Shimano STEPS 8000 - user experience

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.292
1.316
113
58
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Dici a me?
Sono femminuccia e mi piacciono i maschietti....l'amica resta amicao_O...
Scarichi l'app etube dall'app store. Accendi bluetooth.
Accendi la bike.
Tieni premuto il pulsantino del display shimano ed entri nel menu.
Li selezioni bluetooth e sull'app il collegamento bluetooth.
Una volta connessi l'app ti proporrà 2 aggiornamenti.
Fatti questi puoi accedere tramite l'app alla configurazione.
Ci sono 3 configurazioni possibili, quella di base che hai ora sulla bike, quella explorer con trail e boost su medium e una custom dove puoi decidere tu come settare trail e boost.

Vado a memoria, spero di non aver dimenticato niente.

Margherita7642

Ebiker ex novello
17 Maggio 2017
34
33
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Scarichi l'app etube dall'app store. Accendi bluetooth.
Accendi la bike.
Tieni premuto il pulsantino del display shimano ed entri nel menu.
Li selezioni bluetooth e sull'app il collegamento bluetooth.
Una volta connessi l'app ti proporrà 2 aggiornamenti.
Fatti questi puoi accedere tramite l'app alla configurazione.
Ci sono 3 configurazioni possibili, quella di base che hai ora sulla bike, quella explorer con trail e boost su medium e una custom dove puoi decidere tu come settare trail e boost.

Vado a memoria, spero di non aver dimenticato niente.
Grazie ,mentre lo faccio eventualmente mi scrivo tutte le fasi e se cambiasse qualcosa lo posto.

• Like
Reactions: cina46

maurireb

Ebiker normalus
17 Marzo 2017
57
15
8
54
Chiavari
Visita Sito
Bici
Merida sixty one
Ciao margherita perfetto [emoji1476]. Confermo quello che ha riportato teo. Aggiungo per motivare la prima risposta che a mio parere la possibilità di regolazioni è limitata e forse il gioco nn vale la candela...

• Like
Reactions: Margherita7642

Margherita7642

Ebiker ex novello
17 Maggio 2017
34
33
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Ciao margherita perfetto [emoji1476]. Confermo quello che ha riportato teo. Aggiungo per motivare la prima risposta che a mio parere la possibilità di regolazioni è limitata e forse il gioco nn vale la candela...
Ad ora secondo me eco e trail si somigliano troppo ,pensavo quest'ultimo di metterlo ad una media potenza e magari anche il boost. Provo...
Scusa se ho interpretato male prima:blush:

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.063
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Appiccico qui una tabella che è saltata fuori in un altro post ...

3f563d58c2a61eb2eb6550005d580d9f_original.jpg

Tralasciando la questione che si sono bevuti 2 bar nell'elencare i 4 livelli di Shimano
icon_rolleyes.gif
, trovo dichiarato per la prima volta la percentuale d'assistenza di Eco ...veritiero o farlocco (come high e normal)?

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.292
1.316
113
58
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Appiccico qui una tabella che è saltata fuori in un altro post ...

3f563d58c2a61eb2eb6550005d580d9f_original.jpg

Tralasciando la questione che si sono bevuti 2 bar nell'elencare i 4 livelli di Shimano
icon_rolleyes.gif
, trovo dichiarato per la prima volta la percentuale d'assistenza di Eco ...veritiero o farlocco (come high e normal)?
Considerando che han messo 4 livelli al posto di 3, credo che i dati siano un po' farlocchi. Oltretutto danno una coppia di 70 nm anche in eco, io la barra non sono mai riuscito a farla salire (solo la parte orizzontale fino all'angolo). Magari se spari 1kw sui pedali sale, ma non ne sono convintissimo [emoji16] . In ogni caso i dati contano relativamente, ognuno trova più o meno feeling con questo o quel motore ed ê questo che secondo me più conta.

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.063
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Considerando che han messo 4 livelli al posto di 3, credo che i dati siano un po' farlocchi. Oltretutto danno una coppia di 70 nm anche in eco, io la barra non sono mai riuscito a farla salire (solo la parte orizzontale fino all'angolo). Magari se spari 1kw sui pedali sale, ma non ne sono convintissimo [emoji16] . In ogni caso i dati contano relativamente, ognuno trova più o meno feeling con questo o quel motore ed ê questo che secondo me più conta.
Ecco ... :confused:
Per la comparativa, non l'ho nemmeno presa in considerazione :D
Il Bosch però non è il CX....;)
Non ho capito Vicma ... anche per Bosch hanno fatto confusione coi dati dichiarati?

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Anche io .... poi lo provo

In il frattempo vi dico che con un altro software dal pc se riesce anche a modificare la velocità di taglio per ogni modo ( con la velocità giusta sul display, io lo ho impostato eco 32, trail 42 e boost 60 anche se oltre 40 penso sia piuttosto inutile ) e pure a modificare la dimensione ruota che comunque era abbastanza accurata rispetto a quello che ha rilevato il Garmin , 30mm di differenza

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.292
1.316
113
58
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Anche io .... poi lo provo

In il frattempo vi dico che con un altro software dal pc se riesce anche a modificare la velocità di taglio per ogni modo ( con la velocità giusta sul display, io lo ho impostato eco 32, trail 42 e boost 60 anche se oltre 40 penso sia piuttosto inutile ) e pure a modificare la dimensione ruota che comunque era abbastanza accurata rispetto a quello che ha rilevato il Garmin , 30mm di differenza
Spiegati meglio che non ci ho capito molto :eek: