Bartbike
Ebiker celestialis
magari ad entrambi: a chi ci guadagna (ma offre un servizio) e a chi ne gode gratuitamenteIo invece non capisco perché l’obolo non venga richiesto a chi guadagna dal turismo, invece di chiederlo ai turisti.
magari ad entrambi: a chi ci guadagna (ma offre un servizio) e a chi ne gode gratuitamenteIo invece non capisco perché l’obolo non venga richiesto a chi guadagna dal turismo, invece di chiederlo ai turisti.
D'accordissimo, ho scritto qui perché scrivo qui... Di là pensavo avessero chiuso
Mi rendo conto che il video è molto lungo, ma se volete capire qualcosa della situazione del Finalese credo che sia molto interessante. Parla di un territorio ipersfruttato prima dal turismo balneare, poi da quelli dei free climbing e per ultimi dalle MTB.
Non capisco perchè certe discussioni non vengono unificate tra noi e il sito marrone, andiamo tutti per sentieri e questi argomenti interessano tutti e due. anzi se fosse per me non ci sarebbe nessuna distinzione, il dividerci non porta mai nessun beneficio.
ha ragione da vendere, ma la distinzione per fortuna è solo nel web, nella realtà si va tutti insieme (nel mio gruppo: "Perugia mtb experience", su 60 iscritti ci sono una metà di e biker e un'altra di biker)
Mi rendo conto che il video è molto lungo, ma se volete capire qualcosa della situazione del Finalese credo che sia molto interessante. Parla di un territorio ipersfruttato prima dal turismo balneare, poi da quelli dei free climbing e per ultimi dalle MTB.
Non capisco perchè certe discussioni non vengono unificate tra noi e il sito marrone, andiamo tutti per sentieri e questi argomenti interessano tutti e due. anzi se fosse per me non ci sarebbe nessuna distinzione, il dividerci non porta mai nessun beneficio.
magari ad entrambi: a chi ci guadagna (ma offre un servizio) e a chi ne gode gratuitamente
Puoi sempre dormire in tenda, portarti un panino e pedalare !gratuitamente? Ma se io vado lì e lascio soldi in alberghi, ristoranti e shuttle, cosa ci sarebbe di gratis?
Perchè spesso (evito di scrivere SEMPRE) chi guadagna dal turismo fa dichiarazioni dei redditi da fame, se poi ci mettiamo dentro tutto il nero... lasciamo stare.Io invece non capisco perché l’obolo non venga richiesto a chi guadagna dal turismo, invece di chiederlo ai turisti.
Puoi sempre dormire in tenda, portarti un panino e pedalare !
Pelandrûn !!!
![]()
![]()
![]()
Abbiamo imparato da @emtb-light ...fig@ prima sempre a rifugi a mangiare di yutto...da quando siamo andati a trovarlo...panini forever,nn c era verso di portarlo a tavolaalla ligure insomma.
Non è proprio così... i politici erano meglio.Da "vecchio" dico....ma dove andremo a finire?
Meno di 50 anni fa:
Il bollo auto era tassa di circolazione e se non circolavo potevo non pagarlo.
I posteggi erano quasi totalmente gratuiti.
Molti Musei erano gratuiti.
La visita nelle città era gratis.
Le strade erano messe meglio.
La carta d'identità era rilasciata subito e gratis ora devi prenotare mooolto prima.
Non c'era il tesserino Funghi.
Nessuno aveva il conto corrente ora "obbligatorio" e ben pagato.
Trovavi la casa in affitto.
..........E non voglio continuare,se no invecchio ancora di più!!
Solo i Politici sono sempre uguali
Comunque continuiamo pure ad accettare tutto.![]()
a mio avviso paghi per i servizi che ricevi per cui perchè non pagare per avere trails ben tenuti?gratuitamente? Ma se io vado lì e lascio soldi in alberghi, ristoranti e shuttle, cosa ci sarebbe di gratis?
Perché i trail ben tenuti attirano bikers, che riempiono bar, ristoranti, focaccerie , hotel ecc, facendo da volano per l'economia locale.a mio avviso paghi per i servizi che ricevi per cui perchè non pagare per avere trails ben tenuti?
lo ripeto: a Massa MArittima, puoi fare una donazione al gabbiotto delle guide e dei trail builders (i soldi vanno per intero a loro) e ricevi un adesivo di socio sostenitore. Mi sembra il minimo della civiltà.Sarebbe bello si potesse fare come in molti paesi stranieri fanno per altre cose , mettere una cassetta per chi vuole fare delle offerte ma da noi 100/100 non troveresti nemmeno la cassetta
Se ci penso bene far pagare un qualcosa non è sbagliato, io mi pulivo o costruivo sentieri che praticamente usavo solo io , lo facevo per passione , finiva che ci passava qualche mio amico o lo portavo ma finiva lì e danni al sentiero non se ne faceva , anzi , magari se veniva fuori un rovo che ti batteva nel naso lo toglieva.
Diverso avere l’utilizzo da parte di molti con necessari lavori di ripristino che comportano tempo e fatica , può andare bene una stagione poi ti rompi e lasci andare
L’ideale una struttura tipo circolo ,raggiungibile senza troppo sbattimento , di appoggio per i fruitori che possa fare da bar e preparare qualche piatto caldo