Scelta Prima Ebike - Haibike o Lapierre?

Mangiamiky

Ebiker novello
10 Febbraio 2021
14
5
3
52
Perugia
Visita Sito
Bici
Cannondale RZ 120 Lefty
Salve a tutti, vorrei chiedere un parere a chi più esperto; dopo tanti ripensamenti mi sono quasi deciso a comprare un'ebike, visto il mio budget intorno ai 3000 euro preferisco optare su una bici nuova entry level che su un usato un pò piu top. Sono 6 anni che ho una bici muscolare (Cannondale Lefty RZ120 full) con cui faccio un pò di tutto, la uso a 360 gradi, escursioni, trail, discese nel bosco, piccoli salti....... certo secondo le mie capacità di medio/avanzato livello (vengo da una vita in sella alle moto), perciò ho pensato che una AllMountain possa fare al caso mio.
Le mie opzioni dopo tanto pensare sono 2:
- HAIBIKE XDURO NDURO 2.5 2021
- LAPIERRE OVERVOLT AM 4.5 2020

Della HAIBIKE mi piace il nuovo motore yamaha PW-X2 da 80 nm e la grande escursione della forcella (180) essendo una enduro, l'unica cosa che stona è la batteria non integrata, che nel 2021 mi sembra esteticamente bruttina.

Della Lapierre mi piace molto la linea con la batteria integrata, la garanzia di un grande marchio (anche Haibike ho capito che è un grande marchio) il cambio a 12 velocità, l'unica titubanza sono le gomme 27e/12 x 2.80 che ho paura la rendano poco maneggevole (la Haibike ha le 2.60).

Poi per il resto mi sembra che si equivalgano a livello di freni, sospensioni, cambio, reggisella...... non so a livello di autonomia della batteria.....

Dopo tutte queste "pippe" spero che qualcuno di voi più esperto mi possa dare consigli preziosi e aiutarmi nel districarmi nella scelta.
Da considerare che dovrei prendere una taglia S, sono un diversamente alto 166 cm (cavallo 75 cm)

Grazie per la pazienza.

Michele

HAIBIKE_XDURO_Nduro_2_5_white_red_green[600x600].jpg
Overvolt-AM-4.5-D020-(1).jpg

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.759
1.816
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ciao e benvenuto,non ti preoccupare per le pippe, qui siamo tutti esperti e con occhiaie ben marcate!!!:D
Le bici non è che si assomiglino molto, la Haibike in realtà , anche ha la batteria esterna sarebbe leggermente superiore come montaggio e con il motore PWX-2 con 5 livelli di assistenza e 80nm di coppia.
La overvolt è una allmnt(più equilibrata nelle quote ciclistiche rispetto Haibike che è una enduro, (telaio più aperto ed escursione di 180 contro i 160). Il motore è pw st che ha 4 livelli e 70nm.
Questione prezzi: le hai trovate entrambe in pronta consegna scontate a 3000 nella tua taglia??

Mangiamiky

Ebiker novello
10 Febbraio 2021
14
5
3
52
Perugia
Visita Sito
Bici
Cannondale RZ 120 Lefty
Ciao e benvenuto,non ti preoccupare per le pippe, qui siamo tutti esperti e con occhiaie ben marcate!!!:D
Le bici non è che si assomiglino molto, la Haibike in realtà , anche ha la batteria esterna sarebbe leggermente superiore come montaggio e con il motore PWX-2 con 5 livelli di assistenza e 80nm di coppia.
La overvolt è una allmnt(più equilibrata nelle quote ciclistiche rispetto Haibike che è una enduro, (telaio più aperto ed escursione di 180 contro i 160). Il motore è pw st che ha 4 livelli e 70nm.
Questione prezzi: le hai trovate entrambe in pronta consegna scontate a 3000 nella tua taglia??
Si trovare entrambe sui 3300 in taglia S, ho capito che la Haibike ha più sostanza, certo xo che anche l’occhio vuole la sua parte per la Lapierre. Ho trovato anche anche una Overvolt AM 5.5 con 400 euro in più. L’indecisione cresce

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.759
1.816
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Si trovare entrambe sui 3300 in taglia S, ho capito che la Haibike ha più sostanza, certo xo che anche l’occhio vuole la sua parte per la Lapierre. Ho trovato anche anche una Overvolt AM 5.5 con 400 euro in più. L’indecisione cresce
Si ormai una batteria esterna è esteticamente un salto nel passato, ma la prima cosa a cui pensare è la categoria in base alle proprie esigenze.
Se vieni da una muscolare così particolare come una cannondale con la lefty, 180 di escursione e un angolo di sterzo così aperto non sono le caratteristiche giuste per godersi a pieno una emtb , che ,te lo dico da motociclista, è un altro sport proprio dall enduro moto.
In alternativa di questa cosa ne pensi? BC648128-3FB4-4C83-9F78-71ED43D0E6C3.png
Motore Yamaha pwx-2, batteria integrata 630, formato mullet(29” ant 27.5” post), 160 di escursione, sotto i 4000 euro è una delle migliori proposte.

• Like
Reactions: Mangiamiky

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
55
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
x me, che possiedo delle versioni precedenti, haibike ad occhi chiusi

Mangiamiky

Ebiker novello
10 Febbraio 2021
14
5
3
52
Perugia
Visita Sito
Bici
Cannondale RZ 120 Lefty
Si ormai una batteria esterna è esteticamente un salto nel passato, ma la prima cosa a cui pensare è la categoria in base alle proprie esigenze.
Se vieni da una muscolare così particolare come una cannondale con la lefty, 180 di escursione e un angolo di sterzo così aperto non sono le caratteristiche giuste per godersi a pieno una emtb , che ,te lo dico da motociclista, è un altro sport proprio dall enduro moto.
In alternativa di questa cosa ne pensi? Vedi l'allegato 38875
Motore Yamaha pwx-2, batteria integrata 630, formato mullet(29” ant 27.5” post), 160 di escursione, sotto i 4000 euro è una delle migliori proposte.
Non conosco il marchio Raymon, cmnq Molto interessante, da valutare. Ora cerco disponibilità sul web