SandroRiz
Ebiker grandissimus
Io sono passato dalla Lyrik con il debonair che si "mangiava" il famoso cm ma era molto plush a partire e nelle piccole asperità assorbiva bene tutto, alla Zeb che ho trovato fin da subito molto più legnosa e faceva fatica a partire i primi cm. Pensando fosse un problema di boccole che dovevano rodarsi, quindi ho aspettato qualche mese, ma visto che la situazione non migliorava ho deciso di provare qualche via alternativa e senza spendere cifre folli, e ho installato il kit Everflow.
https://www.everflow.it/product/tank-z1
In pratica va ad aumentare il volume della camera negativa così da aiutare la partenza nei primi cm.
La forcella cambia in modo sensibile, con il kit installato lavora molto meglio nella prima parte della corsa. Per me è stato come tornare al vecchio debonair della Lyric. Io peso sui 70Kg e ho eliminato anche tutti i token.
molto interessante, grazie. Tra l'altro io ho una 160 e la bici è predisposta per supportare una 170, quindi prendendo il kit "combo" da 105€ potrei anche togliermi lo sfizio di provarla con più escursione.
Stavo leggendo anche del proimpact di Andreani ma mi sa che con le 38 non va...
inoltre tutti quei kit che dicono "così puoi scendere di molti psi", nel mio caso non so quanto siano indicati visto che parto giá molto basso per via del peso e andare sotto i 50, almeno su Fox, era sconsigliato...