SDURO NDURO PRO: batteria in parallelo

Claudio B.

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
89
62
18
68
Modena
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 7.0 2017 - Scott Scale 910 2015
Guardando attentamente questa immagine mi sembra che i collegamenti elettrici dei 2 motori siano identici, in particolare il collegamento del motore alla batteria prevede i soliti 3 cavi, poi dai giapponesi ci si può aspettare di tutto.
Claudio B. yamahavergleich_motor_pw_links_neuer_pw-x.jpg

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.363
1.294
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Quella finestrella aperta sul nuovo motore mi pare fatta apposta per raccogliere fango acqua e sporco, non mi pare un bene se installato su delle mtb.

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.363
1.294
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Se è chiusa potevano farne a meno di crearla, presumo che avrà una qual funzione, fosse anche sigillata all'interno è comunque un posto dove lo sporco si ferma eccome.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Quella finestrella aperta sul nuovo motore mi pare fatta apposta per raccogliere fango acqua e sporco, non mi pare un bene se installato su delle mtb.
L'han fatto apposta, così quando si blocca, gli mandi indietro il motore e loro te lo sostituiscono in garanzia... son furbi, che credi??
Meglio tenersi il vecchio...

• Like
Reactions: 8Grunf

GIANLUK70

Ebiker novello
15 Settembre 2016
13
3
3
FIRENZE
Visita Sito
senza andare fuori topic.... il motore nuovo si vedrà quando ci sarà....

tornando al post... io sono l'autore del post originale sull'altro sito e ho fatto una batt da 50 celle da 630wah da mettere in parallelo...

come detto con holder è meglio ma io ho preferito avere più celle e forse meno sicurezza anche se ho altre batterie e diverse miaglia di km in fuoristrada estremo senza holder e nessun problema...

RINGRAZIO CHI HA FATTO IL CAVO... perchè mi permette di avere autonomie mostruose di quasi 70 km con 2900mt di dls con 1 ricarica....TUTTI IN HIGH (fondamentale per non tornare a casa morto dopo 5 ore di pedalata) e senza avere la batt nello zaino come avevo con la vecchia bici..

la batt nello zaino è (secondo me) più pericolosa e scomoda di una batt in parallelo.... anche senza holder...

con il rispetto per chi le fa con gli holder ma io ho preferito sfruttare la massima capacità.

consiglio a tutti il cavo... con i rischi che il realizzatore ha evidenziato in maniera molto chiara e onesta

• Like
Reactions: Claudio B.

Claudio B.

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
89
62
18
68
Modena
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 7.0 2017 - Scott Scale 910 2015
senza andare fuori topic.... il motore nuovo si vedrà quando ci sarà....

tornando al post... io sono l'autore del post originale sull'altro sito e ho fatto una batt da 50 celle da 630wah da mettere in parallelo...

come detto con holder è meglio ma io ho preferito avere più celle e forse meno sicurezza anche se ho altre batterie e diverse miaglia di km in fuoristrada estremo senza holder e nessun problema...

RINGRAZIO CHI HA FATTO IL CAVO... perchè mi permette di avere autonomie mostruose di quasi 70 km con 2900mt di dls con 1 ricarica....TUTTI IN HIGH (fondamentale per non tornare a casa morto dopo 5 ore di pedalata) e senza avere la batt nello zaino come avevo con la vecchia bici..

la batt nello zaino è (secondo me) più pericolosa e scomoda di una batt in parallelo.... anche senza holder...

con il rispetto per chi le fa con gli holder ma io ho preferito sfruttare la massima capacità.

consiglio a tutti il cavo... con i rischi che il realizzatore ha evidenziato in maniera molto chiara e onesta

Gianluk70, concordo con te al 100%

• Like
Reactions: Max Power

stefanschen

Ebiker ex novello
20 Settembre 2016
35
40
18
Padova
Visita Sito
Che mi crediate o no, ho notizia DIRETTA di ben due utilizzatori Yamaha del sud che, indirizzati a me perchè gli dessi qualche dritta per risolvere il problema (neanche fossi un mago), benchè NON

utilizzatori di Sblocco di velocità nè cavo sdoppiatore hanno inchiodato il motore con sintomi che erano esattamente quelli da voi descritti (display in tilt, motore semibloccato nell'arretrare).

Se avessi saputo che un giorno sarebbe servito avrei chiesto loro i nomi e li avrei ricontattati per un ritorno di esperienza.

Personalmente poi faccio TANTA fatica a trovare un nesso tra un guasto meccanico al motore e il cavo sdoppiatore....

Mio fratello (e socio) usa con soddisfazione e senza problemi il cavo a Y e la seconda batteria OGNI volta che esce da ben due anni senza problemi.

@ GIANLUK70 che scrive:
"quello che ho sbagliato per ignoranza era di arrivare al 50% della batt originale e poi attaccare la batt aux carica al 100%..... poi ho capito leggendo sul sito di stefanchen che ho fatto una gran bella caxxata ma avevo letto solo che il diodo poteva evitare il problema...
nessuna batt ha subito danni permanenti "

Hai collaudato i diodi (sono due quelli montati nel cavo ad Y) !!
Se non avessero funzionato avresti visto i fuochi artificiali.
Ma non preoccuparti quel tipo di prove di collaudo le avevo già fatte io più e più volte a mio rischio e pericolo...

• Like
Reactions: Nicotrev

stefanschen

Ebiker ex novello
20 Settembre 2016
35
40
18
Padova
Visita Sito
A chi piace?

-Batteria aggiuntiva collegata in parallelo con cavo ad Y con diodi di protezione, 36V, 313 Wh, 30 celle Samsung 29E, robusto holder in pvc lavorato al cnc, bms
-Case custom in cordura antistrappo impermeabile (non stagno) con riporti in silicone anti scivolamento
-Per Yamaha-Haibike PW (la batteria potrebbe andare anche per il Brose)
-Non va bene sulle bici che non abbiano almeno 50 mm di spazio tra ruota e tubo obliquo misurati con la forca compressa al massimo. (Sulle 5 bici che fin'ora ho provato ci sta, in alcune ampiamente, in alcune a pelo ma ci sta)

Per il momento mi interesserebbe sapere se piace.
Se piace potrei dare il via alla costruzione delle attrezzature per la produzione del Case per ottenere un costo umano...

IMAG1979.jpg

IMAG1984.jpg IMAG1985.jpg IMAG1979.jpg IMAG1978.jpg IMAG1980.jpg IMAG1982.jpg IMAG1983.jpg IMAG1986.jpg IMAG1987.jpg IMAG1988.jpg

durone

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
50
45
18
Italy
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
A me non piace il case in cordura, troppo esposto all'acqua in quella posizione per essere non stagno.
Per la resistenza a sassi dovrei vedere com'e' fatto dentro.