sblocco Bosch gen2 (estratto al quadrato da sblocco Bosch gen4)

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.573
7.595
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
È difficile che trovi esperienze qui perché gli sblocchi non sono molto in auge. Comunque lo sblocco può certamente funzionare in un modo con un display e in un altro col Nyon che è più evoluto e agisce sulle assistenze. Così come, se hai un Bosch 2020 Gen4, potrebbe scattare il blocco di sicurezza di Bosch che ti costringe ad andare in un centro Bosch

• Like
Reactions: Alessandro Furlan

mottavio

Ebiker pedalantibus
3 Ottobre 2018
246
67
28
66
San Marino
Visita Sito
Bici
Ktm
Scusa forse mi sono spiegato male, prima del nyon avevo montato di serie l'intuvia dove velocità e distanza venivano indicate correttamente. Quindi l'apparato di sblocco faceva il suo lavoro senza problemi. Ho implementato il nyon per avere più parametri ed avere il navigatore. Tutto perfettamente funzionante tranne i km percorsi. Ora non so se il nyon rispetto all'intuvia si comporti diversamente con lo sblocco. Chiedevo quindi un vostro parere se avevate avuto esperienza in merito, magari non è sufficiente cambiate solo il computer ma bisogna fare altre operazioni / reset particolari. Tutto qua.
Perché non provi a mandare una e-mail a Polini?
Forse loro ti possono aiutare!

Alessandro Furlan

Ebiker ex novello
9 Giugno 2020
16
1
3
Santa Lucia di Piave
Visita Sito
Bici
KTM Macina 293
Il concetto è lo stesso, tra i tanti nel forum pensavo ci fosse qualche smanettone con questo stesso inconveniente e l'avesse bypassato in qualche modo. Sia chiaro, non è un problema è che avendo per mano un super ciclocomputer magari con qualche reset o qualche combinazione di tasti si potesse sistemare.

Alessandro Furlan

Ebiker ex novello
9 Giugno 2020
16
1
3
Santa Lucia di Piave
Visita Sito
Bici
KTM Macina 293
Forse faceva al tuo caso il RIBELLE
Si in effetti cercando in questi giorni una risposta qua e là mi sono imbattuto su questo chip che forse è più performante. Al limite disabilito la modifica a discapito di un corretto funzionamento del nyon anche perché prediligo i percorsi in montagna piuttosto che in pista e qui la modifica sicuramente non serve.

Grazie a tutti comunque per le info e per avermi dedicato del tempo .

mottavio

Ebiker pedalantibus
3 Ottobre 2018
246
67
28
66
San Marino
Visita Sito
Bici
Ktm
Si in effetti cercando in questi giorni una risposta qua e là mi sono imbattuto su questo chip che forse è più performante. Al limite disabilito la modifica a discapito di un corretto funzionamento del nyon anche perché prediligo i percorsi in montagna piuttosto che in pista e qui la modifica sicuramente non serve.

Grazie a tutti comunque per le info e per avermi dedicato del tempo .
Hai già provato?
Non vorrei che anche se metti lo sblocco in Off il problema che riscontri rimanesse!

mottavio

Ebiker pedalantibus
3 Ottobre 2018
246
67
28
66
San Marino
Visita Sito
Bici
Ktm
E allora sei tu che hai sbagliato discussione. E se avessi letto le istruzioni Polini sapresti che (leggo sul sito) "dimezza la velocità indicata e anche i chilometri". Il resto lo lascio a chi legge
E che sarà mai!!
Se non ha letto bene le istruzioni l'unico che ci perde è lui!
A noi non ha fatto nessun danno!
Anzi sono tutte esperienze che possono tornare utili!!

• Sad
Reactions: tostarello

Alessandro Furlan

Ebiker ex novello
9 Giugno 2020
16
1
3
Santa Lucia di Piave
Visita Sito
Bici
KTM Macina 293
E che sarà mai!!
Se non ha letto bene le istruzioni l'unico che ci perde è lui!
A noi non ha fatto nessun danno!
Anzi sono tutte esperienze che possono tornare utili!!
Io non ci perdo assolutamente niente, non la vedo una questione di vita o di morte , proverò a disattivare la modifica e vedere se effettivamente torna tutto alla normalità. Le istruzioni le ho lette non sono uno sprovveduto, se sono arrivato al punto di scrivere su questo forum era solo per capire se esiteva un modo per eludere questo limite imposto dalla modifica installata. Ho letto anch'io le istruzioni ma pensavo che qualcuno avesse avuto il mio stesso problema e l'avesse risolto in qualche modo, o tramite il nyon o tramite qualche altro accorgimento.

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.688
6.776
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
il fatto è che chi sblocca non ha la più pallida idea di cosa sta facendo e di cosa questo comporta, anche a livello di prestazioni, funzionamento e durata del sistema motore/trasmissione...
addirittura c'è chi non ha neanche idea di quale motore abbia o, in alternativa, non legge i titoli delle discussioni

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.688
6.776
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
E allora sei tu che hai sbagliato discussione. E se avessi letto le istruzioni Polini sapresti che (leggo sul sito) "dimezza la velocità indicata e anche i chilometri". Il resto lo lascio a chi legge
esattamente, tutti i messaggi relativi alla problematica sul bosch gen2 segnalata da Alessandro Furlan (vedere primo messaggio) sono stati spostati in questa nuova discussione

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kilowatt

mottavio

Ebiker pedalantibus
3 Ottobre 2018
246
67
28
66
San Marino
Visita Sito
Bici
Ktm
il fatto è che chi sblocca non ha la più pallida idea di cosa sta facendo e di cosa questo comporta, anche a livello di prestazioni, funzionamento e durata del sistema motore/trasmissione...
Se mi parli che è illegale hai perfettamente ragione.
Per l'affidabilità ho dei seri dubbi!!
In molti paesi non esiste la legge con il limite dei 25 km all'ora (che io rispetto ma la trovo assurda) ma 30/35.
In questi paesi ( che io sappia) i motori sono gli stessi e quindi secondo il tuo ragionamento sarebbero sempre nei rotti!!