• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


First Ride Scott E-Spark 700 plus

Johnny Faina

Ebiker novello
16 Marzo 2017
11
3
3
40
San Severino Marche
Visita Sito
Bici
Moustache samedì down 5
"Grazie al motore Shimano leggero e compatto con batteria integrata abbiamo l’opportunità di offrire un nuovo punto di riferimento anche nel design"..
secondo me è inguardabile.. cmq gusti personali a parte..
valuti ancora migliore il bosh rispetto a shimano?
come valuti la politica di Scott di puntare tutto sulle plus?
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.035
2.846
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Devo dire che esteticamente anche a me non piace, e poi in questo colore è forse la migliore!!
D'accordo sull'affollamento dei comandi, io già con la EGenius a volte qualcosa mi dimentico di fare!!
Per le gomme, mi pare che la mia posteriore sia una Rekon, mentre all'anteriore ho il DHF, al momento nessuna foratura, speriamo bene!!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
per il portaborraccia?

francamente il montaggio non mi sembra cosi' importante... non tanto per la componentistica ma per il risultato finale di cambio/freni/escursione poi voi ne sapete di più ma a me sembra cara

Beh, dai, il montaggio è di alta gamma:
Forcella, ammo e reggisella fox factory
Gruppo completo xt Di2.
Manubrio e sella in carbonio
Tutto il resto della componentistica è syncros.
Non dico che sia basso, ma c'è di peggio... Guarda Focus o Mondraker per esempio!
 
Ultima modifica:
Reactions: alexnotari65

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
42
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
è sicuramente una bici "impegnativa" a livello economico ma indubbiamente è montata veramente bene con delle finiture di livello superiore ed un telaio nuovo.

Mi sembra che non sia la più cara del mercato, avete mai visto i listini levo?
 

numerotre

Ebiker normalus
4 Maggio 2017
81
24
8
genova
Visita Sito
Bici
cannondale habit
è sicuramente una bici "impegnativa" a livello economico ma indubbiamente è montata veramente bene con delle finiture di livello superiore ed un telaio nuovo.

Mi sembra che non sia la più cara del mercato, avete mai visto i listini levo?
Beh insomma la levo Comp e' decisamente montata meglio del modello base Scott dello stesso prezzo...
per ben 4600 euro non ti danno nemmeno il telescopico!!!! VERGOGNA! Questo è davvero prenderci in giro e spero che non ne venderanno mezza
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.732
1.402
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
Novità, qualità, marchio e target ...quel prezzo non è un problema, soprattutto per il target Scott è sinonimo di garanzia e controllo qualità.
Non è una bici per chi la cambia spesso ma credo sia un prodotto con una obsolescenza favorevole per l'utente in virtù anche di come è montata, peccato per il colore poco sobrio e alla lunga stancante.
 

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
65
brescia
Visita Sito
Tralascio le questioni estetiche che poco o nulla mi toccano (peraltro mi sembra molto simile ad una bike vista in anteprima qualche mese fa, mi pare si chiamasse Simplon). Mi stupisce, invece, che nessuno si indigni per il fatto che, a fronte di un esborso economico comunque oneroso, certe blasonate aziende come Scott e Cannondale, continuino a porre sul mercato bici con carri obsoleti a singolo infulcro: forse, i loro clienti sono tutti degli abilissimi riders che non usano mai il freno posteriore, onde non inibire il lavoro della sospensione, o, forse, sono dei riders da ciclabile...
 
Reactions: tostarello

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Mi stupisce, invece, che nessuno si indigni per il fatto che, a fronte di un esborso economico comunque oneroso, certe blasonate aziende come Scott e Cannondale, continuino a porre sul mercato bici con carri obsoleti a singolo infulcro

Io non sono amante dei monocross, ma non li definirei nemmeno obsoleti. Hanno delle caratteristiche che possono piacere o meno e soprattutto non si devono ritenere tutti uguali, al cambiare del posizionamento dei fulcri, cambia anche il carattere della sospensione.
 

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
65
brescia
Visita Sito
Il carattere del monoinfulcro è uno solo: è sensibile all'azione del freno che ne inibisce il funzionamento. Vuoi che ti elenchi tutti i tentativi fatti da Kona (brake therapy, p.e.) e altri per cercare di ovviare a questo "peccato originale"? Il "monocross" è accettabile sulle DH o sulle XC ma trail e AM richiedono altro.
E 130cm invece di 140cm di escursione, secondo te, rendono la forca più rigida?!
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.035
2.846
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io ho preso una Egenius con 140/130, comincio col dire che la 34 fox montata è per EMTB, per cui immagino che fox l'abbia in qualche maniera rinforzata, perché io non la sento flettere. Per quanto riguarda il carro posteriore, vengo da carri più evoluti, per cui il fatto che il carro non lavori a ruota bloccata lo sento bene, per cui bisogna cambiare un po' il tipo di guida, o meglio di frenata, che al posteriore deve essere molto più attenta e sensibile per non arrivare al fatidico bloccaggio, che in ogni modo andrebbe sempre (tranne in alcuni casi) evitato. Per il resto in pedalata non mi dispiace, anzi, considerando il sistema Twin Lock, lo trovo ottimo.
 
Reactions: carlo il dentista