• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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Shimano STEPS 8000 - user experience

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Ebiker grandiosus
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
quindi ale sei sui 1300+ con 500wh...in linea...con settaggi "default"...io domenica scorsa 1200+ ma con trail a 130%...oggi con trail a 200% (e eco a 80% 50Nm) 1050+, ho perso un 15% ma ho incrementato eco del 30% e trail del 100% rispetto al default....non me lo so spiegare...mi sarei aspettato un crollo dell'autonomia
 
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velocipede

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24 Agosto 2017
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Se ipotizziamo con le 2 da 375 Wh solo i 2100 d+ e non quegli ipotetici 100 d+ ancora da spremere, una 500 Wh dovrebbe donargli non 1300 ma 1400 d+
Fatti poi tutti in Trail High, tanta roba Ale ...
 
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Ale 81

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Fantic Fat Integra
Ho 6 anni di esperienza di ebike, ormai conosco i trucchi per consumare il meno possibile..

Bisogna mantenere una pedalata molto rotonda, se si stantuffa si avranno picchi inutili di corrente assorbita..

Aldilà del peso che influisce moltissimo, è proprio la regolarità di utilizzo a far consumare meno..

E non dimentichiamoci di essere molto dolci sui pedali, fungono da acceleratore in una ebike con sensore di coppia..

Magari uno di questi giorni se ho voglia ma non credo provo a scaricare un intera batteria in eco..
 

giolenza

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Cube Hybrid 140 TM 500 '19, Giant Defy Advanced 1, Specy Stump FSR.
Custom nel senso che prima del ritiro ho fatto sostituire la forcella, l'ammortizzatore, i freni, il cambio, i pneumatici ed altre cose; custom=personalizzata.
In questo senso sì, si può dire esemplare unico ed esclusivo .
Giorgio.
 
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Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Fantic Fat Integra
Cmq riguardando i dati direi che la linearità di spegnimento del residuo batteria è corretto, se era un problema ora è stato risolto..

Se l'ultima tacca viene intesa come somma fra spia rossa e spia lampeggiante la progressione è stata in trail high..

250/250/225/200/175

E non era ancora scarica completamente , mi dava 1km in gamma in eco..
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Diretta live!

Sto andando su in boost low , in pratica cazzeggio totale, ogni tacca 200mt, ciò significa un consumo del 20% superiore rispetto a trail high..

In prospettiva sono circa 1800mtdsl sul totale di 756wh..

Esattamente i consumi che avevo con turbo di bosch, ed in effetti spinge in quel modo, ben superiore ad high di Yamaha..

È inutile, nessun motore o sistema fa miracoli, più ci si mette gamba più i consumi diminuiscono..

Yamaha consuma di meno di altri non perché sia miracoloso, ma perché ha mappature che ti costringono a mettere più gamba..

Buon lavoro a tutti!

 
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Ebiker grandiosus
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Osti la frase Vi invito a rivedere i vostri consumi, non è possibile che Shimano riesca a fare così tanto dislivello ... era rimasta scritta da un messaggio precedente
Eliminata
Una frase che però la dice lunga sul tuo livello di fiducia dei consumi Shimano[emoji12]

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Ebiker grandiosus
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Io mi ritrovo alla grande con quanto dici ale pur non essendo allenato come te. Con 7 tacche (1 batteria spremuta più due tacche della seconda) faccio tranquillamente 1800+ e prevalentemente in trail coi miei settaggi da cazzeggio[emoji3] non so cosa dovrei chiedere di più...

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Francesco

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3 Settembre 2017
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riguardo il software 4.4.5 l'ho scaricato sabato pomeriggio poco prima di uscire per un giro, non ho fatto il riavvio della Unit e sono partito. Fatti appena 3 Km, ho sentito la mancanza di assistenza, guardo il display e mi accorgo che si è spento per riaccendersi immediatamente e darmi la consueta assistenza. Dopo circa 20 Km, ci fermiamo per un caffè, circa 5 minuti, risalgo in bici e mi accorgo che non ho assistenza, guardo il display ed è spento. Mi fermo, riaccendo la Unit, ma mi da errore. Spengo e riaccendo, tutto ok, parto ma l'assistenza sembra non sia la solita, mi fermo, rifaccio la procedura spegnimento e riaccensione, ora sembra che tutto vada bene. Arriviamo sulle sponde del lago di Vico, ci fermiamo per guardare il meraviglioso panorama ma la Unit si spegne di nuovo è come se andasse in stand-by con il display spento. Riprovo a riaccendere la Unit, stesso problema, errore e devo ripetere la procedura. rientro a casa senza ulteriori problemi, ho sempre usato come di solito la ECO e per un tratto di circa 500 mt la Trail, ho percorso circa 43 km con dislivello di 1230 m, calcolando che peso 85 kg, sono arrivato con ancora 3 tacche di "carburante", credo che il nuovo software sia per la gestione elettrica di consumo ma a me ha dato i problemi sopra indicati.
in allegato la foto display con le tacche e i km percorsi.
 

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ducams4r

Redazione
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao Ducams4R, si comporta nello stesso modo? e se va in stand-by come lo riaccendi?

La mia si è comportata normalmente, ci mette un po' ad accendersi, o meglio a visualizzare la velocità sul display, ma poi tutto normale. Non ho notato differenze dal firmware precedente se non un leggero ritardo nello stacco che prima non avvertivo, specialmente del cambio di rapporto e unna migliore gestione dello stacco a 25kmh in Boost che prima era molto più violento.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
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Oggi totalizzati circa 1800mt, tutti in boost low, ovviamente sono meno stanco di ieri, oggi son andato proprio a cazzeggio..

Fatti circa 1700mt in pieno boost, poi è andata in riserva ed eco forzato..

Tutto quadra, domani ritorno a fare un po di allenamento ( per modo di dire), utilizzerò solo trail direzione groste..

Ah, oggi ho fatto un po di bike park sul tonale, ovviamente gratuito!

Sam2 spaziale!
 

Ale 81

Ebiker celestialis
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Fantic Fat Integra
Esatto, io sono allenatissimo!

Io sarei curiosissimo di vedere quanto riuscirei a fare in eco, ma non ho voglia..

Secondo me a 3000mtdsl ci arrivo..