Salve a tutti, vorrei chiedere un parere a chi più esperto; dopo tanti ripensamenti mi sono quasi deciso a comprare un'ebike, visto il mio budget intorno ai 3000 euro preferisco optare su una bici nuova entry level che su un usato un pò piu top. Sono 6 anni che ho una bici muscolare (Cannondale Lefty RZ120 full) con cui faccio un pò di tutto, la uso a 360 gradi, escursioni, trail, discese nel bosco, piccoli salti....... certo secondo le mie capacità di medio/avanzato livello (vengo da una vita in sella alle moto), perciò ho pensato che una AllMountain possa fare al caso mio.
Le mie opzioni dopo tanto pensare sono 2:
- HAIBIKE XDURO NDURO 2.5 2021
- LAPIERRE OVERVOLT AM 4.5 2020
Della HAIBIKE mi piace il nuovo motore yamaha PW-X2 da 80 nm e la grande escursione della forcella (180) essendo una enduro, l'unica cosa che stona è la batteria non integrata, che nel 2021 mi sembra esteticamente bruttina.
Della Lapierre mi piace molto la linea con la batteria integrata, la garanzia di un grande marchio (anche Haibike ho capito che è un grande marchio) il cambio a 12 velocità, l'unica titubanza sono le gomme 27e/12 x 2.80 che ho paura la rendano poco maneggevole (la Haibike ha le 2.60).
Poi per il resto mi sembra che si equivalgano a livello di freni, sospensioni, cambio, reggisella...... non so a livello di autonomia della batteria.....
Dopo tutte queste "pippe" spero che qualcuno di voi più esperto mi possa dare consigli preziosi e aiutarmi nel districarmi nella scelta.
Da considerare che dovrei prendere una taglia S, sono un diversamente alto 166 cm (cavallo 75 cm)
Grazie per la pazienza.
Michele

Le mie opzioni dopo tanto pensare sono 2:
- HAIBIKE XDURO NDURO 2.5 2021
- LAPIERRE OVERVOLT AM 4.5 2020
Della HAIBIKE mi piace il nuovo motore yamaha PW-X2 da 80 nm e la grande escursione della forcella (180) essendo una enduro, l'unica cosa che stona è la batteria non integrata, che nel 2021 mi sembra esteticamente bruttina.
Della Lapierre mi piace molto la linea con la batteria integrata, la garanzia di un grande marchio (anche Haibike ho capito che è un grande marchio) il cambio a 12 velocità, l'unica titubanza sono le gomme 27e/12 x 2.80 che ho paura la rendano poco maneggevole (la Haibike ha le 2.60).
Poi per il resto mi sembra che si equivalgano a livello di freni, sospensioni, cambio, reggisella...... non so a livello di autonomia della batteria.....
Dopo tutte queste "pippe" spero che qualcuno di voi più esperto mi possa dare consigli preziosi e aiutarmi nel districarmi nella scelta.
Da considerare che dovrei prendere una taglia S, sono un diversamente alto 166 cm (cavallo 75 cm)
Grazie per la pazienza.
Michele
![HAIBIKE_XDURO_Nduro_2_5_white_red_green[600x600].jpg HAIBIKE_XDURO_Nduro_2_5_white_red_green[600x600].jpg](https://www.ebike-mag.com/forum/data/attachments/38/38868-bea718768a45ef5854ea65eb7cceb4d6.jpg)