Scelta Finale CUBE o LAPIERRE?

Quale scegliereste CUBE STEREO HYBRID 160 HPC SL 625 vs LAPIERRE OVERVOLT AM 6.5 2020 ?

• CUBE STEREO

Votes: 10 58,8%
  • LAPIERRE OVERVOLT

Votes: 7 41,2%

• Votanti
    17

Mangiamiky

Ebiker novello
10 Febbraio 2021
14
5
3
52
Perugia
Visita Sito
Bici
Cannondale RZ 120 Lefty
Salve a tutti, per la scelta finale avrei bisogno del parere di chi più esperto, il prezzo è equivalente e la componentistica diciamo quasi equivalente CUBE STEREO HYBRID 160 HPC SL 625 vs LAPIERRE OVERVOLT AM 6.5 2020 (la Lapierre ha il vantaggio di poter montare una 29 davanti e trasformarsi in una mullet).
Dai ragazzi sparate.
0-dbae541c-844.jpg
Overvolt-AM-6.5-D021-(1).jpg

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
domanda interessante, risposte apparentemente "di parte" o quantomeno con poche motivazioni tecniche sia per l'una che per l'altra...
anche la domanda di lacune ne ha
innanzitutto se non posta i link non si capisce il montaggio, la Lapierre poi oltre ad una batteria da 500 mi pare monti una Gold davanti... che io su una bici da 160 e 66 di angolo lascerei volentieri al concessionario come appendiabito.

Poi va capito anche che livello ha?? quanto ami le discese, la Cube ha 65 di angolo se non erro...

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
sicuramente... ma magari qualche motivazione tecnica o economica ce la metterebbe...

così a pelle tiene più il valore l'una o l'altra?
ovviamente la valutazione può cambiare da zona a zona..
La valutazione non cambia da zona a zona, la valutazione di una ebike è data da molti fattori ma non dalla zona, cosi come non è data dal brand...
I fattori sono molteplici e non puoi prevederli e soprattutto non pesano e non fanno la differenza

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La valutazione non cambia da zona a zona, la valutazione di una ebike è data da molti fattori ma non dalla zona, cosi come non è data dal brand...
I fattori sono molteplici e non puoi prevederli e soprattutto non pesano e non fanno la differenza
aggiungo,

in caso di vendita tra mettiamo 2 anni, a mio avviso venderai molto più facilmente una bici con batteria da 625 che da 500, questo è forse l'unico fattore che potrebbe contare

Sherco

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2020
232
119
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160
Io ho la cube hybrid 160 2019, ottima ebike ma bassa e si tocca molto facilmente i pedali a terra, un mio amico ha la ghost asx (identica alla overvolt) ed è più alta come movimento centrale oltre a poter essere mullet(che aiuta nel caso facessi trail con pietre) , a parità di componenti sceglierei lapierre.

puntiglio

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2021
18
1
3
Genova
Visita Sito
Bici
-

a me sembra che la zona invece faccia molto... se di una determinata marca non c'è vicino un rivenditore/assistenza e lo stesso marchio è poco diffuso -e quindi anche ricercato come usato- è più arduo rivenderla e c'è da scendere col prezzo, poi può anche esserci uno a 500km che ti manda sulla fiducia i soldi sulla fiducia e si fa spedire la bici senza vederla.. ma penso sia raro

parlo chiaramente di rivendibilità dell'usato, che è un fattore da non trascurare se si "investe" una certa cifra sul nuovo

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
a me sembra che la zona invece faccia molto... se di una determinata marca non c'è vicino un rivenditore/assistenza e lo stesso marchio è poco diffuso -e quindi anche ricercato come usato- è più arduo rivenderla e c'è da scendere col prezzo, poi può anche esserci uno a 500km che ti manda sulla fiducia i soldi sulla fiducia e si fa spedire la bici senza vederla.. ma penso sia raro

parlo chiaramente di rivendibilità dell'usato, che è un fattore da non trascurare se si "investe" una certa cifra sul nuovo
si vede che non conosci il mercato e.bike
Vai sul mercatino e vedrai che la zona non conta nulla

poi se conoscevi già la risposta non capisco la domanda

Mangiamiky

Ebiker novello
10 Febbraio 2021
14
5
3
52
Perugia
Visita Sito
Bici
Cannondale RZ 120 Lefty
Vi ringrazio di tutti dei vostri commenti, pareri e indicazioni ma ho scelto la CUBE. Le due bici hanno lo stesso prezzo (32 euro di differenza) ed una simile componentistica, gli elementi valutati sono molteplici, tipo la Lapierre ha una forcella RockShox Gold, mentre la Cube ha una silver (non sono un gran che entrambe)..... La cube ha il telaio in carbonio, la lapierre in alluminio.... il cambio è lo stesso..... poi ci sono altri fattori da valutare come diceva qualcuno qui sopra, nella mia zona (Perugia) la Cube va molto e rivenderla domani penso sia più facile, l'assistenza la trovo vicino a casa da un meccanico fidato.
Poi un mio personale pensiero, ho preferito comprare un modello abbastanza entry level, oltre che per il prezzo anche perché se voglio fare upgrade posso scegliere quale forcella, ammortizzatore etc voglio installare, contando anche su un mercato dei pezzi usati molto fiorente.
Usando la bici a 360 gradi per fare trekking, escursioni, discese, trail........ penso (e spero) di aver fatto la scelta giusta, altrimenti penso che ho sempre in mano un assegno circolare e domani si rivende.
Comunque in questo periodo trovare una Ebike MTB in taglia S è stata un'impresa, tutti i rivenditori mi hanno detto le stesse cose, prime consegne e solo di alcuni modelli a maggio/giugno altrimenti ci sono da aspettare i nuovi modelli ad ottobre, questa pandemia sta facendo lievitare i prezzi dei ricambi, dall'oriente la componentistica per assemblare le bici arriva con il contagocce; mi sarebbe piaciuta una Thok ma hanno la consegna giugno/settembre proprio xkè non avendo pezzi da assemblare non riescono a soddisfare la clientela (non solo da noi anche nel resto d'Europa dicono sia così)
Buona pedalata a tutti.