Scott Solace E-ride

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Jonjon89

Ebiker normalus
25 Dicembre 2022
53
28
18
35
Versilia
Visita Sito
Bici
Scott Genius e-ride 910
La Solace
Manubrio sinceramente io trovo pochissima differenza vero che la creo ha un mini ammortizzatore quindi patisce meno le asperità del terreno però anche su altre bici non ho sentito differenze di confort contano molto di più gomme e cerchi a mio avviso.
Il problema che cambiare cerchi su una bici con motore nel mozzo devi rivolgerti a un bravo ciclista per fartele montare
Per la Solace, avendo motore centrale il problema fortunatamente non c’è..comunque sicuramente le ruote saranno da cambiare..o lasciare le gomme da sterrato su quelle di base, che sono in carbonio ma di spessore più piccolo, acquistando un set solo per la strada !

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.411
1.741
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Io le ho entrambe la gravel monocorona meccanico e devo dire che va benissimo anche la cambiata con il monocorona non sento la necessità dell elettronico mentre con la doppia l Elettronico lo apprezzo di più.
a mio avviso su strada il monocorona ha qualche limite almeno per come pedalò io mi manca sempre il rapp giusto(in piano) in salita invece basta mettere i rapporti che si preferisce e non ci sono problemi, per forza di cose si ha un range di rapporti ridotti rispetto alla doppia
É un fatto incontravertibile che la doppia offra una combinazione e progressione rapporti superiori; poi molto dipende da cosa si deve fare,da come si pedala, e da cosa ci si attenda....per esempio anche una squadra di professionisti ha utilizzato bdc [ se ben ricordo 3T] con monocorona, per cui si suppone che avessero come obiettivo la migliore performance.Il maggior numero di rapporti é una realtà parziale in quanto molti sono doppioni o similia in termini di metri sviluppati.Personalmente ,quando pedalavo da discreto amatore non competitivo, preferivo il monocorona per la sua semplicità e immediatezza sia nella gestione che nella manutenzione...Ovviamente era necessaria la capacità di compensare con la cadenza in alcune situazioni cosa che per me non rappresentava un problema [ un tempo preferivo pedalare agile, per estremizzare alla Fromme, e non spingere rapporti duri]...Sulla Jena Hby ,una egravel, il monocorona era la scelta più indicata in quanto su percorsi <mossi> il limitare gli spostamenti della catena risulta essere un must...Ora sulla Svizzerotta, classificata Endurance che in realtà significa bicicletta da strada con geometrie non racing, il ritorno alla doppia lo gestisco con l'impostazione Sequential

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
44
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Io ho provato il monocorona su una ebike a noleggio prima di acquistare la mia. Sinceramente però non mi sono trovato, è comodo perché si agisce su una sola leva ma per come pedalo, in discesa e pianura mi mancava il giusto rapporto. Probabilmente è questione anche di abitudine.

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
É un fatto incontravertibile che la doppia offra una combinazione e progressione rapporti superiori; poi molto dipende da cosa si deve fare,da come si pedala, e da cosa ci si attenda....per esempio anche una squadra di professionisti ha utilizzato bdc [ se ben ricordo 3T] con monocorona, per cui si suppone che avessero come obiettivo la migliore performance.Il maggior numero di rapporti é una realtà parziale in quanto molti sono doppioni o similia in termini di metri sviluppati.Personalmente ,quando pedalavo da discreto amatore non competitivo, preferivo il monocorona per la sua semplicità e immediatezza sia nella gestione che nella manutenzione...Ovviamente era necessaria la capacità di compensare con la cadenza in alcune situazioni cosa che per me non rappresentava un problema [ un tempo preferivo pedalare agile, per estremizzare alla Fromme, e non spingere rapporti duri]...Sulla Jena Hby ,una egravel, il monocorona era la scelta più indicata in quanto su percorsi <mossi> il limitare gli spostamenti della catena risulta essere un must...Ora sulla Svizzerotta, classificata Endurance che in realtà significa bicicletta da strada con geometrie non racing, il ritorno alla doppia lo gestisco con l'impostazione Sequential
si anche io il cambio lo uso in sequential e lo trovo comodissimo.
Come detto io non essendo molto allenato su strada se si esce in gruppo trovo che con il monocorona spesso non ho il rapporto giusto o frullo troppo o troppo duro, ma capisco che dipenda molto da persona a persona, pero' con sto cambio(sram red) e' come avessi il monocroma ma la scala di rapporti della doppia mi ci sto trovando benissimo.

kavillo

Ebiker novello
23 Agosto 2023
6
0
1
56
Romano di Lombardia
Visita Sito
Bici
Scott Solace Gravel eride 20
No scusa ho letto solo ora che la solanacee monta motore TQ, che non conosco quindi non so che extender monti, pensavo montasse il Mahle x20
Sì, purtroppo ho raggiunto il limite della batteria interna e non mi dispiacerebbe avere un po' di range in più ma al momento l'extender è introvabile. Il mio negoziante mi ha detto stamattina che gli sono arrivati ma ancora non ha i cavi.