Aggiornato questa mattina al firmaware 4.7.1 tramite App via bluetooth (telefono iPhone). Tempo impiegato 5 minuti, andato a buon fine! Venerdi testerò la bici per vedere se mi accorgo di qualcosa di nuovo... 
Stessa identica situazione, setting, peso (100kg compreso vestito con protezioni leggere e zaino 20l), dislivello. Aggiungo solo che ho il pacco pignoni che arriva al 52 e davanti una corona 32 denti che mi permette di aumentare gli rpm e come sapete bene tutti per questo motore è fondamentale girare tra i 70 rpm e i 90 rpm maxIo da giugno ho impostato i tre livelli al minimo e mi trovo molto bene. Faccio percorsi quasi esclusivamente di montagna alternando eco sulle salite con terreno più compatto e trail sullo sconnesso. Il boost non lo uso quasi mai e solo per brevissime rampe. Sino ad ora non ho mai sentito il bisogno di aumentare l'eco a medium. Max dislivello raggiunto 1400 mt con due tacche (scarse) residue. Peso 100 kg emtb 24 e gamba non male.
Pardon, la bici è sul profilo... batteria classica da 500quando scrivete consumi e dislivelli che riuscite a fare con i vostri mezzi, sarebbe bene anche specificare il modello di bici con cui lo avete fatto e la capacità della batteria…..una focus jam 2 ha batteria da 378 altre marche e modelli hanno batterie da 500 ...ecc...ecc...
Aggiornamento fatto in 5 minuti app E-TUBE . Testata bici. Portata al collasso. 1 ora in Boost pendenze 20/30% smosso sentieri, fatto dislivello 1400 mt sempre a palla. Al momento posso dire pienamente soddisfatto in considerazione del fatto che negli ultimi tempi ho avuto problemi al motore. Errori E010 e spegnimenti a singhiozzo. Questo prima dell’aggiornamento. Oggi sento più fluida l’assistenza alla pedalata, pre aggiornamento era un saliscendi sull’erogazione, minimo ma c’era. Spero di avere risolto, non mancherò di segnalare anomalie o malfunzionamenti. Oggi felice
Azzzzzz che pacco... Ma era già da un po che te lo faceva?Purtroppo il motore mi ha abbandonato.Già da prima mi dava errori e interrompeva l’aiuto. poi ripartiva. i errore E010 e poi W013. 30 km 900 metri dislivello senza assistenza ,che fatica!!!. Speravo nell’aggiornamento non é stato così. Bici dieci mesi di vita 3600 km in groppa.
oggi no felice :-(
Da un paio di mesi.Azzzzzz che pacco... Ma era già da un po che te lo faceva?
Da un paio di mesi.
Ha iniziato a casa, quindi bici ferma non in uso, all’accensione compariva errore W013 poi E010. dopo ripetuti tentativi è ripartita.
Nelle uscite successive in salita dopo un oretta capitava che staccava assistenza segnalando con il classico bip errore ma riattaccava immediatamente. Questo in due mesi una decina di volte. Mi preoccupava, speravo con l’aggiornamento di risolvere la questione. Ieri ko.
Letto nei forum e sentito conoscenti che tale anomalia comporta la sostituzione del motore. Per fortuna nel mio caso in garanzia. Shimano non ne esce bene.
Forse per questo le case stanno passando quasi tutte a bosch..
Io mi guarderò in giro, in primavera magari valuterò il cambio con altra, motorizzata diversamente, ho perso fiducia in shimano. Purtroppo.
mah, a chi ha avuto problemi al cuscinetto è stato sostituito il motore gratis ed in breve tempo, si spera che con il mud stop (presente nei motori bosch più recenti) il cuscinetto non dia più problemi di usura precoce (e comunque per chi ha la garanzia scaduta è previsto un kit di sostituzione cuscinetto, senza dover cambiare tutto il motore)... Non ti immagini quanti da Bosch sono passati a Shimano...per il problema del cuscinetto....cinque che conosco ora hanno Shimano.
mah, a chi ha avuto problemi al cuscinetto è stato sostituito il motore gratis ed in breve tempo, si spera che con il mud stop (presente nei motori bosch più recenti) il cuscinetto non dia più problemi di usura precoce (e comunque per chi ha la garanzia scaduta è previsto un kit di sostituzione cuscinetto, senza dover cambiare tutto il motore)
la cosa rilevante è comunque che il cuscinetto bosch non ha mai lasciato nessuno a piedi durante un giro
se si pianta a casa già è meglio che durante un giro magari a parecchi Km dall'arrivo; e sicuramente se si hanno delle avvisaglie di problemi meglio portarla subito a fare un checkBhe qualcuno si è impiantato a casa...quindi non è neanche uscito. Anche a me hanno sostituito il motore...ma al momento mi giravano i coglioni e immagino a @vadopiano come gli girano...ma se ha un difetto e gli è capitato già una decina di volte ha già perso tempo ...io l'avrei portata subito dal conce per farmi cambiare il motore. Il mio Bosch sostituito gira ancora...ma se non ingrassavo mi era già partito il cuscinetto.