U
che brutta roba, uno spinge come un disperato e finisce la batteria prima di chi sale chiaccherando, ci può stare che anche il motore deve dare di più ma io ero però convinto che procedendo con maggiore velocità alla fini si riuscisse cmq a fare + dislivellonope. il giro a cui mi sono riferito e' tutto in echo.
anche echo piu' spingi piu' eroga.
la sorpresa se vogliamo e' che il maggior consumo con shimano e' rilevante, considerando che non salgo lento da quello che vedo.
Se spingi come un disperato, come già detto, qualsiasi motore con sensore di coppia ed assistenza a percentuale consumerà di più a prescindere dalla marca....ci vorrebbe invece un motore come quelli senza torsimetro che hanno 10 livelli di assistenza fissi e allora li so che se hai gamba consumi meno avendo assistenza fissa selezioni la minima e via di fatica [emoji1]che brutta roba, uno spinge come un disperato e finisce la batteria prima di chi sale chiaccherando, ci può stare che anche il motore deve dare di più ma io ero però convinto che procedendo con maggiore velocità alla fini si riuscisse cmq a fare + dislivello
se non è così è davvero frustrante
si saranno ispirati al famoso detto "chi va piano va sano e va lontano"
Se spingi come un disperato, come già detto, qualsiasi motore con sensore di coppia ed assistenza a percentuale consumerà di più a prescindere dalla marca....ci vorrebbe invece un motore come quelli senza torsimetro che hanno 10 livelli di assistenza fissi e allora li so che se hai gamba consumi meno avendo assistenza fissa selezioni la minima e via di fatica [emoji1]
Io e il mio socio di uscite abbiamo io focus jam2 lui focus Bold quindi stesso motore e identica batteria, lui 29 io 27.5 .... Lui kg 67 io kg 97 .... sullo stesso giro usando entrambi prevalentemente eco, lui consuma meno della metà di me .... 30 kg in meno sono tanti e quando spingi sul pedale con forza il motore rende per differenza di pesi .... così è con questo motore shimano e così era la differenza dei consumi con le precedenti bici che avevamo che erano focus ma con il loro motore IMPULSE ..... Non è cambiato nullache brutta roba, uno spinge come un disperato e finisce la batteria prima di chi sale chiaccherando, ci può stare che anche il motore deve dare di più ma io ero però convinto che procedendo con maggiore velocità alla fini si riuscisse cmq a fare + dislivello
se non è così è davvero frustrante
si saranno ispirati al famoso detto "chi va piano va sano e va lontano"
Mi dici quanto riesci a fare con la Jam/Bold? Singola batteria of course grazie [emoji1]Io e il mio socio di uscite abbiamo io focus jam2 lui focus Bold quindi stesso motore e identica batteria, lui 29 io 27.5 .... Lui kg 67 io kg 97 .... sullo stesso giro usando entrambi prevalentemente eco, lui consuma meno della metà di me .... 30 kg in meno sono tanti e quando spingi sul pedale con forza il motore rende per differenza di pesi .... così è con questo motore shimano e così era la differenza dei consumi con le precedenti bici che avevamo che erano focus ma con il loro motore IMPULSE ..... Non è cambiato nulla
Io che peso 97 kg il massimo che sono riuscito a fare con la singola batteria sono stati circa 1100 D+ con oltre 40 km .... Io ho la Jam2 plus pro .... Il mio socio come ho già detto ha la Bold 29 e raddoppia quasi dislivelli e km ma pesa 65 kg circa, ci siamo scambiati le bici ma il risultato è stato lo stessoMi dici quanto riesci a fare con la Jam/Bold? Singola batteria of course grazie [emoji1]
..
Si più o meno torna io sono 125kg di mio...e Massimo ho fatto anche io 1050 D+ ma con una gestione maniacale Delle assistenze via tocca dimagrire mooooolto he he grazie
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?