• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Shimano - Errore E010

Tornado

Ebiker ex novello
3 Giugno 2018
16
0
1
52
Poggiomarino
Visita Sito
Bici
E spark 710 plus
Ci risiamo, spero di no. Dopo 2 tentativi a vuoto shimano decide di sostituirmi il motore; dopo una decina di uscite ecco che il problema si ripresenta (anche sul nuovo motore) E010... con una piccola differenza: questa volta spengo e riaccendo e l’errore scompare. Ho letto che potrebbe essere un problema di sporco/fango; farò una pulizia accurata e poi proverò di nuovo. Mi auguro di cuore che il problema possa risolversi senza troppi intoppi; farò fare una diagnosi al rivenditore per capire se c’è qualche errore. P.S. Il nuovo motore che garanzia ha?

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)

Anche a me spegnendo e riaccendendo l'errore scompariva, salvo poi rimanere fisso...la cosa strana è che la diagnosi del tool Etube dava tutto ok.
Ti consiglio vivamente di fartelo verificare per scongiurare che ti succeda al peggio da solo ed in mezzo al nulla.
Per quel che concerne il nuovo motore, la garanzia è quella dell'originale, cioè se il vecchio originale ha 24 mesi e te lo sostituiscono dopo 6 mesi, la garanzia del nuovo è 24-6=18.

Tornado

Ebiker ex novello
3 Giugno 2018
16
0
1
52
Poggiomarino
Visita Sito
Bici
E spark 710 plus

Speriamo bene..grazie per la risposta

Tornado

Ebiker ex novello
3 Giugno 2018
16
0
1
52
Poggiomarino
Visita Sito
Bici
E spark 710 plus
Questa mattina ho portato la bike dal rivenditore per controllo; alla fine era un problema di “blocco” della batteria, infatti nel tragitto verso il negozio la bici mi ha dato prima errore E020 e poi quello generico E010; dopo, durante la marcia, si è spenta più volte tant’è che dal rivenditore ci sono arrivato “spento” ( per fortuna era vicino ); in alcuni casi il simbolo di carica della batteria appariva completamente vuoto (come se non ci fosse)..ad ogni modo, abbiamo provveduto a togliere la batteria e rimetterla...problema risolto.

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
294
100
43
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
ciao, come hai pulito i connettori? io spruzzo semplicemente l'apposito spray che però va solo spruzzato e null'altro. Si può fare meglio?
grazie

eBikerErnest

Ebiker pedalantibus
7 Agosto 2017
124
25
28
68
Iglesias
Visita Sito
Bici
Pinarello Dust 3
Posso riaprire la discussione? O si è spostata altrove? Comunque racconto il mio caso: Pinarello Dust Nytro da 4 anni; oggi, dopo 6.000 km circa, su asfalto, senza avere fatto alcun tratto sconnesso, si spegne il motore e compare il messaggio E010. Ovviamente garanzia andata e nessun Shimano Service in zona. Inoltre questi giorni non sarei disponibile. Per fortuna ero a 50m da casa; appena arrivato ho spento e riacceso ed il messaggio è scomparso. Fatto unico aggiornamento software intorno ai 2500 km per cui posso escludere sia quella la causa. Ma naturalmente non mi sento tranquillo; sono solito andare per monti in zone per lo più senza campo telefonico. Mi è sembrato di capire, dalla discussione, che il problema potrebbe risiedere nei contatti della batteria o in una mancanza di lettura della frequenza di pedalata. Oppure questioni di elettronica. Al momento non ho ancora mosso un dito; come mi consigliate di procedere? Grazie.

eBikerErnest

Ebiker pedalantibus
7 Agosto 2017
124
25
28
68
Iglesias
Visita Sito
Bici
Pinarello Dust 3
No, lo puoi fare con il cellulare, dall`app E-Tube
Ma che ca**o. Porto la e-bike in salotto, connessione 1 Gb/s e wifi a 290 Mb/s. Faccio l'upgrade motore, come consigliato. Arrivato al 90% mi dice che la connessione è instabile (???) ma comunque, in definitiva, il download si conclude (mi compare la spunta verde). Mi riporta però un messaggio che, più o meno, dice che c'è un problema da qualche parte (ma dove?). Sta di fatto che, dopo aver scollegato la bici, il display non da più segni di vita. Ma come è possibile? Oggi la porto al centro Shimano; il titolare per telefono mi dice che certamente si tratta del sensore di coppia e che deve spedire il motore. Speriamo si risolva, ma ho una domanda: come posso certificare la validità della garanzia? E' sufficiente lo scontrino?

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.668
2.255
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
La fattura sarebbe meglio ma lo scontrino dovrebbe essere sufficiente, però nel tuo caso, avendo la bici superato i due anni, puoi solo sperare in un atto di generosità da parte di Shimano. Io ho avuto più fortuna di te, ho avuto lo stesso problema con sostituzione del motore ma solo dopo un anno dall'acquisto. Vediamo come ti va, in bocca al lupo.

eBikerErnest

Ebiker pedalantibus
7 Agosto 2017
124
25
28
68
Iglesias
Visita Sito
Bici
Pinarello Dust 3
Ti ringrazio per gli auguri ma ho fatto una scoperta: rientro nella garanzia. Ho scritto erroneamente 4 anni ma in realtà sono meno di 2. Pensavo di averla acquistata a gennaio '21 e invece è stato a luglio!!!

Reactions: ivo