Santacruz Heckler SL

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.026
4.004
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Non so il tuo peso ma comunque con il FAZUA e la 430, fai comunque dislivello. Te lo dico perché giro sempre con una "innominabile" avente il tuo stesso setup e una nuova FOCUS JAM2 SL 9.9. La seconda durante gli stessi giri arriva con più batteria residua ma anche perché il rider è poco "grassoccio" (54 kg)......o_O
Io peso circa 70/71 kg quindi decisamente più del tuo amico…54 kg deve riempire lo zaino o di sabbia per star per terra !
Tieni conto che la batteria di Fazua è da 430 vs. I 360 dell’Innominabe

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.465
948
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Nel giro fatto insieme, 1350mt, io sono arrivato col 2% usando tantissimo Trail, a tratti Boost causa salite impestate, e poco Eco. La AMflow era tutta in Auto se ho capito bene, ed ha finito col 30% residuo. Quindi con metà batteria non avrebbe finito il giro...
Ma lui le salite le faceva a velocità dji e poi mi aspettava, quindi magari andando a "velocità Fazua" consumava meno. Ma sono paragoni cosi per parlare, sicuramente nessuno prende una dji per settare il motore come il Fazua.

Ho provato, non si riesce, trascina in modo molto avvertibile, più o meno come il mio vecchio EP8. Il Fazua da spento si pedala perfettamente e non si sente, le ho provate una dopo l'altra a fine giro. In effetti il trascinamento da spento è un altro parametro per un motore light, giusta osservazione.
ah sì certo...
con quelle potenze e coppia se usi il motore consuma per forza...
poi sinceramente vorrei capire il senso di girare in due e salire a tuono ed aspettare invece che salire insieme senza fare fatica...
misteri dei fullpower...

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
405
440
63
50
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
ah sì certo...
poi sinceramente vorrei capire il senso di girare in due e salire a tuono ed aspettare invece che salire insieme senza fare fatica...
misteri dei fullpower...
Non mi aspettava per minuti interi eh, semplicemente nei tratti più pendenti voleva provare a farli con la nuova bici per vedere come saliva rispetto a quando ci passava con la precedente. Siamo stati insieme per tutto il giro, in parecchie salite ero davanti io e non si fumava le sigarette mentre io vomitavo, anche perché io sono comunque piu allenato di lui.

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.465
948
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Non mi aspettava per minuti interi eh, semplicemente nei tratti più pendenti voleva provare a farli con la nuova bici per vedere come saliva rispetto a quando ci passava con la precedente. Siamo stati insieme per tutto il giro, in parecchie salite ero davanti io e non si fumava le sigarette mentre io vomitavo, anche perché io sono comunque piu allenato di lui.
e che giro avete fatto? km? 1350 di dislivello è una buona cifra per la sl. mi sembrano consumi alti in questo caso (dico della AMFLOW)...
ad esempio quando avevo la levo 2018 una salita ghiaiata se davo del motore le facevo ai 20 kmh. con la sl sto sui 10/12...
la sl se usi soprattutto turbo i consumi aumentano decisamente...

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.201
2.709
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
ah sì certo...
misteri dei fullpower...
Secondo me era in fregola da bici nuova. Se ho il Ducati 698 nuovo e te un MT07, col piffero che saliamo insieme al passo!

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
405
440
63
50
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
e che giro avete fatto? km? 1350 di dislivello è una buona cifra per la sl. mi sembrano consumi alti in questo caso (dico della AMFLOW)...
ad esempio quando avevo la levo 2018 una salita ghiaiata se davo del motore le facevo ai 20 kmh. con la sl sto sui 10/12...
la sl se usi soprattutto turbo i consumi aumentano decisamente...
35 km e 1323m dsl. Ma ci sono parecchi parametri, per dirne una io peso 77 kg, il socio 90. E io metto piu watt di gamba.
L'unico vero confronto sarebbe stesso rider su stesso percorso e anche stesse gomme.

Il turbo sul Fazua va usato con molta parsimonia, lo so! Anche perché andarci tutto in turbo vuol dire aver sbagliato acquisto.

Andreaverona

Ebiker grandissimus
25 Agosto 2021
1.075
784
113
40
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
la heck SL è la bici più sexy de mercato, la guarderei per ore. Ficcategli un maxon e una batteria da 600 e vendo la forbidden prima ancora che mi arrivi...

Nonostante il dealer sottocasa, quanto mi piaccia etc non ho potuto nemmeno valutarla per il comprato motore-batteria

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.281
1.282
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
la heck SL è la bici più sexy de mercato, la guarderei per ore. Ficcategli un maxon e una batteria da 600 e vendo la forbidden prima ancora che mi arrivi...

Nonostante il dealer sottocasa, quanto mi piaccia etc non ho potuto nemmeno valutarla per il comprato motore-batteria
Bravo se la fanno Maxon e batteria da 600 annullo l'ordine della Unno seduta stante.
Peccato non la faranno mai purtroppo.