Però dovrebbero essere più attendibili le info riportate sul sito della casa madre no?Ottima osservazione,
io avevo preso per buono il link al sito raymon
Però dovrebbero essere più attendibili le info riportate sul sito della casa madre no?Ottima osservazione,
io avevo preso per buono il link al sito raymon
Per me meglio RaymonFaccio un breve riepilogo di quello che ci siamo detti:
- entrambi i siti sono affidabili, Ridewill ha il vantaggio di essere a 45min da casa mia, per qualunque necessità li posso raggiungere di persona, l'altro è a Bologna: voto a favore di Ridewill e quindi di HQV.
- Raymon Trailray160 è più votata all'enduro, mentre HSQ MC2 è meno estrema, è corretto? se è così, viste le mie premesse, forse Raymon è fin troppo esagerata
- Raymon 29", HQV 27" (anche davanti in taglia S): vengo dauna Capra 27,5", ora ho una radon ZR Team 7.0 da 27" e non mi trovo male. In passato ho avuto una Radon Slide 29" e pure in quel caso non mi trovavo affatto male. Questo per dire che forse la dimensione delle ruote non è per me un aspetto così rilevante.
- possiamo dire che come montaggio le due bici sono più o meno equivalenti? una si avvantaggia sulla forcella, l'altra su trasmissione e ammortizzatore.
Se quello che ho scritto vi torna, forse a parità di prezzo è meglio puntare su HQV MC2?
Ho riguardato il volantinoIniziamo col dire che la Raymon, leggendo i dati tecnici sul loro sito, ha batteria da 630 e non 720 come quella da te postata e ha un cambio 10V Tektro (che comunque va bene, per carità)...
Se può aiutarti sappi che sono praticamente attaccati alla stazioneA questo punto la scelta è davvero difficile, perchè ammetto che mi fa comodo l'idea di potermi recare in negozio di persona qualora dovesse mai servire (ridewill), ma ammetto che pure a me la Raymon piace di più. Che dilemma![]()
Anche la componentistica è diversa... forse che sia un modello 21?Ho riguardato il volantino
è scritto in ben 2 punti che la batteria è da 720, poi sul casellario loro scrivono 630...
Io mi informerei direttamente x capire dove sta l'errore, c'è anche da dire che un volantino è un'offerta al pubblico per cui loro dovrebbero essere costretti a venderti la 720 (si possono tutelare solo dicendo che le hanno finite)
Comunque mi informerei perchè la differenza è comunque importante
Detto questo qualunque batteria io personalmente preferisco Raymon Yamaha a HSQ Shimano (sia a livelli di telaio che motore, ma è una mia preferenza ASSOLUTAMENTE personale)
Poi rimane la questione che cmq una è una enduro e l'altra una AM
mi rispondo da solo... No, il modello 21 aveva il carro posteriore completamente diverso.Anche la componentistica è diversa... forse che sia un modello 21?
A giudicare dall’annuncio e dalla tipologia di sito non sono molto per l’on line, immagino abbiano un grande mercato fisico e facciano on line perche devono e come aggiunta, l’annuncio e la tipologia tecnica del sito è roba da negozietto di ricambi, al contrario ridewill è un sito che punta all’on line fortissimo e difatti è tra i siti piu famosi in ambito MTB (io addirittura pensavo fosse straniero)Non mi hanno ancora risposto riguardo alla batteria, né sulla correttezza dei dati riportati sul loro sito rispetto alla bici che realmente è in vendita.
La mia impressione è che siano poco disponibili, magari mi sbaglio ma a giudicare dalle (non) risposte che mi danno mi sono fatto questa idea.
Purtroppo questo è uno dei motivi che fanno prendere l'ago della bilancia a favore di ridewill.
Nonostante tutto ribadisco che anche io preferirei portarmi a casa la Raymond piuttosto che la Hqv
Pro-m store ha appunto il sito e anche il negozio a MilanoA giudicare dall’annuncio e dalla tipologia di sito non sono molto per l’on line, immagino abbiano un grande mercato fisico e facciano on line perche devono e come aggiunta, l’annuncio e la tipologia tecnica del sito è roba da negozietto di ricambi, al contrario ridewill è un sito che punta all’on line fortissimo e difatti è tra i siti piu famosi in ambito MTB (io addirittura pensavo fosse straniero)
quindi penso che anche la non tempestiva risposta sia x questo, poi magari @Fx Type che sembra conoscerli ouo confermare o meno questa mia impressione, cio non vuol dire che non si possa comunque fsre un ottimo acquisto..
detto questo, dato che a quanto pare non hai problemi a comprare on line hai controllato gli altri siti del settore? Tipo Pro-m ecc…
Magari trovi qualche cosa di interessante anche li
sid
Li ho conosciuti la prima volta 3 anni fa quando presentarono il Fantic Issimopoi magari @Fx Type che sembra conoscerli ouo confermare o meno questa mia impressione, cio non vuol dire che non si possa comunque fsre un ottimo acquisto..
speriamo si concluda tutto per il meglioVi riporto un aggiornamento su quella che per me sta diventando una vera odissea con ebikepassion: bonifico fatto lunedì scorso (7gg fa), a oggi non so ancora nulla del mio ordine. Queste persone continuano a non rispondere ai messaggi, li ho contattati telefonicamente sabato scorso e non hanno saputo darmi informazioni al telefono: mi hanno risposto su WhatsApp dopo 10 minuti dicendo che avrebbero spedito la settimana dopo. A oggi ancora nulla.
Con rammarico ho realizzato che il loro sito non riporta neanche uno straccio di riferimento a termini e condizioni relativi alla vendita online...
A questo punto non vedo l'ora di poter avere la bici per non avere più a che fare con questi personaggi.
Saranno pure bravi a gestire il loro negozio fisico, ma se non hanno tempo o voglia di stare dietro a uno store online sarebbe più corretto che lasciassero perdere quel canale di vendita.