Sarò sanzionabile ?

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.416
1.745
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Condivisibile, ma una cosa è sentire la necessità di volersi proteggere e prevenire altra è invece imporre soluzioni che personalmente fanno ridere le nutrie ... come i catarinfrangenti su per i boschi. Ricordando che si sta parlando di e-road, che passi pure tutto ... ma vedermi sanzionare perché non monto catarinfrangenti o bretelle riflettenti mezz'ora dopo il tramonto quando sono comunque corredato di luci idonee a farmi vedere a 360 gradi, mi farebbe venir tanto la voglia di spiegare fisicamente all'ufficiale perché ritengo eccessivamente cavillosa la situazione.
E un buone feste anche da parte mia
Direi che un distinguo fra MTB [ o eMTB] e bdc [ o e-bike] sia corretto per le differenti situazioni e ambienti.
Da ex Alpinista-Rocciatore-Esvursionista devo dire che sui sentieri il segnalare acusticamente la presenza sia una necessità...Nelle Dolomiti la scorsa estate ho <incrociato> pazzi furiosi che erano convinti di trovarsi su una pista in dispregiativo totale di giganti,escursionisti...questi atteggiamenti [ che definisco incivili] penalizzano tutta la categoria comportando sempre più spesso divieti....

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
608
574
93
51
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
E delle bretelle catarifrangenti fuori dai centri abitati mezz'ora dopo il tramonto? Sai in notturna nei boschi a farsi prendere per il culo dai caprioli....
Suvvia, non andrai mica a fare le notturne vestito di nero e col grasso sulla faccia come i commandos...
Che poi lo voglio proprio vedere un vigile che mi corre dietro nei boschi...
Direi che un distinguo fra MTB [ o eMTB] e bdc [ o e-bike] sia corretto per le differenti situazioni e ambienti.
Da ex Alpinista-Rocciatore-Esvursionista devo dire che sui sentieri il segnalare acusticamente la presenza sia una necessità...Nelle Dolomiti la scorsa estate ho <incrociato> pazzi furiosi che erano convinti di trovarsi su una pista in dispregiativo totale di giganti,escursionisti...questi atteggiamenti [ che definisco incivili] penalizzano tutta la categoria comportando sempre più spesso divieti....
Condivido tutto ciò che dici, ma direi che sui sentieri non c'è bisogno del campanello (che ho) perchè ti sentano arrivare.
E agli escursionisti per quanto mi riguarda si da sempre la precedenza, mica siamo a far le gare di stocazzo...
Se non altro perchè dalle ruote può sempre partire una sassata, con conseguenze poco simpatiche.

Vega1008

Ebiker novello
7 Aprile 2023
1
0
1
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized
Beh dai.. campanello ok.. luci ok.. ma il catarirangente, nooooooo:joy:
Scherzo eh... è una battuta... però mi ha sconcertato il catarifrangente sui raggi.. roba da Orbea Rise, tipica bici da usare per andare al bar.. ma non mi sembra il tuo tipo di bici..:p
I catarifrangenti sui raggi sono cose note sulle bici da prima che nascessero le (e)MTB e una (e)MTB non si differenzia da una comune bici, se usata in strada.