Scott Strike eRide

squier79

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Scrivo un post a parte per il motore:

ho già spiegato le differenze, ma ieri ho usato solo eco e tour+ per fare tutto, 40km circa e 300 di dislivello (sulla costa quello è) tutto su scogli, rocce e fondo di pineta come da video sopra. Tutto bello tecnico per divertirsi (non è certo allenante oppure un giro epico, avevamo 2 orette e siamo andati la per far girare le gambe e staccare un pò il cervello) ho consumato il 25% di batteria... ma il motore ragazzi... mamma mia che motore sto Bosch... bellissimo
 

Treppy

Ebiker specialissimus
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buonasera, dopo un giro ieri sulla costa, quindi con fondo scogli, scogli e ancora scogli più pineta con fondo morbido e secco sopra ma scendendo verso la costa di nuovo rocce, ho di proposito lasciato l'ammo alla pressione precedente per vedere se arrivavo a fine corsa. Non mi è sembrato, nonostante sia stato praticamente tutto il tempo a lavorare parecchio al posteriore, con cose di questo tipo

come vedete il carro lavora bene. Fatto tutto per poter vedere come sfruttavo l'ammo. Non sono arrivato a fine corsa e il risultato è questo (essendo integrato il massimo che riesco a vedere è questo, per vedere al millimetro dovrei smontarlo)

Vedi l'allegato 63981

Vedo che non sono arrivato a fine corsa e avrei anche un altro pò di margine, al massimo invece di gonfiare a 300psi come avevo detto aggiungo giusto 10 psi ai 260 e sto bene, anche perché nella posizione traction control è effettivamente a corsa ridotta e si sente più duro, mentre nella posizione tutto aperto è proprio morbido.

Fermo restando che è di sicuro un ammortizzatore non di livello, su questo non ci piove, forse il suo comportamento con la cartuccia nude di Scott è fatto proprio per lavorare in questo modo, per avere un ammortizzatore tanto morbido nella parte iniziale da tutto aperto, sostenuto nella modalità intermedia e bloccato nella modalità salita (effettivamente si blocca molto bene, come anche la forcella).

La forcella nulla da dire, va benone, come avevo scritto la pecca è il peso, non ha le 3 posizioni, ma 2 (come riportato anche sulla scheda della bici) ovvero aperta e chiusa, nella posizione intermedia rimane sempre aperta, a differenza dell'ammo.
Potrebbe essere che sulla stumpy era più lineare invece per questa è stato utilizzato un tuning più progressivo.
 

squier79

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Potrebbe essere che sulla stumpy era più lineare invece per questa è stato utilizzato un tuning più progressivo.
si probabilmente è così... considerando che qui c'è la posizione intermedia e chiusa che con la stumpy non c'erano. La stumpjumper aveva un blocco che blocco non era, irrigidiva un pò l'ammo, ma già questo in posizione intermedia è diverso, ha proprio la corsa ridotta a 100mm (leggo dalla scheda) e si sente, e da bloccato è effettivamente bloccato. Deduco che sia proprio la cartuccia che ha un tuning diverso come dici tu.
 

Treppy

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si probabilmente è così... considerando che qui c'è la posizione intermedia e chiusa che con la stumpy non c'erano. La stumpjumper aveva un blocco che blocco non era, irrigidiva un pò l'ammo, ma già questo in posizione intermedia è diverso, ha proprio la corsa ridotta a 100mm (leggo dalla scheda) e si sente, e da bloccato è effettivamente bloccato. Deduco che sia proprio la cartuccia che ha un tuning diverso come dici tu.
Non è la cartuccia ma la camera pneumatica, vabé sottigliezze alla fine...
 
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Treppy

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Comunque dipende dal cinematismo del carro e dalla linearità/progressività di quest'ultimo.
Se il carro è lineare va montato un ammo progressivo e al contrario l'inverso.
Nonostante si cerca di portare entrambi i casi allo stesso risultato il feeling restituito può essere molto diverso da bici a bici. Se non vai a pacco è tutto ok!
 
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squier79

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dimenticavo:
ieri ho provato la navigazione col kiox (sfruttando integrazione komoot), secondo me può andare, almeno su strada si va di sicuro, su sentiero dovrebbe funzionare (ho fatto un percorso di prova su strada, poi siamo andati senza navigazione perché conosciamo la zona), mi rimane il dubbio se un percorso prevede di tornare su quel sentiero più volte, ovvero per esempio: sali dal sentiero X, fai la discesa A, risali dal sentiero X per prendere la discesa B, ma il sentiero B si trova più avanti del sentiero A, quindi cosa succede alla prima salita? ti dice di girare verso A oppure tu vedi la linea e continui dritto e per lui sei comunque sul percorso? questo incrocio col Garmin veniva visto bene perché appariva la freccia che ti faceva capire in che senso prendere un sentiero e dove girare, valuterò in un'altra prova su percorso conosciuto per vedere come indica questa cosa che ritengo sia la più difficile da gestire sui sentieri. Per il resto credo che col kiox si faccia abbondantemente a meno di un Garmin, ha tutto, tutto sott'occhio e consuma poco la batteria del telefono. Avendo un Apple Watch riesco a vedere anche il cardio con l'app kiox su watch, peccato però che Bosch non abbia previsto di registrare questo dato, quindi alla fine giro viene riportato tutto: velocità, cadenza, persino la potenza ma manca il cardio... peccato, se lo integrassero sarebbe davvero completo.
 

