salsicciotti VITTORIA AIR-LINER

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
@Francis1

Tutto vero quello che dici, ma il mercato di questi prodotti è in continua evoluzione, prova anche qualcosa non Made in Brescia!;):eyes:

A suo tempo avevo provato i ptn.....buttati via dopo 2 discese.....e sistemi con quel materiale (semplicissimo isolante idraulico) non valgono niente....o per lo meno, valgono come leggera protezione per il cerchio, nulla di più.....

Ho toccato con mano anche abs roc è già quello mi ha dato un’impressione di solidità ben diversa....addirittura troppa....nel senso che un materiale così “duro” non so come possa ben addattarsi allo smorzamento delle asperità.....
La mescola/durezza del banger già al tatto si capisce che si adatterà bene al terreno e “restituirà” una sensazione molto plush e confortevole.....

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
182
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Il peso va valutato nei pro e nei contro....
La risposta e il comportamento di materiali come quelli con cui sono realizzati anaconda & co non sono paragonabili a quelli della Smart mousse e del banger.....
E questo deriva anche dal peso....l’effetto voluto e creato con Smart mousse e prima con il banger non è realizzabile con materiali che hanno peso specifico così basso come anaconda, ptn e simili....
Sicuramente un peso elevato porta anche degli svantaggi, ma c’è un motivo tecnico che ha portato alla realizzazione di salsicciotti di questo peso.....

Se uno cerca un salva cerchio, può tranquillamente prendere ptn, anaconda ecc....
Se uno cerca un sistema di “confort” e sicurezza di guida, i prodotti di Mr wolf hanno oggettivamente ben altra valenza....
si ok, ma fra la teoria e la pratica ce ne passa.
io li ho testati entrambi,banger ed anaconda e alla fine preferisco anaconda senza ombra di dubbio
il banger è troppo moscio, bella sensazione riguardo le vibrazioni senzaltro ma anaconda non fa schifo , è piu sostenuto quindi se fori puoi arrivare a casa anche sgonfio, in oltre riempie di piu la gomma ed è piu aderente al cerchio, quindi puoi tenere pressioni piu basse , perchui anche qui grande sicurezza e smorzamento delle vibrazioni + economia e leggerezza

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Yadel

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
182
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Lo danno per un anno circa.....
Stessa durata che danno del banger, che si è dimostrata realistica....
Anche in un paio di test di diversi mesi che si trovano online.....
un anno....ma che cavolo di parametro è? uno magari la lascia una nno ferma in garage mentre un altro la usa ogni giorno,
Io con banger e anaconda ci ho fatto 300km su fondi scassati e bassa pressione, e allo smontaggio erano integri

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
si ok, ma fra la teoria e la pratica ce ne passa.
io li ho testati entrambi,banger ed anaconda e alla fine preferisco anaconda senza ombra di dubbio

Non ho provato anaconda....a conforto della mia tesi comunque anche Barbieri stessa parla dell'anaconda come sistema di protezione per cerchi e non come sistema che aumenta il confort di guida......

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
182
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Non ho provato anaconda....a conforto della mia tesi comunque anche Barbieri stessa parla dell'anaconda come sistema di protezione per cerchi e non come sistema che aumenta il confort di guida......
già solo il fatto di potere tenere la gomma piu sgonfia aumenta il comfort, se poi consideri che riempie quasi completamente la gomma e che di aria ne rimane poca, cambia totalmente la risposta alle sollecitazioni la spugna assorbe i colpi molto meglio della sola aria

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
A 0,7 non c'è confort......c'è deriva......
E comunque Barbieri stessa smentisce ciò che dici......è la prima a dire di non usarlo con gomma sgonfia perchè si sfascia in pochi km......

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
182
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
A 0,7 non c'è confort......c'è deriva......
E comunque Barbieri stessa smentisce ciò che dici......è la prima a dire di non usarlo con gomma sgonfia perchè si sfascia in pochi km......
a 0.7 + anaconda il confort c'è, tu parli senza provare
e perchè invece mrwolf dice di usarlo a gomma sgonfia?
è chiaro che la azienda produttrice si deve parare il culx, ma secondo te torni a casa piu facile con un salsicciotto moscio o uno piu sostenuto come anaconda o altri?
i test sono stati fatti e quelli sotenuti ti fanno tornare a casa
altro discorso è la mousse, che però non testerò perchè pesa troppo per i miei gusti, ma come efficacia e confort sono sicuro che funzioni, resta da vedere la sua durata dato che a differenza di altri sistemi essa va a diretto contatto con la gomma

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
182
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
a
Barbieri dice testualmente di non usarlo a gomma sgonfia.......perchè dopo qualche km lo butti......

Barbieri dice testualmente di non usarlo a gomma sgonfia.......perchè dopo qualche km lo butti......
a ridaje, è evidente che qualsiasi salsicciotto che tu userai a gomma sgonfia dopo che arrivi a casa devi buttarlo, ma buttarne uno da 100euro come il banger mi farebbe rodere il culx maggiormente di uno da 15 euro come anaconda.
e fino a prova contrara a mio avviso ci arrivi a casa piu facile con anaconda che con banger dato che il primo è piu solido

• Like
Reactions: Max Power

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
io ho forato con anaconda in cima a una collina e mi sono fatto 3/4 km di discesa sterrata + 5km di asfalto fino alla macchina e il salsicciotto non si è rovinato più di tanto (mi sono fermato 2 volte a gonfiare la gomma però, ma stava gonfia circa 1 minuto poi tornava a terra).
quando ho smontato tutto era leggermente schiacciato il salsicciotto, l' ho tolto "massaggiato" un pò per farlo tornare tondo, messo ruotato in altra posizione e via andare.

lo ritengo validissimo fin ora, ma quando sarà ora di cambiarlo penso proprio proverò a farmi un giro tra ferramenta e decathlon per qualche tubo da idraulico o tubi da acquagym o simili, giusto per sfizio personale

• Like
Reactions: Max Power