• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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DEKILLA64

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Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ho trovato il prezzo [emoji53] caruccia... C'è pure verde acido

SPECIFICHE TECNICHE
FRAME 7005 hydoformed aluminium, 3D forging, 148x12 mm through axle, internal cable routing, post mount 180 mm, kickstand mount 18 mm
FORK RockShox Revelation RL, 110x15 mm QR, 120 mm travel
MOTOR Shimano Steps E8000, 70 Nm, 250 W
BATTERY FOCUS T.E.C., 756 Wh, (378 Wh internal, 378 Wh optional external)
BATTERY CHARGER FOCUS T.E.C., 4 Amp
DISPLAY SHIMANO Steps E8000, colored LCD display, walk assist, bluetooth
REAR DERAILLEUR Shimano Deore XT 8050, Di2, 11-speed
SHIFT LEVER Shimano Deore XT 8050, Di2
CASSETTE Shimano SLX 11S, 11-46T
CRANKSET FC-E8000-34T
HANDLEBAR BBB, aluminium, Di2, flatbar, 760 mm, rise: 0 mm, backsweep: 9°
STEM BBB, aluminium, Di2, 31,8 mm, 55 mm
SADDLE Trail Saddle
SEATPOST Kind Shock E30i, 31,6 mm, internal
BRAKE CALIPER Shimano XT M8000, 200 mm / 180 mm
WHEELSET DT-Swiss H1700, 622-30, 148x12 mm / 110x15 mm
TIRES Continental Trail King SL, 2.4, foldable
COLOUR Magicblack matt-Maliblue
HEADSET "Acros AZX-212 AH, 1-1/8"", tapered, HSZS 44/286-ZS56/40 W"

Per come è montata...direi che è caruccia nel senso che è bella, specie verde acido...
 

Gatto02

Ebiker celestialis
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Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0

Piuttosto mi prendo una Full basica , almeno non mi rompo il culo e i denti se decido di scendere 10 scalini solamente [emoji6][emoji16][emoji74]
 

Ale 81

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Piuttosto mi prendo una Full basica , almeno non mi rompo il culo e i denti se decido di scendere 10 scalini solamente [emoji6][emoji16][emoji74]
Ti dirò che mi mancherebbe di più in salita che in discesa la biammo..

Ho fatto alcuni tratti impestati in salita col blocco ed è stato poco piacevole..

In discesa mal che vada ammortizzo con le gambe e basta..
 
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[Nuno]

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Certo, ci ho messo un pezzo a farmelo! [emoji13]
In realtà san fondello mi salva abbastanza. Voglio provare quelli in gel però. Pare siano molto più comodi.

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Ti dirò che mi mancherebbe di più in salita che in discesa la biammo..

Ho fatto alcuni tratti impestati in salita col blocco ed è stato poco piacevole..

In discesa mal che vada ammortizzo con le gambe e basta..
La penso esattamente come te, quando avevo la allmtn col blocco dell'ammo l'ho usato solo una volta in salita e mi è bastato...anzi m'è avanzato pure....
 
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Ale 81

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La penso esattamente come te, quando avevo la allmtn col blocco dell'ammo l'ho usato solo una volta in salita e mi è bastato...anzi m'è avanzato pure....
Io col fox dps che blocca molto bene mi ci faccio solo le cementate assurde, e devo dire che aiuta, ci vorrebbe anche il dispositivo talas davanti..
 
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Io col fox dps che blocca molto bene mi ci faccio solo le cementate assurde, e devo dire che aiuta, ci vorrebbe anche il dispositivo talas davanti..
Si, io avevo la Fox 36 140/180 talas e quella la usavo con soddisfazione, l'ammo invece (avevo il duair di suntour ma l'avevo sostituito quasi senza provarlo con il monarch rt3 plus, esperimento fallito e ritorno al suntour, per niente disprezzabile anzi...) l'ho bloccato una volta su una sterrata parecchio distrutta e smossa e con molti gradoni pensando che ne avrei avuto solo benefici ma dopo un chilometro di sofferenza ho sbloccato l'ammo e non l'ho più bloccato.
 
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Ale 81

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Anche io avevo la 180/140 e mi dava un grande aiuto nelle salite estreme..

Vorrei provare, ma non so se faccio bene, in presenza di salite al limite, sgonfiare bene la forcella è bloccarla..
 

Maurizio_M

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Anche io avevo la 180/140 e mi dava un grande aiuto nelle salite estreme..

Vorrei provare, ma non so se faccio bene, in presenza di salite al limite, sgonfiare bene la forcella è bloccarla..
Prova a mettere una cinghia tra ponticello e piastra per tirare giù la forcella di un paio di cm, senza sgonfiarla, e bloccala.
 
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Prova a mettere una cinghia tra ponticello e piastra per tirare giù la forcella di un paio di cm, senza sgonfiarla, e bloccala.
Questo io lo faccio tutt'ora....quando quei buontemponi dei miei colleghi di uscite con le loro 150 decidono di portarmi su salitine simpatiche....
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
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Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Anche io avevo la 180/140 e mi dava un grande aiuto nelle salite estreme..

Vorrei provare, ma non so se faccio bene, in presenza di salite al limite, sgonfiare bene la forcella è bloccarla..
Non so se ho capito bene quello che vuoi fare...ma secondo me se sgonfi troppo rischi di mandarla a pacco ad ogni ostacolo e in più devi portarti dietro la pompa ad alta pressione e ogni volta che serve rigonfiare.......però certo se blocchi...a pacco non dovrebbe andare...forse
 

Ale 81

Ebiker celestialis
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Beh, ma basta sgonfiare poco, ora sarà sui 60/70..

Basta fare in modo che aumenti considerevolmente il sag..

Chiudendo l'idraulico dovrebbe rimanere ferma..

Forse..
 
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