SHIMANO E-TUBE vs ST UNLOCKER

S1lver

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2023
124
37
28
50
Caserta
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30 (da prendere)
buongiorno a tutti. avrei bisogno di qualche info riguardo l'installazione e l'utilizzo di questa applicazione... spero di non trasgredire regole del forum...
1) l'applicazione è solo a pagamento? perchè avevo letto che c'era una versione gratuita "limitata" nell'utilizzo
2) è compatibile pienamente con il mio EP8 RS (Rise 2022)?
3) SE utilizzassi lo "sblocco" della potenza a 85 nm poi posso tornare indietro e l'operazione (che ho capito invalida la garanzia) sarebbe "visibile"?

grazie in anticipo a chi potrà rispondermi.

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.252
1.249
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
buongiorno a tutti. avrei bisogno di qualche info riguardo l'installazione e l'utilizzo di questa applicazione... spero di non trasgredire regole del forum...
1) l'applicazione è solo a pagamento? perchè avevo letto che c'era una versione gratuita "limitata" nell'utilizzo
2) è compatibile pienamente con il mio EP8 RS (Rise 2022)?
3) SE utilizzassi lo "sblocco" della potenza a 85 nm poi posso tornare indietro e l'operazione (che ho capito invalida la garanzia) sarebbe "visibile"?

grazie in anticipo a chi potrà rispondermi.
St è gratis

( la versione a pagamento consente lo sblocco della velocità che in Italia è

I L L E G A L E
-così chiariamo subito).

E' compatibile con la tua Rise. St unlocker NON è uno sblocco di niente, consente di usare le funzionalità che già sono nel software del EP8 che è montato nella tua rise ma che con i parametri RS ( perchè si tratta di semplici impostazioni di parametri) sono impostate in maniera diversa e più bassa rispetto allo standard EP8 che-ribadisco- è già presente nella centralina del tuo motore. Proprio perchè st non scrive/sovrascrive NIENTE al software già caricato nell'ep8 nel momento in cui resetti i parametri di fabbrica ( con un semplice tastino sulla app) non resta segno di nulla. ( tasto cerca già spiegato e ri spiegato)

• Like
Reactions: Freesby and S1lver

S1lver

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2023
124
37
28
50
Caserta
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30 (da prendere)
St è gratis

( la versione a pagamento consente lo sblocco della velocità che in Italia è

I L L E G A L E
-così chiariamo subito).

E' compatibile con la tua Rise. St unlocker NON è uno sblocco di niente, consente di usare le funzionalità che già sono nel software del EP8 che è montato nella tua rise ma che con i parametri RS ( perchè si tratta di semplici impostazioni di parametri) sono impostate in maniera diversa e più bassa rispetto allo standard EP8 che-ribadisco- è già presente nella centralina del tuo motore. Proprio perchè st non scrive/sovrascrive NIENTE al software già caricato nell'ep8 nel momento in cui resetti i parametri di fabbrica ( con un semplice tastino sulla app) non resta segno di nulla. ( tasto cerca già spiegato e ri spiegato)
Ti ringrazio per la risposta ..
per carità non ho mai avuto in mente di sbloccare la velocità massima... il mio era solo un pensiero in merito alla possibilità di utilizzare la piena potenza del motore... per questo cercavo maggiori informazioni e in realtà ho letto tutto il thread ma forse non è questo l'unico :oops: .. soltanto che io sul play store trovo solo la versione a 1,39 (per carità simile a gratis ci mancherebbe) .. non vorrei sbagliare app ... se mi sai indicare anche qualche altro thread dove cercare spiegazioni sull'utilizzo e funzionamento ti sarei grato..

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.252
1.249
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Ti ringrazio per la risposta ..
per carità non ho mai avuto in mente di sbloccare la velocità massima... il mio era solo un pensiero in merito alla possibilità di utilizzare la piena potenza del motore... per questo cercavo maggiori informazioni e in realtà ho letto tutto il thread ma forse non è questo l'unico :oops: .. soltanto che io sul play store trovo solo la versione a 1,39 (per carità simile a gratis ci mancherebbe) .. non vorrei sbagliare app ... se mi sai indicare anche qualche altro thread dove cercare spiegazioni sull'utilizzo e funzionamento ti sarei grato..
Si non ricordavo più che da qualche tempo (anno) costa 1.39. La versione '' a pagamento'' è comunque a parte e costa di più. Devi scaricare quella da 1,39 euro è quella giusta.

• Like
Reactions: S1lver

Kostola

Ebiker potentibus
17 Febbraio 2021
930
663
93
52
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ecco, il fatto di poter agire autonomamente su certi parametri è utile per quel che rigurada eventuale autonomia (abbassando coppia e potenza, ma se al contrario si va oltre ai livelli di 85 Nn I watt (500 penso si serie) ecco che l'affidabilità può venire meno.
Ne vale la pena??

Se chi ha la flaca è l'utente principale di ST, non sarebbe meglio proporre a ORBEA di fare la RISE "RACE" con un bel EP8 standard con un prifilo 1 limitato da 60Nm??
Accontentato !

• Like
Reactions: e-radio