bracchetto scout

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buonasera, dopo un giro ieri sulla costa, quindi con fondo scogli, scogli e ancora scogli più pineta con fondo morbido e secco sopra ma scendendo verso la costa di nuovo rocce, ho di proposito lasciato l'ammo alla pressione precedente per vedere se arrivavo a fine corsa. Non mi è sembrato, nonostante sia stato praticamente tutto il tempo a lavorare parecchio al posteriore, con cose di questo tipo

come vedete il carro lavora bene. Fatto tutto per poter vedere come sfruttavo l'ammo. Non sono arrivato a fine corsa e il risultato è questo (essendo integrato il massimo che riesco a vedere è questo, per vedere al millimetro dovrei smontarlo)

Vedi l'allegato 63981

Vedo che non sono arrivato a fine corsa e avrei anche un altro pò di margine, al massimo invece di gonfiare a 300psi come avevo detto aggiungo giusto 10 psi ai 260 e sto bene, anche perché nella posizione traction control è effettivamente a corsa ridotta e si sente più duro, mentre nella posizione tutto aperto è proprio morbido.

Fermo restando che è di sicuro un ammortizzatore non di livello, su questo non ci piove, forse il suo comportamento con la cartuccia nude di Scott è fatto proprio per lavorare in questo modo, per avere un ammortizzatore tanto morbido nella parte iniziale da tutto aperto, sostenuto nella modalità intermedia e bloccato nella modalità salita (effettivamente si blocca molto bene, come anche la forcella).

La forcella nulla da dire, va benone, come avevo scritto la pecca è il peso, non ha le 3 posizioni, ma 2 (come riportato anche sulla scheda della bici) ovvero aperta e chiusa, nella posizione intermedia rimane sempre aperta, a differenza dell'ammo.
Osti..ma la devi pompare prima del sasso socio...se no vai in picchiata come si vede al.posto che sparare in alto.Brakky
 

squier79

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Osti..ma la devi pompare prima del sasso socio...se no vai in picchiata come si vede al.posto che sparare in alto.Brakky
giustissimo, rimedierò all'errore... ho paura a pompare nei salti perché una volta mi si girò il manubrio in alto e caddi brutto... da allora cerco sempre di copiare il più possibile... ma sbaglio sapendo di sbagliare!
 
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giustissimo, rimedierò all'errore... ho paura a pompare nei salti perché una volta mi si girò il manubrio in alto e caddi brutto... da allora cerco sempre di copiare il più possibile... ma sbaglio sapendo di sbagliare!
Bella l ultima o_O o_O o_O sbaglio sapendo di sbagliare:Dnumero uno...chiaramente fallo per gradi..Brakky
 
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kilowatt

Ebiker celestialis
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
buonasera, dopo un giro ieri sulla costa, quindi con fondo scogli, scogli e ancora scogli più pineta con fondo morbido e secco sopra ma scendendo verso la costa di nuovo rocce, ho di proposito lasciato l'ammo alla pressione precedente per vedere se arrivavo a fine corsa. Non mi è sembrato, nonostante sia stato praticamente tutto il tempo a lavorare parecchio al posteriore, con cose di questo tipo

come vedete il carro lavora bene. Fatto tutto per poter vedere come sfruttavo l'ammo. Non sono arrivato a fine corsa e il risultato è questo (essendo integrato il massimo che riesco a vedere è questo, per vedere al millimetro dovrei smontarlo)

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Vedo che non sono arrivato a fine corsa e avrei anche un altro pò di margine, al massimo invece di gonfiare a 300psi come avevo detto aggiungo giusto 10 psi ai 260 e sto bene, anche perché nella posizione traction control è effettivamente a corsa ridotta e si sente più duro, mentre nella posizione tutto aperto è proprio morbido.

Fermo restando che è di sicuro un ammortizzatore non di livello, su questo non ci piove, forse il suo comportamento con la cartuccia nude di Scott è fatto proprio per lavorare in questo modo, per avere un ammortizzatore tanto morbido nella parte iniziale da tutto aperto, sostenuto nella modalità intermedia e bloccato nella modalità salita (effettivamente si blocca molto bene, come anche la forcella).

La forcella nulla da dire, va benone, come avevo scritto la pecca è il peso, non ha le 3 posizioni, ma 2 (come riportato anche sulla scheda della bici) ovvero aperta e chiusa, nella posizione intermedia rimane sempre aperta, a differenza dell'ammo.
Perdonami. In bici sono una schiappa ma in moto no. L'ostacolo secondo me poteva essere affrontato meglio. All'attacco sarei arrivato dando un colpo di pedale e tirando su il davanti per far infossare meno la forka, decollare un minimo in modo da atterrare il più possibile su 2 ruote. Così se vedi la posteriore ti ha dato un "colpo" e ti ha fatto puntare in basso l'anteriore. Non è una critica eh. Solo come farei io. P. S ho visto sopra mi sa che ci siamo accavallati ;)
 
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buondì gente... scusate una domanda forse fessa:
il connettore del caricabatterie sulla bici secondo voi è impermeabile? sulla rise si chiudeva a scatto e aveva una guarnizione in gomma intorno, questo si chiude a molla e non ha nessuna guarnizione... ho paura che prendendo acqua (lavaggio o pioggia/pozzanghere) quest'ultima possa entrare e far danni... il connettore è questo
Schermata 2023-08-07 alle 11.24.20.png
 

pengos

Ebiker novello
7 Giugno 2024
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albenga
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scott strike 920 EVO
ciao, anche io ho preso la STRIKE e la prima cosa che ho notato sono le finiture un po' scarse! Lo sportello della ricarica non mi sembra un bel lavoro... e il paracolpi del motore fissato con biadesivo?
Ho visto che tu lo hai già perso... non potevano fissarlo con viti?

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