Test Santa Cruz Bullit: la DH con seggiovia incorporata

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
492
159
43
Genova
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Bullit 2024
Non vedo tutta questa novità nei pesi della nuova Bullit. Possibile che i tester non si accorgano delle bufale dettate dalle logiche del marketing ?? La veccchia e la nuova Bullit, a parità di batteria, motori equivalenti , escursioni etc.. pesano uguali!!!!
mah

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.936
3.667
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Non vedo tutta questa novità nei pesi della nuova Bullit. Possibile che i tester non si accorgano delle bufale dettate dalle logiche del marketing ?? La veccchia e la nuova Bullit, a parità di batteria, motori equivalenti , escursioni etc.. pesano uguali!!!!
mah

mai provata la vecchia Bullit, e mai vista in vita mia dal vivo. Non ho idea di quanto pesasse e non dico che il peso sia una novità (o me ne stupisco particolarmente). Non ho neanche idea cosa tu stia commentando.

Honestlypino

Ebiker pedalantibus
24 Febbraio 2025
142
165
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
La batteria Dji è integrata, le altre estraibili: di cosa parliamo?

il post a cui ho risposto era:
''Personalmente non sono disposto a "pagare quel prezzo" quando ci sarebbero soluzioni di telai a batteria estraibile con sezioni accettabili ( ricordo che Specialized montando batteria da 700 Wh ha una circonferenza esterna del tubo inferiore ai 27 cm )''

Ora anche Speci come Bosch ha il tubone con la 800 integrata o non che sia...l'unica che ha una batteria snella è Dji e fin'ora nessuno l'ha fatta rimovibile, ma magari potrebbe funzionare con un sistema tipo la Levo g3 per esempio e in ogni caso è l'unica opzione ad oggi per non avere l'obliquo grasso.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.141
7.245
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
il post a cui ho risposto era:
''Personalmente non sono disposto a "pagare quel prezzo" quando ci sarebbero soluzioni di telai a batteria estraibile con sezioni accettabili ( ricordo che Specialized montando batteria da 700 Wh ha una circonferenza esterna del tubo inferiore ai 27 cm )''

Ora anche Speci come Bosch ha il tubone con la 800 integrata o non che sia...l'unica che ha una batteria snella è Dji e fin'ora nessuno l'ha fatta rimovibile, ma magari potrebbe funzionare con un sistema tipo la Levo g3 per esempio e in ogni caso è l'unica opzione ad oggi per non avere l'obliquo grasso.
L'obliquo "grasso" ce l'hanno la maggioranza delle emtb in commercio perché hanno batteria estraibile (pure qualcuna con l'integrata). L'obliquo magro così come il peso il più possibile ridotto è il tormentone di tanti che vengono dalle mtb. Non di tutti. E soprattutto a chi non viene dalle mtb frega poco: gli frega di più di pagare una emtɓ 4, 5 o 6 K, non 8, 10 o più. ;)

Honestlypino

Ebiker pedalantibus
24 Febbraio 2025
142
165
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
L'obliquo "grasso" ce l'hanno la maggioranza delle emtb in commercio perché hanno batteria estraibile (pure qualcuna con l'integrata). L'obliquo magro così come il peso il più possibile ridotto è il tormentone di tanti che vengono dalle mtb. Non di tutti. E soprattutto a chi non viene dalle mtb frega poco: gli frega di più di pagare una emtɓ 4, 5 o 6 K, non 8, 10 o più. ;)

Purtroppo a quanto pare a tanti frega del peso e per tua fortuna aggiungerlo è facile, discorso prezzi se non interessa il peso si fa presto trovare qualche carroarmato a 6k.

• Like
Reactions: emtb-light

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
774
482
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Come ricordavo Specialized era riuscita a fare una batteria estraibile stretta e lunga che si sfilava dal basso permettendo un tubo con diametro e sezione non esagerati . L'esigenza di avere una sezione contenuta per me era importante per poter montare una forcella a doppia piastra , se il telaio fosse molto largo si ridurrebbe troppo il raggio di sterzata .

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.141
7.245
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Come ricordavo Specialized era riuscita a fare una batteria estraibile stretta e lunga che si sfilava dal basso permettendo un tubo con diametro e sezione non esagerati . L'esigenza di avere una sezione contenuta per me era importante per poter montare una forcella a doppia piastra , se il telaio fosse molto largo si ridurrebbe troppo il raggio di sterzata .
Specy ha dichiarato che voleva la batt estraibile e che il peso non era la sua priorità. Ma comunque siamo OT

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
823
910
93
Lombardia
Visita Sito
ma la funivia incorporata mi porta anche su senza pedalare e chattando su internet..?
Si la frase della funivia integrata è una cagata da americano con zero cultura ciclistica. Mi domando come possano averla usata worldwide, per giunta su una bici che sembra anche pedalare meglio in salita rispetto la Vala grazie al carro posteriore più lungo.