scelta pedali flat!

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.153
204
63
49
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Tema assai personale dibattuto che mi pare sia da un po che non viene proposto.Mi ritrovo al cambio pedale flat e vorrei un pedale leggermente concavo e piatto con presa ottima per utilizzo enduro.
Consigli .
grazie e buona domenica a tutti!:innocent::yum:cool:

MikeY

Ebiker espertibus
20 Gennaio 2022
521
368
63
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Per me ho scelto gli Stamp7, artigliano qualsiasi suola facendo venir meno la necessità di quelle stronz@te che chiamano scarpe per "mtb", occasionalmente artigliano bene anche polpacci e stinchi, sbattuti su sassi diverse volte, sempre perfetti senza il rischio che si fracassino come quelli in plastica. Unica cosa, i grani danneggiati vanno cambiati in tempo prima che facciano dannare, ma al contrario di altri sono grani comuni, ne compri una secchiata al brico.

• Like
Reactions: Bike

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.153
204
63
49
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Per me ho scelto gli Stamp7, artigliano qualsiasi suola facendo venir meno la necessità di quelle stronz@te che chiamano scarpe per "mtb", occasionalmente artigliano bene anche polpacci e stinchi, sbattuti su sassi diverse volte, sempre perfetti senza il rischio che si fracassino come quelli in plastica. Unica cosa, i grani danneggiati vanno cambiati in tempo prima che facciano dannare, ma al contrario di altri sono grani comuni, ne compri una secchiata al brico.
e' stata anche la mia scelta,mi si e' rotto il perno e li ricompro,mi sa,anche se esiste il kit riparazione

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
569
495
63
41
Rimini
Visita Sito
Bici
Sly RR
Io ho sempre usato gli stamp7, ma da qualche tempo sto usando molto gli stamp1 (gen2) e mi trovo meglio con una rapporto spesa/resa ineguagliabile a mio parere, alla fine stessa forma e possibilità di scegliere la misura (S o L), il profilo è leggermente più alto, ma non si nota, essendo in plastica sono un pò più confortevoli però la cosa che mi ha impressionato di più è che sono ancora intatti nonostante le briscole che prendono su sassi etc., grip uguale agli stamp7 e sono un filo più leggeri.

Ultima modifica:

konanRules

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2024
197
158
43
41
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Mi associo al team stamp7
misura L (45 di piede)
Costano eh... ma rispetto alla cinesata che avevo prima un altro mondo, grip e piattaforma di sostegno fotonici
Sono sicuro che sul mercato ci saranno molte opzioni equivalenti se non migliori
Alla fine ci vuole design concavo e tanti pin (possibilmente affilati e non stondati come i cinesi che avevo) e, a seconda del tuo piede, la dimensione giusta (io passando a questi che erano tipo 1cm e passa più larghi e lunghi mi ci sono subito trovato da dio)

• Like
Reactions: danielsan

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
821
697
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
A me gli Stamp 1 sono durati pochissimo... un pedale si è letteralmente spaccato in 2.. tra l'altro all'inizio di un trail tutto rocce.. ti assicuro che nn è stata una bella esperienza scendere con il piede che poggiava solo sull'asse...

Tommy93

Ebiker velocibus
13 Settembre 2021
348
168
43
32
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
Dalla mia posso dirti che ho eliminato subito gli stamp 1 e relativi modelli non concavi. da 3 anni uso solo DMR V11 in polimero (mi sembra questo il modello). Grip giusto con five ten pro, cuscinetti validi, costano poco e pin sostituibili. ne ho esploso uno contro una pietra, la botta e stata cosi forte che son caduto oltre la bici.Pedale spezzato ma pedivella e motore nessun problema, arrivato a casa ne ho ricomprato un set nuovo.