Ebbene è ufficiale, la mia ebike è "morta"

ma per fortuna il triste evento si è verificato a casa e non in mezzo ai monti.

All'accensione si è manifestato ancora l'errore E010, e non c'è stato modo di resuscitarla.
Compare sul display questo errore all'accensione e non si può fare nulla se non spegnere e riaccendere la batteria.
Ho provato di tutto, diagnosi con PCE in normal mode e single mode, niente.
In normal mode l'error check mi dice che è tutto a posto, tuttavia il test sul TORQUE sensor viene skippato, invece di chiedermi di ruotare la pedivella passa direttamente al test sullo SPEED sensor.
In single mode riconosce il drive, ma l'error check rimane come disabilitato (grigio), come se non si potesse fare nulla.
Dopo vari tentativi di riaccensione, il display non mostra più l'errore, se shifto l'assistenza su ECO o trail, appena poggio il piede compare l'errore.
Tutto sembra far pensare a un problema del sensore di sforzo.
Non è un problema di motore, infatti il walk assist funziona, e questo non ha bisogno del sensore per dare assistenza...e non appena shifto in ECO o trail o boost BAM! error e010...
Googlando la cosa sembra confermata.
Ora la porterò dal dealer e vedremo che farà Shimano per risolvere e quanto tempo ci metterà.
Pensavo che l'errore fosse dovuto alla connessione, invece è qualcosa di più serio...mah staremo a vedere vi terrò aggiornati.