Vi ringrazio di tutti dei vostri commenti, pareri e indicazioni ma ho scelto la CUBE. Le due bici hanno lo stesso prezzo (32 euro di differenza) ed una simile componentistica, gli elementi valutati sono molteplici, tipo la Lapierre ha una forcella RockShox Gold, mentre la Cube ha una silver (non sono un gran che entrambe)..... La cube ha il telaio in carbonio, la lapierre in alluminio.... il cambio è lo stesso..... poi ci sono altri fattori da valutare come diceva qualcuno qui sopra, nella mia zona (Perugia) la Cube va molto e rivenderla domani penso sia più facile, l'assistenza la trovo vicino a casa da un meccanico fidato.
Poi un mio personale pensiero, ho preferito comprare un modello abbastanza entry level, oltre che per il prezzo anche perché se voglio fare upgrade posso scegliere quale forcella, ammortizzatore etc voglio installare, contando anche su un mercato dei pezzi usati molto fiorente.
Usando la bici a 360 gradi per fare trekking, escursioni, discese, trail........ penso (e spero) di aver fatto la scelta giusta, altrimenti penso che ho sempre in mano un assegno circolare e domani si rivende.
Comunque in questo periodo trovare una Ebike MTB in taglia S è stata un'impresa, tutti i rivenditori mi hanno detto le stesse cose, prime consegne e solo di alcuni modelli a maggio/giugno altrimenti ci sono da aspettare i nuovi modelli ad ottobre, questa pandemia sta facendo lievitare i prezzi dei ricambi, dall'oriente la componentistica per assemblare le bici arriva con il contagocce; mi sarebbe piaciuta una Thok ma hanno la consegna giugno/settembre proprio xkè non avendo pezzi da assemblare non riescono a soddisfare la clientela (non solo da noi anche nel resto d'Europa dicono sia così)
Buona pedalata a tutti.