Ma per la ransom eride con Bosch cx esiste un paramotore dedicato oppure ne esistono di generici adattabili? In giro non ho trovato molto a parte turbolevo e haibike. Grazie
sta volta qualche discesa asciutta l'ho fatta!la bici in discesa mi piace molto ma c'è qualcosa nella serie sterzo che non va, nel veloce rotto avverto ancora una sorta di gioco, minimo ma c'è,devo provare a smontarla...Veeee ciaoooo nn saprei!! Scausacan com'è andata a rocchetta belbo!!? Racconta un po!!
Anche la mia... non è un gioco vero e proprio... ma comunque fa rumore. Sono curioso di sapere se e come risolvi... graziesta volta qualche discesa asciutta l'ho fatta!la bici in discesa mi piace molto ma c'è qualcosa nella serie sterzo che non va, nel veloce rotto avverto ancora una sorta di gioco, minimo ma c'è,devo provare a smontarla...
purtroppo non si risolve,quella serie sterzo è comoda per il fatto che ha il fermo al manubrio,ma paga il fatto che il cuscinetto sotto ha una battuta veramente minima sulla calotta quindi o si cambia serie sterzo o ci si rassegna a quel leggero gioco da stress meccanico provocato da buchi e pietre presi ad alta velocità,penso la cambierò prossimamente quel "tic-tac"non lo sopporto....Anche la mia... non è un gioco vero e proprio... ma comunque fa rumore. Sono curioso di sapere se e come risolvi... grazie
Ma c'era abbastanza grasso? Quello blupurtroppo non si risolve,quella serie sterzo è comoda per il fatto che ha il fermo al manubrio,ma paga il fatto che il cuscinetto sotto ha una battuta veramente minima sulla calotta quindi o si cambia serie sterzo o ci si rassegna a quel leggero gioco da stress meccanico provocato da buchi e pietre presi ad alta velocità,penso la cambierò prossimamente quel "tic-tac"non lo sopporto....
io sulla genius ho risolto tirando leggermente di più ed è sparito, dopo due mesi si è ripresentato, rifatto la procedura e di nuovo sparito... se torna provo a mettere del frena filetti hahahapurtroppo non si risolve,quella serie sterzo è comoda per il fatto che ha il fermo al manubrio,ma paga il fatto che il cuscinetto sotto ha una battuta veramente minima sulla calotta quindi o si cambia serie sterzo o ci si rassegna a quel leggero gioco da stress meccanico provocato da buchi e pietre presi ad alta velocità,penso la cambierò prossimamente quel "tic-tac"non lo sopporto....
il grasso serve a lubrificare non a eliminare giochi....Ma c'era abbastanza grasso? Quello blu
se si scende "tranquillo"magari non lo fa,a velocità "allegre"è continuo,scott ha fatto una pessima scelta con questa serie sterzo...io sulla genius ho risolto tirando leggermente di più ed è sparito, dopo due mesi si è ripresentato, rifatto la procedura e di nuovo sparito... se torna provo a mettere del frena filetti hahaha
la sella per ora non mi ha dato problemi,dubito che risolvi con un po' di grasso....hai visto la minima battuta del cuscinetto sotto? in più quello spessore accorcia di circa un cm la distanza tra i due cuscinetti aumentando la leva della forcella,tutto il resto è perfetto anche se ho dovuto lavorare con i raggi per spostare leggermente il cerchio che non stava perfettamente in centro al carro ma questo può capitare.@scausacan comunque ieri l'ho smontata la serie sterzo, gli ho dato una mano di grasso perché in mia opinione era secca e pare che ho risolto. Oggi una bella sgasata gliel'ho data e rumore zero. Vedremo se dura. Invece la sella fa sempre rumore, alla terza uscita si stava smontando per strada, sistemata, ma oggi alle prime sollecitazioni di nuovo rumore! Proverò a pulirla e a mettere un po di silicone dove si innesta tra i binari e linserimento nel telaietto in nylon. Ma dubito per esperienza che riuscirò a risolvere, quando una sella fa così, c'è poco da fare, dopo un paio di uscite ricomincia. Per me è una sella pessima, di quelle che torcono parecchio, anche il mazzo pare non gradire. Come ti ci appoggi un attimo inizia a mugugnare... mi fa salire un nervoso che non ti dico. Prossima settimana credo più che la tolgo e la metto via. Eppure dovrebbe essere una sella Syncros di media qualità a giudicare dal costo che ha.... pazienza, monterò qualcosa di meglio. Già so cosa mettere. Per il resto la bike va meglio di quello che pensavo. Anche nello stretto riesce a girare. Nel veloce va fin troppo. Nel guidato ci vuole un pelo di anticipo e un pelo di forza e decisione in più della bici a pedalata mu.sco.la.re. ho dato anche un paio di piallate sotto al motore... ma senza danni. Ciao
I cerchi e i raggi li ho sistemati ancora prima di usarla. Me lo aspettavo e direi che ho fatto bene. Alcuni raggi erano davvero troppo tirati. Inoltre stanno già perdendo la brunitura....la sella per ora non mi ha dato problemi,dubito che risolvi con un po' di grasso....hai visto la minima battuta del cuscinetto sotto? in più quello spessore accorcia di circa un cm la distanza tra i due cuscinetti aumentando la leva della forcella,tutto il resto è perfetto anche se ho dovuto lavorare con i raggi per spostare leggermente il cerchio che non stava perfettamente in centro al carro ma questo può capitare.
si ma è un problema bosh.... pure alla bike di mia moglie, una ktm, si è staccato.... attak e vial'altro giorno lavandola (per l'ennesima volta visto che c'è sempre fango dalle mie parti)si è staccata l'etichetta in plastica del motore (quella dove c'è scritto bosch cx),meno male ero a casa è l'ho trovata,l'ho rincollata con del silicone,speriamo tenga...
È sicuramente difettosa. La mia dopo l'ingrassata iniziale sta funzionando bene. Speriamo che duriquesto è il rumore che fa la mia serie sterzo della scott dopo si e no 15 uscite,forse passa in garanzia ma averne un'altra uguale non mi serve a nulla,volevo cambiarla a breve perchè non mi piaceva il sistema che usava,ora non ho più dubbi!
Vedi l'allegato 39601
sta anche "all'andatura"individualeÈ sicuramente difettosa. La mia dopo l'ingrassata iniziale sta funzionando bene. Speriamo che duri