Interessante!Ciao alessandr da un anno circa che il mio motore ogni tanto (non sempre) staccava assistenza per un attimo per poi riprendere senza resettare e non mi segnalava nessun codice di errore solo ogni tanto faceva 3 bip. Da qualche mese oltre a questo problema si è presentato anche l'errore E010. Ho fatto varie prove ma senza risultati fino a quando non mi sono accorto che la batteria aveva un leggero gioco. Da quando ho regolato l'attacco della batteria in modo che non avesse più gioco non ho avuto più problemi ne di stacco e di codice errore. Sono già una 20ina di uscite dopo la regolazione sembra tutto bene.
Non è chiaro o sono io che non capisco cosa vuoi dire.salve provato tutto ma qualcuno ha impianto elettrico ho foto interne del motore grazie
ciao Migno, problemi anch'io di errore e010 ovviamente ormai fuori garanzia.Ciao alessandr da un anno circa che il mio motore ogni tanto (non sempre) staccava assistenza per un attimo per poi riprendere senza resettare e non mi segnalava nessun codice di errore solo ogni tanto faceva 3 bip. Da qualche mese oltre a questo problema si è presentato anche l'errore E010. Ho fatto varie prove ma senza risultati fino a quando non mi sono accorto che la batteria aveva un leggero gioco. Da quando ho regolato l'attacco della batteria in modo che non avesse più gioco non ho avuto più problemi ne di stacco e di codice errore. Sono già una 20ina di uscite dopo la regolazione sembra tutto bene.
Regola gli attacchi in modo che la batteria non abbia gioco deve essere ben salda al telaio. Ultimamente anche il socio di pedalata improvvisamente si spenge a tutto il sistema senza errori, regolato bene l'attacco batteria per un leggero gioco non ha avuto più problemiciao Migno, problemi anch'io di errore e010 ovviamente ormai fuori garanzia.
Ora bici dal meccanico ma mi ha prospettato cambio cavo motore e cambio batteria.
Puoi spiegare meglio quale regolazione all'attacco della batteria hai fatto e in che modo?
grazie in anticipo
probabilmente dipende dalla bici, la mia non sembra proprio consenta regolazione degli attacchi. grz comunque.Regola gli attacchi in modo che la batteria non abbia gioco deve essere ben salda al telaio. Ultimamente anche il socio di pedalata improvvisamente si spenge a tutto il sistema senza errori, regolato bene l'attacco batteria per un leggero gioco non ha avuto più problemi
Allora sentirò loro grazieComunque senti shimano in questo periodo fa un'offerta per chi da indietro un motore usato fuori garanzia per uno nuovo fa un notevole sconto.
Se posso quanto ti hanno chiesto per un motore nuovo? GrazieNo pagato io la bici aveva 2 anni è mezzo è 12000 km
Mi avevano detto (quando ero in garanzia) che Shimano spesso risolveva anche dopo la scadenza della garanzia, a quanto pare non è così.No pagato io la bici aveva 2 anni è mezzo è 12000 km
No io mi faccio tutto io riparavo autoSe posso quanto ti hanno chiesto per un motore nuovo? Grazie