Si si, proprio questo, io non ero riuscito a ritrovarlo.

Già che sono qui vorrei ribadire che non ho nessuna preclusione o antipatia nei confronti d i questo motore
Shimano, anzi, se sono qui a parlarne è perché rientra nei miei progetti a breve!
Da circa tre settimane l'amico con cui esco più di frequente è passato dalla kenevo ad una e-Genius 700, e mi sembra normale che si facciano dei confronti, sia sulla bike che sul motore.
Ieri, alla quinta uscita, finalmente senza inconvenienti, e dopo vari aggiustaggi agli appoggi, l'amico era pienamente soddisfatto sia della bike che del motore, e senza rimpianti per cambio appena fatto.
Rimangono da risolvere il problema delle pedivelle troppo lunghe, strana scelta di Scott, e, per quanto riguarda il motore.......:
1) Bluetooth:
a bici nuova è stato fatto l'ultimo aggiornamento tramite smartphone e dopo aver funzionato regolarmente per qualche giorno, una domenica mattina si è bloccato il sistema.
Da diagnosi presso il rivenditore non sono risultate anomalie, ma la bike, una volta accesa la batteria, prendeva vita dopo un paio di minuti e più.
Parlandone sui forum qualcuno mi ha suggerito di disassociare Shimano dalle impostazioni BT, e, al momento, sembra funzionare, anche se qualche leggero ritardo, a volte, si ripete.
In fb questo è un problema diffuso e mi sembra corretto parlarne per trovare info per risolvere.
2) Eco troppo alto:
c'è poco da fare,spinge troppo, e , se chi pedala è uno allenato, costringe anche gli altri a tenere un ritmo più alto del solito aumentando così anche i consumi di tutti.
In settimana verrà fatto un aggiustamento verso il basso tramite PCE1 e FreeMax, vedremo come cambia e se così aumenta anche l'autonomia.
Scusate l'OT, ma ci tenevo a precisare.