Sarà mica che siamo noi a sbagliare?

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.365
5.075
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Screenshot-20260217-191554-2.jpg

Minchia ci sono arrivati loro, è preoccupante...

riptide

Ebiker espertibus
2 Aprile 2017
663
370
63
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Il fatto che si mettessero i touch è dovuto ad un gran risparmio delle case automobilistiche a livello di costi costruttivi. Con il plus che te lo fanno pagare un botto in piu. Il problema che nelle guida la sicurezza è molto compromessa perche l'italiota guarda il touch e non la strada. Ricordiamoci poi che la crisi dell'auto in europeo è in primis colpa delle nostre case costruttrici che hanno spinto al massimo quelle porcherie inquinanti e pericolosi di SUV per poter massimizzare i profitti senza innovare ove la Cina si stava avviando in un progetto a lungo termine primis in riduzione delle dimensioni delle auto e poi dell'elettrificazione. Oggi i munifici azionisti frignano e vorrebbero contributi pubblico a sostegno che poi sarebbero dirottati su ampi dividendi. A discapito sempre dei poveri lavoratori, anche se una opzione pubblica meglio informata ognitanto farebbe bene a noi tutti.

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.508
2.959
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
sempre preferito i comandi manuali da quelli touch, le ultime auto che ho preso le ho scelte appositamente perché avevano comandi manuali e non touch screen.
purtroppo i nuovi modelli le fanno praticamente tutti con touch screen , cosa che trovo parecchio di distrazione durante la guida oltre che estremamente scomodi da usare ... infatti mi tengo stretto il mio Berlingo del 2012 che non ostante o suoi 250mila km va ancora che è un orologio!

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.670
5.830
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Mi chiedo anche come potessero omologare delle robe del genere, ti fanno le leggi che giustamente vietano l'uso del cellulare alla guida e poi ti vanno a mettere tuti i comandi fondamentali su uno schermo, quando anche a tastoni riesci a trovare la manopola della temperatura o della ventola (e quindi senza distogliere o al massimo per un istante lo sguardo dalla strada).
Il mio collega mi dice che sulla sua Tesla per mettere le marce lo deve fare da schermo, va bene che almeno questo lo si fa da fermi, però se per qualche motivo ti si guasta lo schermo non riesci nemmeno ad andare...

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.479
1.925
113
Lombardia
Visita Sito
Non ho mai capito qual'è la differenza fra usare uno smartphone alla guida o usare lo schermo touch per entrare nel menu del Clima e poi andare a trovare la pagina impostazioni, quindi premere il pulsante su Clima Manuale e poi andare a regolare quale bocchetta e quindi l'intensità della ventola aria per farla girare sui piedi ghiacciati da una uscita in mtb.
Praticamente 20" con lo sguardo sullo schermo e non sulla strada....

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
488
269
63
52
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
la crisi dell'auto in europeo è in primis colpa delle nostre case costruttrici che hanno spinto al massimo quelle porcherie inquinanti e pericolosi di SUV per poter massimizzare i profitti senza innovare
In realtà l'hanno fatto perché così si è evitato di rifare continuamente il manto stradale e tappare buche! o_O
Chi gira ancora con una macchina bassa, dopo aver spaccato una gomma chiederà ancora i danni al comune.... chi ha un suv non la spacca!

• Haha
Reactions: bostik

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.365
5.075
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
In realtà l'hanno fatto perché così si è evitato di rifare continuamente il manto stradale e tappare buche! o_O
Chi gira ancora con una macchina bassa, dopo aver spaccato una gomma chiederà ancora i danni al comune.... chi ha un suv non la spacca!
In realtà per quello mettono un bel cartello ATTENZIONE BUCHE a inizio paese così ti hanno avvisato e non puoi più chiedere nulla.

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.375
847
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Con il suv spacchi i vetri e te lo dico io che per 22 anni ha guidato macchine basse e una sola rottura di parabrezza che poi è stata riparata , mentre un 15 mesi di suv fatti fuori giù di parabrezza

• Wow
Reactions: bostik

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.375
847
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Anche io gradisco di gran lunga i comandi fisici sono più intuitivi e non distolgono lo sguardo dalla guida. Però l'introduzione dei comandi vocali è tutta un'altra cosa li non hai nessuna distrazione fai tutto semplicemente parlando con la macchina. IO ho avuto solo un problema di filing all'inzio chela macchina mi ha detto che dovevamo miglioare il n.s. rapporto e sono dovuto correre subito dall'avvocato pensando che voleva il divorzio :joy: Poi per fortuna ci siamo capiti/amati :)

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.508
2.959
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ti posso assicurare che anche il nuovo Berlingo ha il climatizzatore con i tasti fisici :D
si lo so, mio padre ha il rifter , che è la versione a marchi Peugeot, per il clima non ha più le "rotelle" ma le levette "su e giù" che per me sono più scomode che la cara e bella rotellona perché io non ho mezze misure, o tutto caldo o tutto freddo..!! :D
poi però il mega monitor centrale touch c'è sempre
cmq finché va mi tengo stretto il mio Berlingo!

• Like
Reactions: EtscoD

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.365
5.075
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici