io ho aggiornato con PCE, ma bici non provata. Domani mattina faccio un giro
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Le ho provate tutte, anche utilizzare un altro smartphone (prima Samsung S7 poi Samsung A3) con installazione da zero di etube, ma continua a dare errore di associazione, modalità aereo o no.In linea di massima: disassocia il telefono (dalle impostazioni del cellulare). A questo punto nel menu bluetooth dovresti vedere lo shimano ma non connesso.
Rifai l'associazione.
Avvii etube, metti in modalità aereo, attivi bluetooth, e fai il collegamento.
Importante, molti cellulari (ad es. Huawei) hanno delle impostazioni di risparmio energetico piuttosto aggressive, verifica che etube sia impostato correttamente e togli anche lo spegnimento automatico dello schermo.
Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
E' successo anche a me. Bisogna disaccoppiare dal cellulare il dispositivo shimano, cioe' devi toglierlo dall'elenco dei sistemi accoppiati tramite bluetooth, poi lo devi riaccoppiare e quindi puoi inserire la password nuova che avevi scelto.Ragazzi ho letto un po di post in questa discussione, sul forum e fatto delle ricerche in rete ma non sono riuscito a trovare quello che cercavo, o meglio ho trovato una risposta ma speravo in possibilità alternative, vengo quindi al punto.
Ieri sera ho provato a connettere E-Tube su Smartphone con la Sam², a parte che ci ha messo un paio di tentativi prima di prendere la key 000000 come valida, ma una volta fatto si è riavviato il display con logo dell steps e poi mi e-Tube mi ha prima chiesto di immettere e confermare una key personale e poi detto che c'era un aggiornamento da caricare sulla bici, lanciato e al 10% si è bloccato con E-Tube in crash e il Display della bici nero.
Visto che non rispondeva a nessun input, neanche ri avviando E-Tube, ho tenuto premuto il pulsante di accensione per 10 secondi, poi lo ho ri premuto e tutto è ripartito senza anomalie, unico problema, adesso se provo a collegarmi con Bluetooth E-Tube non riconosce la bici, se provo a fare il pairing la vede ma non accetta ne la key di default 000000 che quella nuova di sei numeri che avevo inserito...
La domanda quindi è: non mi resta che lo Shimano Center a 40 minuti da casa se e quando vorrò risolvere la cosa o magari con SM-PCE1 si può provare a fare un nuovo download del firmware e poi vedere se si sblocca la cosa?
Nel secondo caso visto che intanto la volevo prendere per regolare i livelli di assistenza con freemax e che la bici sembra essere ok aspetto di avere l'interfaccia.
Oggi sono riuscito a provarla meglio (l'altro ieri dopo 10 km su asfalto si è scatenato un diluvio, che lavata [emoji16]).Tienici aggiornati.
Perfetto.prossima modifica 32-11/46. Come consumi hai notato miglioramento?Oggi sono riuscito a provarla meglio (l'altro ieri dopo 10 km su asfalto si è scatenato un diluvio, che lavata [emoji16]).
Per le mie capacità atletiche e tecniche il 32x46 è veramente ottimo, a 70 rpm sono sui 6,2/6,3 km/h e quindi riesco a salire sufficientemente agile. Ottimo anche per buttare un occhio a caccia di funghi [emoji1].
Col 32x11 a 80 rpm sono circa 32 km/h, il che va benissimo.
Per il mio uso la 32t abbinata all'11-46 è perfetta.
Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
Consumi non saprei dirti, probabilmente a fare in eco col 32-46 tratti ove mettevo trail quando avevo il rapporto più lungo si risparmia.Perfetto.prossima modifica 32-11/46. Come consumi hai notato miglioramento?
E come va?Oggi ho provato sto motorello..
![]()
L'accoppiamento non lo vedo tanto bene. Secondo me dura poco
Con una 32 sentiresti poco e niente, dovresti far da cavia e mettere la 30..Per mettere il 32 bisogna fare modifiche a livello software o come con Yamaha il cambio dei rapporti è libero...scusate ma non voglio rileggere 198 pagine e fino a 3 gg fa mai avrei pensato di prendere un shimano![]()
Non vuoi rileggere?Per mettere il 32 bisogna fare modifiche a livello software o come con Yamaha il cambio dei rapporti è libero...scusate ma non voglio rileggere 198 pagine e fino a 3 gg fa mai avrei pensato di prendere un shimano![]()
È da 104?https://www.commencal-store.com/Mobile/plateau-narrow-wide-ride-alpha-32t-c2x16643498. È compatibile con steps 8000?![]()