scott ransom eride

scausacan

Ebiker normalus
19 Novembre 2020
77
51
18
52
guarene (cuneo)
Visita Sito
Bici
scott ransom
salve a tutti oggi ho fatto il primo giro vi lascio le mie imprerssioni,premetto che vengo da una kenevo expert 2017,facevo gare enduro e anche qualche dh(ora la dh solo bike park in estate),il giro si è svolto su terreno viscido (sotto bosco), qualche saltino, tratti tecnici e stretti,pensavo viste le ruote da 29 di trovarmi un po' "impacciato"ma la bici si è comportata egregiamente dandomi subito confidenza,la durata batteria sembra eterna,non vedo l'ora di provarla sul rotto,l'unica cosa che mi sono reso conto non esserci più è un ohlins a molla sul posteriore (diventerebbe un caccia),sono contento del bosch,non ho i decibel nell'orecchio ma sembra" rumorosa" come la kenevo ultra soddisfatto della mia scelta!

Allegati

• scott.JPG
    scott.JPG
    601,8 KB · Visite: 178

giacomoromei

Ebiker normalus
3 Gennaio 2021
66
12
8
25
Borgosesia
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt AM 7.6 2021
Ciao ti faccio una domanda! Io vorrei usare la mia emtb per tutto... dalle lunghe escursioni ai giri più rapidi, discese su piste da enduro/dh a ritmi molto blandi... sto guardando sia la ransom che la genius!
per ora sono più portato verso la genius in quanto mi sembra più pedalabile (twinlock e meno escursione) pareri?

scausacan

Ebiker normalus
19 Novembre 2020
77
51
18
52
guarene (cuneo)
Visita Sito
Bici
scott ransom
penso che alla radice ci sia la frase "ritmi molto blandi"io ho scelto la ransom per la sua escursione(180mm),la voglio usare in tutti i posti che hai scritto tu e non mi tiro indietro davanti a salti superiori al metro e mezzo è quell'escursione mi serve,in salita (parte del giro che a me non interessa)mi sembra vada bene (salgo in tour)ma per quel poco che l'ho provata (è arrivata il 23 12)in discesa è goduria,sicuramente la genius è anche un gran mezzo,ma per quello che piace a me ho scelto i 2 cm in più....

giacomoromei

Ebiker normalus
3 Gennaio 2021
66
12
8
25
Borgosesia
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt AM 7.6 2021
penso che alla radice ci sia la frase "ritmi molto blandi"io ho scelto la ransom per la sua escursione(180mm),la voglio usare in tutti i posti che hai scritto tu e non mi tiro indietro davanti a salti superiori al metro e mezzo è quell'escursione mi serve,in salita (parte del giro che a me non interessa)mi sembra vada bene (salgo in tour)ma per quel poco che l'ho provata (è arrivata il 23 12)in discesa è goduria,sicuramente la genius è anche un gran mezzo,ma per quello che piace a me ho scelto i 2 cm in più....
Perfetto grazie mille! con ritmi molto blandi intendo dire che faccio tutto ma molto difficilmente farò salti oltre il metro e mezzo o comunque anche dovesse capitare saranno roba facile con atterraggi facili quindi dalla mia poca esperienza credo che il 160 sia sufficiente... diciamo che farei tutto ciò che faccio ora con la mia potentissima front da ben 80 mm... quindi credo siano sufficienti

valentino67

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
51
23
8
SUD
Visita Sito
Bici
Scott Ransom
Buona giornata a tutti,
ecco la mia Ransom 910, finalmente dopo 2 settimane di pioggia la prima uscita di collaudo.
Sono molto soddisfatto della qualità generale, dei componenti di montaggio e del comportamento sia in salita che discesa.
E' la prima emtb per me, ero scettico e preoccupato per le dimensioni ed il peso ma devo ammettere che in meno di una ora di ride si metabolizza il tutto. Il motore tira come un mulo, per me è anche troppo forse.
@scausacan Visto che non c'è una discussione dedicata alla Scott Ransom eride 910 e 920, ma solo altre di comparazione con altre bighe, volevo chiederti se puoi cambiare il titolo di questa. In modo da concentrare le informazioni e avere scambi solo in questa che mi sembra la più adatta.

Allegati

• 20210111_104528 2.jpg
    20210111_104528 2.jpg
    640,4 KB · Visite: 114
  • 20210111_104517 2.jpg
    20210111_104517 2.jpg
    660 KB · Visite: 107
  • Like
Reactions: Lucchio.54

scausacan

Ebiker normalus
19 Novembre 2020
77
51
18
52
guarene (cuneo)
Visita Sito
Bici
scott ransom
le altre bici con 180 mm di escursione pesano meno? o pensi che avesse il tel in carbonio pesi meno?poi i gusti son gusti,io non ho mai avuto bici in carbonio e mai ne avrò (non penso andrei più forte)perchè in quel caso si che mi sembrerebbe di sprecare i soldi.

Ultima modifica:

lullone80

Ebiker ex novello
18 Settembre 2020
19
2
3
Mantova
Visita Sito
Bici
MOTERRA SE
Non prenderla sul personale
Ho avuto una focus in alu e una moterra carbon e la differenza la sento eccome.. La prima pagata 4000 e la seconda 5300. Piace anche a me la ransom.. Tant è che stavo valutando lei in alternativa alla Orbea Wild Carbon. Ma 6k mi sembrano una follia. Ci prendi una africa twin tutto qui

• Like
Reactions: Freesby

valentino67

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
51
23
8
SUD
Visita Sito
Bici
Scott Ransom
Lo sreet price è inferiore rispetto al listino io pagato molto meno di 6000. Comunque se cerchi una superenduro assistita la scelta non è vastissima. E i prezzi sono tutti livellati. Kenevo, sam2, bullit... ma il problema è trovarle. Alcune ormai sono miraggi. E forse si troveranno tra qualche mese se non addirittura 2022. Io cercavo la sam2 6.9 ma ho dovuto desistere. La Ramsom l'ho trovata pronta consegna a un super prezzo. Ben fatta e ho pure risparmiato. E va alla grande. Potessi cambiare qualcosa forse le maxxis e il manettino del cambio.

• Like
Reactions: lullone80

lullone80

Ebiker ex novello
18 Settembre 2020
19
2
3
Mantova
Visita Sito
Bici
MOTERRA SE
Lo sreet price è inferiore rispetto al listino io pagato molto meno di 6000. Comunque se cerchi una superenduro assistita la scelta non è vastissima. E i prezzi sono tutti livellati. Kenevo, sam2, bullit... ma il problema è trovarle. Alcune ormai sono miraggi. E forse si troveranno tra qualche mese se non addirittura 2022. Io cercavo la sam2 6.9 ma ho dovuto desistere. La Ramsom l'ho trovata pronta consegna a un super prezzo. Ben fatta e ho pure risparmiato. E va alla grande. Potessi cambiare qualcosa forse le maxxis e il manettino del cambio.
Quanto l hai pagata? A me farebbero 6000