Che simpatici
Abbiamo fatto ASFALTO, sullo sterrato sicuramente è superiore la Specialized turbo levo... Cmq le due bici costano uguale (4000 euro circa), ma la Bold è monoammortizzata...
Io conosco bene la tua bici, un mio amico aveva identica alla tua, buona bici da salita, buona guidabilità, batteria piccola, solo front purtroppo....turbo levo miglior bici senza dubbio anche se il Brose spinge menoChe simpaticiAbbiamo fatto ASFALTO, sullo sterrato sicuramente è superiore la Specialized turbo levo... Cmq le due bici costano uguale (4000 euro circa), ma la Bold è monoammortizzata...
Io conosco bene la tua bici, un mio amico aveva identica alla tua, buona bici da salita, buona guidabilità, batteria piccola, solo front purtroppo....turbo levo miglior bici senza dubbio anche se il Brose spinge meno
Grazie MaurizioQuando ho scaricato gli aggiornamenti l’app non ci ha messo più di pochi secondi (connessione Wi-Fi a 100 mega).
Interessante, grazie per la condivisione dell'esperienza.sempre sull' errore "W013" porto la mia esperienza odierna:
oggi breve pausa dopo aver fatto circa 20 km e 1000 mt di dislivello.faccio per ripartire e appare il maledetto W013.
spengo e riaccendo più volte facendo attenzione a non appoggiare i piedi sui pedali : niente
tolgo la batteria e la reinserisco : niente
controllo il sensore alla ruota e lo pulisco : niente
a questo punto decido di seguire la procedura di recovery "RD protection reset" : niente
la rieseguo : niente.
Morale devo tornare interrompere il giro e tornare a casa senza supporto del motore: fortunatamente non sono molto lontano e non ho grandi salite da fare.
Torno a casa leggo il manuale e il forum ma non trovo nulla che possa aiutarmi.
Vado in garage prendo la bici e l'accendo: il problema persiste (ovviamente)
mi viene in mente di provare a staccare tutti i fili dal computerino e riattaccarli : MAGICAMENTE il W013 scompare e la bici funziona perfettamente!
MORALE : tra le varie cose da fare in caso di W013 (che il manuale Shimano non dice!) aggiungerei anche questa operazione nella speranza che possa servire a qualcuno.
ciao
Una volta ho appoggiato male la bici contro una ramina e toccava i comandi dell'assistenza, quando ho ripreso la bici non funzionavano più, è bastato spingere il cavetto e ha ripreso a funzionare, da allora nessun problema. In effetti, con le varie sollecitazioni può succedere che si sfili di qualche mm un cavo, ad occhio sembrano inseriti ma non fanno bene contatto.sempre sull' errore "W013" porto la mia esperienza odierna:
oggi breve pausa dopo aver fatto circa 20 km e 1000 mt di dislivello.faccio per ripartire e appare il maledetto W013.
spengo e riaccendo più volte facendo attenzione a non appoggiare i piedi sui pedali : niente
a questo punto decido di seguire la procedura di recovery "RD protection reset" : niente
Morale devo tornare interrompere il giro e tornare a casa senza supporto del motore: fortunatamente non sono molto lontano e non ho grandi salite da fare.
mi viene in mente di provare a staccare tutti i fili dal computerino e riattaccarli : MAGICAMENTE il W013 scompare e la bici funziona perfettamente!
MORALE : tra le varie cose da fare in caso di W013 (che il manuale Shimano non dice!) aggiungerei anche questa operazione nella speranza che possa servire a qualcuno.
ciao
Una volta ho appoggiato male la bici contro una ramina e toccava i comandi dell'assistenza, quando ho ripreso la bici non funzionavano più, è bastato spingere il cavetto e ha ripreso a funzionare, da allora nessun problema. In effetti, con le varie sollecitazioni può succedere che si sfili di qualche mm un cavo, ad occhio sembrano inseriti ma non fanno bene contatto.
Infatti ha fatto click (anche se a vista sembrava ok)I connettori dei cavetti dovrebbero avere tutti il "clic" di sicurezza...........![]()
Infatti ha fatto click (anche se a vista sembrava ok)
ma tu come fai a conoscere così bene anche shimano che mi rubi le risposteI connettori dei cavetti dovrebbero avere tutti il "clic" di sicurezza...........![]()
ma tu come fai a conoscere così bene anche shimano che mi rubi le risposte![]()
Io ho un grave problema: ho fatto l'ultimo aggiornamento motore ed ho girato per un giorno senza problemi.
Ieri ho riacceso il motore e all avvio rimane sulla scritta SHIMANO STEPS. Il motore funziona benone ma il display rimane bloccato così per 3 minuti, poi torna a funzionare bene.
Avete consigli su come risolvere?
pensavo innanzitutto di smontare e pulire tutti i connettori con spray per contatti
Togli la batteria e rimettila poi riaccendi.
Se non va, stacca il cavo del display e riattaccalo.
Prova a modificare i settaggi del display anche attraverso l'app bluetooth per forzare un aggiornamento.
Se anche così non va...Ti consiglierei una analisi col PCE1...
Ciao DynamiteInteressante, grazie per la condivisione dell'esperienza.
Secondo te, può essere realizzabile ad un eventuale lavaggio della bici (e acqua finita nella zona del display)?
Ciao Teo66Una volta ho appoggiato male la bici contro una ramina e toccava i comandi dell'assistenza, quando ho ripreso la bici non funzionavano più, è bastato spingere il cavetto e ha ripreso a funzionare, da allora nessun problema. In effetti, con le varie sollecitazioni può succedere che si sfili di qualche mm un cavo, ad occhio sembrano inseriti ma non fanno bene contatto.
Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
sempre sull' errore "W013" porto la mia esperienza odierna:
ciao
ma hai detto che dopo 3 min, il display mostra la velocità o no?La batteria l'ho staccata subito, ma senza risultati. ho provato anche a connettermi all'app ma non va neanche quella, resta bloccata sulla schermata di connessione. Come faccio comunque a forzare l'aggiornamento?