Scott Genius Eride 2020

gonzo.1980

Ebiker velocibus
28 Novembre 2018
376
223
43
new york
Visita Sito
Bici
la mia
Ciao, credo che il manettino a cambiata singola sia stato scelto per non sollecitare troppo la catena con cambiate "estreme". Altrimenti non riesco a trovare un altro motivo. Sinceramente mi sono abituato subito senza problemi.
si lo mettono apposta , per via della coppia notevolmente superiore che sorigiona una ebike , la quale potrebbe causare la rottura della catena

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.885
2.776
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
provo a riscrivere che non ho ricevuto risposta:

Due cose mi lasciano perplesso per la 910: il cambio a single click ed i freni.

Sono abituato con il "multiclick" della mia specialized, non so se digerirò il cambio col singolo click, voi come vi trovate? vero anche che non costa molto cambiare il trigger, se non il tempo per farlo.

I freni, è facile cambiare lato? sono abituato col freno dietro a SX e davanti a DX stile moto; è semplice far la variazione o serve il kit spurgo ecc?
Il single click su EMTB direi che aiuta molto a salvare cambio e catena, e ci si abitua a valutare con un po’ di anticipo il percorso, per cui anche in single click ci se la cava bene.
anch’io uso il freno anteriore a dx, ma i miei Magura sono intercambiabili per cui nessuno spurgo da fare.
non conosco i freni che hai tu, per cui non posso esserti utile.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
provo a riscrivere che non ho ricevuto risposta:

Due cose mi lasciano perplesso per la 910: il cambio a single click ed i freni.

Sono abituato con il "multiclick" della mia specialized, non so se digerirò il cambio col singolo click, voi come vi trovate? vero anche che non costa molto cambiare il trigger, se non il tempo per farlo.

I freni, è facile cambiare lato? sono abituato col freno dietro a SX e davanti a DX stile moto; è semplice far la variazione o serve il kit spurgo ecc?

Single-click significa che non puoi scalare più di un rapporto alla volta, puoi però effettuare delle cambiate in rapida sequenza.

I pompanti dei freni Shimano non si possono invertire, devi per forza scollegare i tubi ed invertirli, potrebbe essere necessario uno spurgo.

Coffeeman

Ebiker normalus
1 Novembre 2019
78
49
18
63
In campagna
Visita Sito
Bici
Scott genius eride
una domanda, un mio amico ha una genius mi sembra la 920 o 930 ora non ricordo bene, voleva cambiare lo stem con un più corto, di serie ha un 70mm, però mi diceva che negli spessori ha una sorta di blocco , tipo quello di trek per far si che il manubrio non sbatta contro il telaio, (credo) la mia domanda è questa , per cambiare stem , è necessario cambiare la serie sterzo come sostiene lui , oppure cambiando attacco manubrio e mettendo spexssori classici , si puo montare ugualmente , ovviamente perdendo quella sorta di blocco che fa si che non sbatta contro il telaio .

grazie
Se compra un attacco originale nn deve fare nulla e fa prima

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Scrivo qui perchè non ho trovato il topic corretto della scott strike

Eccolo!

Elbranko

Ebiker velocibus
19 Luglio 2020
250
98
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott genius E-ride 910, Specialized enduro expert carbon 650b
Ritirata oggi! La 910! Che top! Ho fatto solo un giro intorno a casa perché ora piove ovviamente :joy: sono piacevolmente stupito dalla forcella, avevo paura non fosse chissà cosa invece fantastica! Ero abituato alla pike rc con la mia specy del 2016 ma è un’altro pianeta!

• Like
Reactions: Marimuti

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Ritirata oggi! La 910! Che top! Ho fatto solo un giro intorno a casa perché ora piove ovviamente :joy: sono piacevolmente stupito dalla forcella, avevo paura non fosse chissà cosa invece fantastica! Ero abituato alla pike rc con la mia specy del 2016 ma è un’altro pianeta!

Spara qualche bella foto!:cool:

Paniko

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2019
101
50
28
Cuneo
Visita Sito
Bici
Scott Genius eRide 900 Tuned
Le guaine spiralate le mettono di fabbrica, il tuo meccanico avrà messo giusto un paio di fascette.

