Direi che un distinguo fra MTB [ o eMTB] e bdc [ o e-bike] sia corretto per le differenti situazioni e ambienti.Condivisibile, ma una cosa è sentire la necessità di volersi proteggere e prevenire altra è invece imporre soluzioni che personalmente fanno ridere le nutrie ... come i catarinfrangenti su per i boschi. Ricordando che si sta parlando di e-road, che passi pure tutto ... ma vedermi sanzionare perché non monto catarinfrangenti o bretelle riflettenti mezz'ora dopo il tramonto quando sono comunque corredato di luci idonee a farmi vedere a 360 gradi, mi farebbe venir tanto la voglia di spiegare fisicamente all'ufficiale perché ritengo eccessivamente cavillosa la situazione.
E un buone feste anche da parte mia
Da ex Alpinista-Rocciatore-Esvursionista devo dire che sui sentieri il segnalare acusticamente la presenza sia una necessità...Nelle Dolomiti la scorsa estate ho <incrociato> pazzi furiosi che erano convinti di trovarsi su una pista in dispregiativo totale di giganti,escursionisti...questi atteggiamenti [ che definisco incivili] penalizzano tutta la categoria comportando sempre più spesso divieti....