimo, per quel che costa...
Ad ogni modo tornando alla circonferenza ruota il dato è sicuramente presente, visto che eMax consente di modificarlo...
Vedi l'allegato 9907
si si riesce a modificare, ed attualmente con la versione 4.4.2 del fw, è anche il workaround per sbloccare la velocità, si imposta una circonferenza superiore...in alternativa si usa il fw 4.3.2 in attesa che emax si allinei con ultimo fw. io personalmente non l'ho ancora provato, ho provato solo freemax perchè non necessita alcun downgradeMa si riesce a modificare la circonferenza?
Altra cosa, mi pare di capire che l'eMax ad ogni aggiornamento ufficiale viene annullato, in attesa di una nuova release..... E' corretto?
Io, quando mi rimangono 2 tacche il boost lo evito come la peste, ti fa crollare la batteria. Al limite metto trail ma senza spingere forte a lungo (trail in medium).Oggi ho fatto un giro di 30 km e 1300 mt dislivello positivo , giro 99% eco , ho usato turbo in una rampa di 200 mt, quasi tutto in fuoristrada, io peso 87 kg più abbigliamento enduro, ruota dhr 2 2.8 pressione 1.4 ant magic mary 2.8 pressione 1.25.
Ho rimasto una tacca di batteria rossa, secondo voi è normale? tenendo conto che mi sono fatto un discreto culo in salita non avendo mai usato le altre modalità a parte gli ultimi 200 mt di una rampa che mi hanno fatto passare da 2 tacche ad 1 tacca rossa. Devo fare verificare la batteria? la bici non ha più di 700 km all'attivo
1300 mt di dislivello di cui 200 in boost sono consumi in linea con quello che si sente in giro Matteo ... specialmente con il tuo pesoOggi ho fatto un giro di 30 km e 1300 mt dislivello positivo , giro 99% eco , ho usato turbo in una rampa di 200 mt, quasi tutto in fuoristrada, io peso 87 kg più abbigliamento enduro, ruota dhr 2 2.8 pressione 1.4 ant magic mary 2.8 pressione 1.25.
Ho rimasto una tacca di batteria rossa, secondo voi è normale? tenendo conto che mi sono fatto un discreto culo in salita non avendo mai usato le altre modalità a parte gli ultimi 200 mt di una rampa che mi hanno fatto passare da 2 tacche ad 1 tacca rossa. Devo fare verificare la batteria? la bici non ha più di 700 km all'attivo
Credo che i 200 metri siano di percorrenza, non di d+.1300 mt di dislivello di cui 200 in boost sono consumi in linea con quello che si sente in giro Matteo ... specialmente con il tuo peso