Io ho sentito l'esigenza di invertire la posizione del comando del Twin Lock con il comando remoto del reggisella telescopico, ora mi trovo il Twin Lock a destra sopra al manubrio e il comando del telescopico a sinistra tra la manopola e il comando del Kiox. Le guaine rimangono più disordinate, ma ho i comandi più comodi.

Ti consiglio di abbassare il manubrio di uno spessore, la guida in discesa ne guadagna.

Grazie per la dritta, ora faccio un paio di uscite così com'è poi proverò ad abbassare il manubrio per capire meglio le differenze.

Ieri sera ho fatto la prima mini uscita su un percorso conosciuto: rispetto alla Cube Stereo SL 140 che avevo ho trovato decisamente apprezzabile il nuovo motore e a livello di guida si sente che la bici è più leggera ma per il momento l'ho trovata più impegnativa nel tecnico (tornantini e discesa un po più ripida) sarà che devo prenderci la mano o sarà per le ruote da 29 che non ho mai avuto ma ho l'impressione di essere troppo in alto.
Oltretutto ieri pomeriggio era appena piovuto e ho trovato le ruote un po' scivolose sulle radici bagnate è una mia impressione o qualcuno condivide?

Nota dolente mi si è storto il manubrio un paio di volte, per fortuna la prima volta stavo andando piano!
Quindi mi sono fermato ho tirato fuori dal sottosella il mini kit delle brugole e..... SORPRESA !!!!!! L'attacco al manubrio non ha le brugole ma le torx.... :mad::mad::mad::mad::mad:
Sono rientrato a casa scendendo con prudenza, una volta a casa ho serrato le due viti e spero non succeda più...

Buone pedalate a tutti!!

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Nota dolente mi si è storto il manubrio un paio di volte, per fortuna la prima volta stavo andando piano!
Quindi mi sono fermato ho tirato fuori dal sottosella il mini kit delle brugole e..... SORPRESA !!!!!! L'attacco al manubrio non ha le brugole ma le torx...
La bulloneria Scott è tutta torx 25 tranne le manopole T10 se non ricordo male. Per freni ed altro ci vogliono le brugole.

Abbassando il manubrio guadagnerai guidabilità in discesa.

Paniko

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2019
101
50
28
Cuneo
Visita Sito
Bici
La bulloneria Scott è tutta torx 25 tranne le manopole T10 se non ricordo male. Per freni ed altro ci vogliono le brugole.

Abbassando il manubrio guadagnerai guidabilità in discesa.

Grazie, provvederò ad abbassare!!
Anche tu hai trovato le ruote un po' scivolose sul bagnato in particolare sulle radici?
Altra domandona quale circonferenza di ruota avete impostato sul Kiox? Io continuo a trovare una differenza esagerata tra i km che mi segna il Kiox e quelli dell'orologio garmin che secondo me è precisissimo. Nel giro di ieri Kiox Km 17,87 Garmin Km 16,51

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Grazie, provvederò ad abbassare!!
Anche tu hai trovato le ruote un po' scivolose sul bagnato in particolare sulle radici?
Altra domandona quale circonferenza di ruota avete impostato sul Kiox? Io continuo a trovare una differenza esagerata tra i km che mi segna il Kiox e quelli dell'orologio garmin che secondo me è precisissimo. Nel giro di ieri Kiox Km 17,87 Garmin Km 16,51

Non l'ho ancora utilizzata sul bagnato, ma la MM anteriore non dovrebbe andare male, sulle radici c'è poco da fare...
Il Kiox l'ho impostato al minimo possibile, meno di non si può, la differenza rispetto a Garmin è accettabile.

Paniko

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2019
101
50
28
Cuneo
Visita Sito
Bici
Non l'ho ancora utilizzata sul bagnato, ma la MM anteriore non dovrebbe andare male, sulle radici c'è poco da fare...
Il Kiox l'ho impostato al minimo possibile, meno di non si può, la differenza rispetto a Garmin è accettabile.

Grazie ducams4r ho letto un po' dei tuoi post le sai tutte.. Grazie!!
Possiamo aspettarci una tua recensione sulla 900 tuned?

Elbranko

Ebiker velocibus
19 Luglio 2020
250
98
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott genius E-ride 910, Specialized enduro expert carbon 650b
Maaaaa.... le viti della borraccia quando sono corte????? Non ne ho in casa così corte, quelle delle altre bici sono troppo lunghe :mad::mad: