Scollamento

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Girando per trail in centro e nord Italia mi capita di incontrare tanti bikers con alcuni dei quali, magari condividere qualche discesa.
Le chiacchiere da bar all'arrivo, sulle seggiovie o pedalando affiancati, riguardano un pò tutto ma solo rarissimamente i motori delle bighe.
Semmai qualche accenno alla durata delle batterie e ai vari extender, proprietari e non...
E' come se ci fosse uno scollamento tra chi scrive nel forum e chi gira nei trails, anzi, meglio, una doppia personalità, tipo dott Jekil e mr Hyde... Qui ci facciamo mega pipponi sui motori, sulle potenze sulle info dei display, eccetera, ma in giro, poi badiamo al sodo, al flow, a caricare bene la bici prima della rampa o del drop, o ad arrampicarci in vetta senza metter giù un piede nè cappottare....

• Like
Reactions: Mrslate

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Non è scollamento, è la vita Giacomo (cit.).
Io non penso quasi mai all'attrezzatura quando sono in giro, o meglio, ci penso il giusto, se ho voglia e mi ricordo faccio qualche prova di settaggio assistenza o sospensioni, se il giro è lungo regolo per la batteria ma il resto del tempo penso a godermi l'uscita e a portare a casa la pelle.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Il problema è quando torni a casa dal giro, io finisco sempre come nella famosissima ed iconica scena del film "American beauty", solo che nel sogno al posto della ragazza sdraiata nuda con tutti i petali di rose che le cadono addosso ci sono io, nudo e con una pioggia di migliaia di piccole ruote foniche...

• Like
Reactions: Bartbike

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
si c’è scollatura tra vita reale e qui sul forum, oltre a condividere quanto scritto sopra vorrei dare una diversa chiave di lettura.
Sei in giro e parli con biker che non conosci ma siete in un determinato contesto per cui anche i discorsi che potete fare sono di comune interesse (magari si parla della discesa fatta, visto che Tizio ha quella forcella gli si chiede come si è trovato su quel salto, che altri giri si possono fare in zona e così via)
Sul forum penso che certi discorsi, sebbene interessanti, siano troppo specifici per l’utenza ad esempio vedo un giro bellissimo a 1500 km da me, mi fa piacere vedere le foto e mi invoglia pure ma so che poi sarà difficile che io possa farlo (non impossibile ma non certamente facile) quindi qui magari si parla di argomenti che risentono meno dell’aspetto geografico: se chiedo info sulla regolazione di un cambio ad esempio mi può tranquillamente rispondere l’utente della Sicilia piuttosto che quello della Svizzera, magari posso ottenere opinioni e pareri riguardo ad un prodotto, ad esempio forcella, un paio di scarpe coinvolgendo un'utenza più vasta rispetto a quello che potrei chiedere di persona.
Sta poi a noi stessi valutare e calibrare quanto ti viene scritto: in giro tra amici sai chi è un cazzaro, chi se ne intende ma non ha voglia di spiegarti e chi invece può starti a sentire ed aiutarti, qui leggi (per cui non hai quel filtro che la vicinanza di persona ti consente) ma non è detto che sia tutto oro colato, col tempo poi ovviamente impari a conoscere gli utenti che sono attendibili da quelli che sanno solo usare la tastiera (è solo un esempio ben inteso e non mi riferisco a nessuno)
Infine quando sei in giro pensi meno a parlare e più a goderti l’uscita, quando non esci ovviamente il forum può essere di supporto alla passione che ci accomuna.

Classifica giornaliera dislivello