Ritorno a parlare della Reign senza parlare della Reign....

Infatti c' è una cosa che non pensavo avesse questo peso in valutazione mentre man mano che vado avanti mi da sempre più fastidio:
Il gruppo Shimano SLX
Ho sempre avuto Shimano sulle muscolari, poi presa la Trance SX0 mi sono ritrovato lo Sram X0...
Ok era il top gamma ed il passaggio è stato favoloso ma poi ti ci abitui ed i problemi arrivano quando torni indietro
Ovvero Shimano SLX che ho sulla Reign: NON LO SOPPORTO
- Va regolato ogni 2 per tre... l'X0 dal 2019 mai regolato, MAI
- Non ha il blocco in alto e complica notevolmente il rimettere la ruota posteriore
- infine cosa fastidiosissima non sale a scatti, col fatto che puoi salire di più di un pignone con un colpo solo sei sempre nel vago, lo Sram sale a scatti sempre precisi, questa cosa dello Shimano è una delle cose che odio di più
Detto ciò, dato che non ho ancora messo in vendita la SX0 e venderla con l'X0 o SLX non cambia assolutamente niente, mi domandavo quanto potrebbe chiedermi il mecc a cambiare tra di loro i 2 gruppi (anche se lo Sram è del 2019 è sempre mille volte meglio)
sono entrambi 12v
Siccome sui cambi ci ho sempre capito il giusto, secondo voi è un lavoro traumatico o no??
cosa comporterebbe?
sid
Infatti c' è una cosa che non pensavo avesse questo peso in valutazione mentre man mano che vado avanti mi da sempre più fastidio:
Il gruppo Shimano SLX
Ho sempre avuto Shimano sulle muscolari, poi presa la Trance SX0 mi sono ritrovato lo Sram X0...
Ok era il top gamma ed il passaggio è stato favoloso ma poi ti ci abitui ed i problemi arrivano quando torni indietro
Ovvero Shimano SLX che ho sulla Reign: NON LO SOPPORTO
- Va regolato ogni 2 per tre... l'X0 dal 2019 mai regolato, MAI
- Non ha il blocco in alto e complica notevolmente il rimettere la ruota posteriore
- infine cosa fastidiosissima non sale a scatti, col fatto che puoi salire di più di un pignone con un colpo solo sei sempre nel vago, lo Sram sale a scatti sempre precisi, questa cosa dello Shimano è una delle cose che odio di più
Detto ciò, dato che non ho ancora messo in vendita la SX0 e venderla con l'X0 o SLX non cambia assolutamente niente, mi domandavo quanto potrebbe chiedermi il mecc a cambiare tra di loro i 2 gruppi (anche se lo Sram è del 2019 è sempre mille volte meglio)
sono entrambi 12v
Siccome sui cambi ci ho sempre capito il giusto, secondo voi è un lavoro traumatico o no??
cosa comporterebbe?
sid