Scelta tra whisle yonder s e Olympia e2

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

mpg

Ebiker pedalantibus
3 Giugno 2018
163
15
18
62
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sduro Hardnine 5.0 2018
Scusate se ripropongo dubbi ma tanti sono i modelli e sto valutando anche i prezzi e mi capitano occasioni nuove..
Tra queste 2 front cosa prendereste a parità di prezzo (la whistle a dire la verità non potrei provarla perchè distante anche se nuova ed è taglia M, io sono alto 183 cm, la seconda la posso anche provare ed è taglia L).
Il prezzo si aggira sui 1900 scontata alla fine per entrambe.
I dubbi sono anche per il motore, yamaha per whistle, olieds che non conosco a parte il fatto di essere fatto in ITalia per l'olympia. I rapporti mi paiono migliori nell'Olympia (34 davanti e 11-42 dietro ocntro 11-42 whistle ma con il 38 davanti) oltre ad essere 29" che andrebbe meglio su strada normale.
Mi "turba" il discorso motore non potendo fare confronti.......
Cosa mi consigliereste?

Allegati

• yonder s.jpg
    yonder s.jpg
    163,6 KB · Visite: 22
  • e2-2.jpg
    e2-2.jpg
    152 KB · Visite: 20
  • e2-1.jpg
    e2-1.jpg
    229,5 KB · Visite: 25
Ultima modifica:

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Io non sarei turbato dal motore Olieds perché è stato testato più volte ed è montato anche sulle Atala. È stato progettato seriamente da un ottimo team di esperti motoristi. Su il forum Jobike trovi prove approfondite. Un'altra marca che lo monta su una front 27,5 plus é la Mbm di Cesena e costa sui 1800 euro su strada. È una bella bici .
Fra le altre cose Olieds ha anche una squadra sportiva e ha ben figurato nell'ultima prova di E enduro a Pejo.

• Like
Reactions: MarcoM and Gatto02