Scelta e-mtb da enduro

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.461
9.385
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Offerta interessante dal punto di vista economico, eventualmente si può risparmiare ulteriormente vendendo le ohlins nuove e montando qualcosa più mainstream. Che non deve essere per forza a kashima, con il risparmio rispetto alla finitura tradizionale volendo ti fai rivalvolare le sospensioni ottenendo benefici molto superiori.

Più che altro l'offerta mette in bella mostra il valore delle e-bike un volta privato del ricarico praticato. E non penso che alla prima offerta la vendano sottocosto.....
Io il mono a molla Olhins posteriore non lo venderei mai e poi mai, è il pezzo forte della bici...mentre metterei subito in vendita o in permuta la doppia piastra, scambiarla con una 38 sempre Olhins sarebbe il top...

Alla fine il motore è un classico Bosch, la batteria da 625, non penso che a livello telaistico possano aver fatto minkiate varie ... per me se uno si informa sull'assistenza e con chi farla vicino a lui, riesce a permutare la doppia piastra e decide comunque di tenerla tanto, mi pare un ottimo acquisto

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.970
2.059
113
48
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Offerta interessante dal punto di vista economico, eventualmente si può risparmiare ulteriormente vendendo le ohlins nuove e montando qualcosa più mainstream. Che non deve essere per forza a kashima, con il risparmio rispetto alla finitura tradizionale volendo ti fai rivalvolare le sospensioni ottenendo benefici molto superiori.

Più che altro l'offerta mette in bella mostra il valore delle e-bike un volta privato del ricarico praticato. E non penso che alla prima offerta la vendano sottocosto.....
io vedo un classico fine serie,con la scusa del black friday, poi non penso che ci sarà questa gran abbondanza di taglie e pezzi.

• Like
Reactions: sideman

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.260
4.085
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Comunque vedo anche che monta i Cura 4
strepitoso...questi si che sono montaggi acCurati... :joy: di solito non ti danno freni ottimi nemmeno su bici da 15k dei brand più conosciuti

Beh, la Garelli Audax AM1 ha tutto formula, Cura 4 i freni, Mod a molla dietro e Selva C a molla davanti, oltre ad un motore da 90 Nm e batteria da 750 Wh. Il tutto lo trovi in offerta anche poco sotto i 5K. I top player per quella cifra spesso ti danno giusto le ruote, certo, le saldature sono più curate esteticamente (e vorrei vedere).

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.461
9.385
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Beh, la Garelli Audax AM1 ha tutto formula, Cura 4 i freni, Mod a molla dietro e Selva C a molla davanti, oltre ad un motore da 90 Nm e batteria da 750 Wh. Il tutto lo trovi in offerta anche poco sotto i 5K. I top player per quella cifra spesso ti danno giusto le ruote, certo, le saldature sono più curate esteticamente (e vorrei vedere).
Infatti,
se per questo anche Fantic ti da dischi Braking e se non erro pinze Magura...

Da capire se è un retaggio delle aziende italiane ex motociclistiche montare pezzi top ovunque e non lasciare freni e dischi come omaggi delle case (Shimano e Sram).

La Garelli però se non mi sbaglio monta il Polini, detto che potrebbe essere anche meglio del Bosch... però si va più sulla nicchia...mentre con la Tm resti su una delle motorizzazioni più vendute in MTB, ora...io che non sono assolutamente un amante del Bosch (come molti sanno, per varie ragioni) tra Bosch e Polini se vado su una bici di nicchia prendo tutta la vita Bosch, anche solo per un fatto di assistenza e sicurezza

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.461
9.385
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non fartela scappare se è della tua taglia,pooi alla forcella ci penserai.
Come a vendere la sua...
Io la prenderei e userei la SX0 fino a che non ha organizzato per la forcella (la doppia piastra veramente la toglierei nuova, vale molto di più dello sfizio di provarla, non vale la pena usarla), nel frattempo mette la SX0 in vendita

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.260
4.085
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
La Garelli però se non mi sbaglio monta il Polini, detto che potrebbe essere anche meglio del Bosch... però si va più sulla nicchia...mentre con la Tm resti su una delle motorizzazioni più vendute in MTB, ora...io che non sono assolutamente un amante del Bosch (come molti sanno, per varie ragioni) tra Bosch e Polini se vado su una bici di nicchia prendo tutta la vita Bosch, anche solo per un fatto di assistenza e sicurezza

Invece mi pare di aver letto che proprio sul discorso assistenza Polini prestava attenzione, se no ricordo male in caso di problemi al motore ne inviano subito uno nuovo in tempi brevi in attesa di ricevere quello rotto da esaminare, io comunque a prescindere da questo il Polini EP3+ lo proverei molto volentieri, deve essere una discreta "bestia".

• Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.461
9.385
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Invece mi pare di aver letto che proprio sul discorso assistenza Polini prestava attenzione, se no ricordo male in caso di problemi al motore ne inviano subito uno nuovo in tempi brevi in attesa di ricevere quello rotto da esaminare, io comunque a prescindere da questo il Polini EP3+ lo proverei molto volentieri, deve essere una discreta "bestia".
Anche io lo proverei volentieri, anche se della potenza non me ne faccio assolutamente niente, io sui motori guardo altri aspetti,
ma rimango della mia idea, su una bici di nicchia, il motore lo voglio non di nicchia...

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.461
9.385
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

Classifica giornaliera dislivello