sblocco limitatore di velocità

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.702
8.702
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Comunque la normativa sulle e-bike è europea non italiana.......
si con qualche differenza
difatti in UK il limite è inferiore ai 25km/h difatti in alcune bike è possibile dal ride control abbassare il limite per metterlo compatibile a UK (vedi Giant)
ed anche il contrario....

• Like
Reactions: Nicotrev

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.702
8.702
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Salve a tutti voi ragazzi , qualcuno di voi saprebbe dirmi come sbloccare la velocità sulla mia bike ducati scrambler scr-e sport con motore bafang 250 watt....
vi ringrazio anticipatamente
Caro ory73 secondo te su quali strade o percorsi ti serviva sbloccare la bici ???

hai sbagliato a quotare sembra che la domanda dello sblocco la fai tu.

comq la potrebbe usare solo su campi privati, circuiti privati, parcheggi privati, ed in terrazzo

• Haha
Reactions: Don Juan

Don Juan

Ebiker normalus
25 Agosto 2020
58
66
18
Roma
Visita Sito
Bici
any-e
hai sbagliato a quotare sembra che la domanda dello sblocco la fai tu.

comq la potrebbe usare solo su campi privati, circuiti privati, parcheggi privati, ed in terrazzo
Dovesse mai capitare che mi venga addosso un ragazzotto col monopattino sbloccato, a suo padre gli mangio la casa. Garantito!!!
E se è un ebiker stessa cosa.
...si ma se Pietro gli mangia la casa, il terrazzo non ce l'ha più Sid!
ahahahahahahahah
Bentrovati soci!

DON

G

ghepüangor

Guest
infatti, è vietato farlo, è vietato fornire indicazioni su come farlo e deve essere condannato perchè è vietato...è solo che adesso diventa tutto un po' ipocrito ma va bene....morte a chi sblocca e amen

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.702
8.702
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
infatti, è vietato farlo, è vietato fornire indicazioni su come farlo e deve essere condannato perchè è vietato...è solo che adesso diventa tutto un po' ipocrito ma va bene....morte a chi sblocca e amen
No,
non è assolutamente vietato
Non è vietato nè farlo nè chiedere informazioni su come farlo....nè far veder come farlo
mi sa che vivi in un mondo con regole solo tue...

G

ghepüangor

Guest
Dovesse mai capitare che mi venga addosso un ragazzotto col monopattino sbloccato, a suo padre gli mangio la casa. Garantito!!!
E se è un ebiker stessa cosa.
con una ebike è più semplice, perchè per sbloccarla serve un dispositivo che rimane visibile, ma per il monopattino è al contrario: nasce "libero" ed è sufficiente che il guidatore attivi il blocco quando viaggia in strada...se non riesci a dimostrare che viaggiava a più di 25km/h o 6km/h se in area pedonale grazie alla spinta del motore, come altro dimostri che non aveva attivato il blocco previsto dal cds?

comunque, il problema non si pone perchè è entrambe le cose sono vietate, ergo non si fanno, nessuno le fa e punto.

G

ghepüangor

Guest
No,
non è assolutamente vietato
Non è vietato nè farlo nè chiedere informazioni su come farlo....nè far veder come farlo
mi sa che vivi in un mondo con regole solo tue...
ma sei fuori o fumi cose strane? ho scritto che è vietato, tu scrivi che non è vietato e poi quello che vive in un mondo con regole mie sono io?
cambia pusher va

G

ghepüangor

Guest
sbloccare una e.bike non è assolutamente vietato...
tu non hai problemi di pusher, ma di ignoranza delle leggi :joy:
beh, a tutte le persone normali che hanno risposto era chiaro che la domanda iniziare si riferisse poi all'utilizzo su strada, ovvio che in assoluto non è vietato, se poi ti accontenti di usare la mtb in un cortiletto privato....rimango dell'idea del pusher

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.702
8.702
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
beh, a tutte le persone normali che hanno risposto era chiaro che la domanda iniziare si riferisse poi all'utilizzo su strada, ovvio che in assoluto non è vietato, se poi ti accontenti di usare la mtb in un cortiletto privato....rimango dell'idea del pusher

nfatti, è vietato farlo, è vietato fornire indicazioni su come farlo e deve essere condannato perchè è vietato...è solo che adesso diventa tutto un po' ipocrito ma va bene....morte a chi sblocca e amen

questo lo hai scritto tu o sbaglio...
vietato dare indicazioni di come si sblocca?????
e sono io che ho il pusher.... :joy:
apri you tube e ci sono millemila video...

