Hai notato miglioramenti sulla modulabilità della frenata? GraziePastiglie galfer viola... Già dovrebbe migliorare abbastanza
Ciao,Ciao
Anche io ho i 520 ma non mi piacevano le leve lunghe e non regolabili
Quindi ho sostituito i pompanti con Shimano zee
Hanno la leva più corta utilizzabile con un dito e sembra avere un nuovo impianto frenante
Ho messo le galfer viola al posteriore, inizialmente sembrava frenassero meno, poi ho capito la più modulabilità rispetto alle D03S di Shimano
ERRORECiao,
ma che serie di leve ti avevano montato?
Mi risulta che le pinze BR-MT520 sono abbinate a leve BL-MT501
![]()
Leva freno a disco idraulico SHIMANO con fascetta I-SPEC II | SHIMANO BIKE-ITALIA
La leva del freno BL-MT500 offre alte prestazioni SERVO WAVE per mountain bike e compatibilità I-SPEC II.bike.shimano.com
confermo,sono le mie. e regolo la corsa tramite la brugola.Ciao,
ma che serie di leve ti avevano montato?
Mi risulta che le pinze BR-MT520 sono abbinate a leve BL-MT501
![]()
Leva freno a disco idraulico SHIMANO con fascetta I-SPEC II | SHIMANO BIKE-ITALIA
La leva del freno BL-MT500 offre alte prestazioni SERVO WAVE per mountain bike e compatibilità I-SPEC II.bike.shimano.com
grazie Simone,è un po quello che succede a me. sentiamo il grande Franz che di frenate se ne intendeCiao Fabrizio, a me i 520 con leve 501 non dispiacciono, certo non ho mai provato altri freni (a parte i magura mt sport, cioè mt5 anteriore e mt2 al posteriore). Certo la leva a 2 dita non aiuta, anche se utilizzarla ad un dito non è un grosso problema, risulta lunga, attacca molto tardi, ma i miei sono molto modulabili, anche se arrivo quasi a toccare le nocche della mano. Li ho provati con i dischi matura da 2mm e sembrava avessero più mordente e meno corsa.
le 420 sul sito Shimano scrivono che sono il 90% più potenti dei 520... o i 520 fanno veramente cagare (scusate il termine) o hanno esagerato o sbagliato... quindi gli XT o ZEE/SAINT possono montarli sulle moto!ERRORE
ho le 420 non le 520
scusate la disattenzione
È un refusole 420 sul sito Shimano scrivono che sono il 90% più potenti dei 520... o i 520 fanno veramente cagare (scusate il termine) o hanno esagerato o sbagliato... quindi gli XT o ZEE/SAINT possono montarli sulle moto!
Cosa consigli per aumentare la modulabilità della frenata??È un refuso
tanto più che la pinza BR-MT420 ha i pistoncini in resina
mentre la BR-MT520 li ha in ceramica come nelle serie superiori
Dipende cosa intendi per "modulabile"Cosa consigli per aumentare la modulabilità della frenata??
Ottimo, grazie.Dipende cosa intendi per "modulabile"
credo che le leve con sw gestiscono bene la modulatibilità
esempio diretto, con Olympia EX900 e BR-MT520
pastiglie cinesi compatibili tipo D, dischi RT64L e M
per dosare la potenza, non ho mai riscontrato problemi![]()
praticamente tutti... anche le leve 501Servo wave
![]()
SERVO WAVE ACTION | SHIMANO BIKE COMPONENT | SHIMANO BIKE-ITALIA
Per costruire rapporti più stretti tra Persone, Natura e Biciclette. Crediamo che con l'uso delle biciclette sarà possibile creare un mondo sempre migliore. Vogliamo inspirare tutti ad apprezzare al massimo i nostri prodotti nella vita quotidiana e in qualunque luogo.bike.shimano.com