Sarà così anche per Levo 2022?

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.900
113
65
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.779
7.782
113
Canicattì
Visita Sito
Bici
La mia
Se sia utile non so dirti non essendo onestamente un buon pilota di ebike. Se Specy lo farà sono certo di sì. A meno di possibili aumenti di peso o temi di robustezza del telaio: cosa che sinceramente non credo. Lo farà (anzi secondo me lo stanno già progettabdo) per una serie di motivi. Specy ha costruito la sua leadership di mercato anche innovando. E deve continuare a farlo. Essendo anche "market maker" mi spingo a dire che molti la seguiranno (qualche Casa già offre regolazioni di vario tipo). Poi se il cliente apprezzerà o meno questo genere di novità, fossi Specy non mi preoccuperebbe. Allo smaliziato può piacere personalizzare il mezzo. Al non smaliziato può piacere comunque avere un mezzo "all'avanguardia" anche se non saprà sfruttare quel tipo di regolazioni e magari non le userà. In generale da Specy ti aspetti quel "qualcosa in più" e loro sanno che devono darlo
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
683
867
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Mah, per montare la 27,5 al posteriore, se no ho capito male, il carro rimane della stessa lunghezza del 29 e si deve sostituire solo il link dell'ammortizzatore, quindi non vedo dove sta il vantaggio.
L'altezza del mc si regola già anche ora con la posizione low/high.
La regolazione dell'angolo sterzo potrebbe essere interessante, non si capisce bene come funzioni però, parlano di regolazione in pochi minuti.. mi sembra di capire che si devono sostituire le calotte, quindi non è proprio una cosa che si riesce a fare sul campo...
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
43
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Mah, per montare la 27,5 al posteriore, se no ho capito male, il carro rimane della stessa lunghezza del 29 e si deve sostituire solo il link dell'ammortizzatore, quindi non vedo dove sta il vantaggio.
L'altezza del mc si regola già anche ora con la posizione low/high.
La regolazione dell'angolo sterzo potrebbe essere interessante, non si capisce bene come funzioni però, parlano di regolazione in pochi minuti.. mi sembra di capire che si devono sostituire le calotte, quindi non è proprio una cosa che si riesce a fare sul campo...

se hai letto l'articolo sul MAG, il vantaggio lo spiega... 27,5 per un maggiore "fun factor" e invece 29 per la prestazione nuda e cruda
non ti sto a riscrivere i motivi che tanto li trovi nella recensione
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
683
867
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
se hai letto l'articolo sul MAG, il vantaggio lo spiega... 27,5 per un maggiore "fun factor" e invece 29 per la prestazione nuda e cruda
non ti sto a riscrivere i motivi che tanto li trovi nella recensione
Sicuramente con una 27,5 al posto della 29 sarà più "fun" ma per avere tutti i vantaggi che una ruota da 27,5 al posteriore può dare rispetto alla 29 bisogna accorciare anche il carro, e questo non succede in questa bici...altrimenti tutte le bici mullet native avrebbero un carro lungo come quello di una 29, ma non è così. Più il carro è corto e più la bici diventa maneggevole. Non basta cambiare solamente la ruota.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.641
5.794
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Peccato che sulla Levo attuale, vista la serie sterzo integrata, non si possa "giocare" con delle semplici serie sterzo angleset, con risultati praticamente identici.
 
  • Like
Reactions: MARCO CROP

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.484
9.402
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La nuova Stumpy Evo (https://www.specialized.com/it/it/s...medium=email&utm_campaign=SJ_Evo_Launch_Oct20) strizza l'occhio all'enduro ancor più della precedente, proponendo un nuovo telaio con accessoristica atta a cambiarne la geometria: angolo sterzo, altezza da terra e formato ruota posteriore. Opzione anche per ammo a molla (ah, la molla... :joy: ).

Sarà così anche per la prossima release di Turbo Levo, sarebbe necessario o inutile?

Vedi l'allegato 35028

Sulle geometrie ci sono brand che lo hanno già, mi pare Trek e sono sicuro Giant sulle Trance 2021
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.323
113
52
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Secondo me si può modificare queste quote con un flipchip al carro.
Altrimenti non capisco come possa impattare sia sull'angolo di sterzo che sull'angolo del piantone sella: una serie sterzo variabile modificherebbe solo l'angolo di sterzo
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
La possibilità di personalizzare è sempre interessante perché IMHO non è vero che tutti i bikers comuni sono insensibili alle diverse geometrie (e altre variazioni sulle sospensioni, gomme ecc.) ;).

Praticamente hanno creato il loro angleset (che sui telai Specialized appunto non si poteva montare). Anche sulla validità del formato MULLET io come già detto sono più che convinto (ancor di più sulla E-bike) e se ora lo approva anche Specialized (lo aveva già fatto sulla nuova Demo) non ho dubbi che sarà una ulteriore opzione di scelta piuttosto che qualcosa di inutile come invece dicono alcuni ... ;).
Certo il miglior vantaggio sarebbe avere anche il carro più corto, ma si può sempre fare come avevo fatto io sulla prima Levo: tagliare e risaldare = 15 mm più corto !!! :p (Ovviamente lavoro che va fatto bene appoggiandosi a degli artigiani professionisti).

La Levo ha sempre preso spunto dalla Stumpjumper quindi ci scommetto proprio che il prossimo modello sarà così, magari è la volta buona che la riprendo ! :cool:
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.641
5.794
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Secondo me si può modificare queste quote con un flipchip al carro.
Altrimenti non capisco come possa impattare sia sull'angolo di sterzo che sull'angolo del piantone sella: una serie sterzo variabile modificherebbe solo l'angolo di sterzo
Eh no, se apri lo sterzo con una serie sterzo eccentrica hai il vantaggio rispetto al flip chip che l'angolo sella ti diventa più verticale, perché davanti ti si abbassa e tutto il telaio "ruota" in avanti.
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.323
113
52
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Certo. Hai ragionissima.
Quello che intendevo è che una modifica che impatti sia sullo sterzo che sul piantone sella deve giocoforza essere un flipchip sul carro.
Una modifica alla serie sterzo (ad esempio per aprire lo sterzo) può sì abbassare anche mc e modificare l'angolo del piantone sella, ma in misura assai minore di 0.7°
Poi è ovvio che un sistema come quello di Specialized, che interviene su più punti, offre capacità di set up immensamente più complete; io invece prendevo spunto dal post in cui veniva mostrata una Giant, supponendo che NON avesse possibilità di regolazione sullo sterzo ma (appunto) solo un flipchip al posteriore
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Classifica giornaliera dislivello