Poi, io mi incazzo con chi chiede come si sblocca perchè sappiamo tutti che lo farà per circolarci dove non può, ma che sia vietato fornire le indicazioni è roba di Marte forse...:joy::joy::joy::joy::joy:

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.926
113
57
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
È vero che c è ipocrisia, tanti sbloccano la bici, alcuni meccanici lo fanno per te, al di là se il limite sia giusto o meno, c è una legge e va rispettata. E non tornate a bomba con l’esempio del tipo:”non superi mai in auto il limite”, chi è senza peccato scagli la prima pietra, ma da qui a legittimare una violazione! Se poi non vi stanno bene le norme c è uno strumento in democrazia: vi candidate, vi fate eleggere e magari in Parlamento riuscite a cambiare le cose, ma non ce la menate di continuo, ve prego!,,

G

ghepüangor

Guest
ah ok...quindi rispondiamo tranquillamente all'amico, tanto non è vietato (e intendo ANCHE dalle regole del forum, che evidentemente poco conosci) e tanto comunque su youtube ci sono le indicazioni.
PS: se scrivo che su un forum è vietato postare certi argomenti, è OVVIO che mi riferisco alle regole del forum...evidentemente per parlare con certa gente bisogna ricordarsi che forse non ci arrivano..mi spiace, ma non ho ne tempo ne voglia di riempire i post di informazioni sottintese e che tutti gli altri capiscono.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.702
8.702
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
È vero che c è ipocrisia, tanti sbloccano la bici, alcuni meccanici lo fanno per te, al di là se il limite sia giusto o meno, c è una legge e va rispettata. E non tornate a bomba con l’esempio del tipo:”non superi mai in auto il limite”, chi è senza peccato scagli la prima pietra, ma da qui a legittimare una violazione! Se poi non vi stanno bene le norme c è uno strumento in democrazia: vi candidate, vi fate eleggere e magari in Parlamento riuscite a cambiare le cose, ma non ce la menate di continuo, ve prego!,,

L'esempio che molti fanno e che tu hai citato, non è un esempio congruo.
A chi fa quell'esempio va risposto che la violazione è completamente differente, difatti se tu in auto superi la velocità consentita fai una infrazione di velocità con un mezzo regolarissimo e abilitato a fare velocità superiori
Se al contrario tu sblocchi una e.bike e la usi non su suolo privato, di infrazioni ne fai una decina anche senza superare il limite: tu modifichi un mezzo ma soprattutto ne modifichi la destinazione e questo è gravissimo, difatti passi da Velocipede a Ciclomotore con tutto quello che ne consegue, ovvero che il mezzo deve essere targato, assicurato, pagare bollo, avere luci, guidare con casco e chi più ne ha più ne metta

per cui il paragone è senza senso... ma che ha la mania dello sblocco non lo capisce

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.702
8.702
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ah ok...quindi rispondiamo tranquillamente all'amico, tanto non è vietato (e intendo ANCHE dalle regole del forum, che evidentemente poco conosci) e tanto comunque su youtube ci sono le indicazioni.

se tu seguissi le discussioni senza infervorarti sui monopattini, avresti dovuto notare che a chiunque chiede lumi di sblocco gli viene risposti picche... io stesso l'ho sempre fatto e l'ho fatto pure qui...
ma si vede sei occupato ad altre cose.... :joy:

G

ghepüangor

Guest
che vuoi che ti dica....sono comunque sicuro che con i miei roller farei mangiare polvere al tuo inutile e pericolosissimo monopattino elettrico....:p
meglio chiuderla qui...io mi studio le leggi e tu cambi pusher...prima di finire nuovamente bannato per ripetuti OT :D...e va piano con quel trabiccolo!!!!

• Haha
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.702
8.702
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
che vuoi che ti dica....sono comunque sicuro che con i miei roller farei mangiare polvere al tuo inutile e pericolosissimo monopattino elettrico....:p
meglio chiuderla qui...io mi studio le leggi e tu cambi pusher...prima di finire nuovamente bannato per ripetuti OT :D...e va piano con quel trabiccolo!!!!
:joy:
due precisazioni dato che come ti sarai accorto mi piace la precisione...:p:

- il mio trabiccolo ha 250 watt non 300 come molti (tipo l'ES2, il mio è ES1) e fa 20 km/h... arriverebbe a 25 solo con batteria aggiuntiva...quindi vai tranquillo che vado piano...

- il pusher non so e non ho mai saputo cosa fosse, casomai posso cambiare cantina...o birrificio

sid:p

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.