Ruote e componenti (estratto daAmflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria)

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.383
1.391
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
IMG20240731165135.jpg
Yishun ASD 937/737 (mullet) 28 raggi sapim cx ray mozzi dt 240. Lo scorso anno gli ho dato 940 euro (ma il dollaro aveva altra quotazione rispetto a oggi)

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.058
1.431
113
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Mi diresti dove hai preso il corpetto XG? Ne ho trovato uno ma non so se va bene le gomme metti entrambi 2,5? Io pensavo a un 2,6 dietro
ho scritto ad FSA e loro mi hanno dato il codice del corpetto HG.. ma non lo trovavo online, così mi hanno mandato loro direttamente l'ordine da all4cycling che credo sia di FSA.. ho pagato e adesso sto aspettando che arrivi..
si metto entrambe da 2.5.. non mi piacciono le gommone

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.229
1.252
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
ho scritto ad FSA e loro mi hanno dato il codice del corpetto HG.. ma non lo trovavo online, così mi hanno mandato loro direttamente l'ordine da all4cycling che credo sia di FSA.. ho pagato e adesso sto aspettando che arrivi..
si metto entrambe da 2.5.. non mi piacciono le gommone
Sì anche io non amo le 2,6 quando ti arriva mi daresti il codice così me lo ordino anche io grazie
Ps quando le monti dicci come ti trovi

• Like
Reactions: emtb-light

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
962
1.136
93
Lombardia
Visita Sito
In tema di ruote in carbonio e AM Flow, segnalo questa spiacevole inconveniente di un mio amico che ha comprato da poco la AM Flow carbon Pro con le ruote i carbonio di serie.
Al terzo giro ha preso una canalina su un sentiero in discesa, montava pneumatici originali gonfiati a 1,8 Bar ma il cerchio non ha resistito.

PHOTO-2025-08-28-17-51-30.jpg

La cosa spiacevole è non tanto l'accaduto, che comunque mi sembra strano conoscendo per esperienza personale la resistenza all'impatto delle ruote in carbonio di qualità, ma come è stato gestito da AM Flow che ha rifiutato la sostituzione in garanzia ed ha chiesto una spesa di 530 euro usufruendo del Crash Replacement 20 giorni dopo l'acquisto di una bici da 10K.
E' stato lui sfigato o queste ruote non sono all'altezza di un uso gravoso?

• Like
Reactions: bracchetto scout

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.229
1.252
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
in teoria si sono uguali.. se vuoi essere sicuro aspetta che ti arrivino, tanto poi il corpetto lo hai in una settimana..
Mi e' venuto un dubbio passando al 27,5 al posteriore bisogna modificare qualcosa nelle impostazioni della bici? Perche' come fa a sapere la velocita' giusta?(cambiando il diametro della ruota si dovrebbe sfalsare)

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.058
1.431
113
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Mi e' venuto un dubbio passando al 27,5 al posteriore bisogna modificare qualcosa nelle impostazioni della bici? Perche' come fa a sapere la velocita' giusta?(cambiando il diametro della ruota si dovrebbe sfalsare)
beh intanto ha il gps incorporato quindi in teoria vede la velocità a prescindere dai giri ruota e dalla dimensione.. poi ho visto che c'è anche il parametro dello sviluppo metrico della ruota ma non ho ancora provato a cambiarlo

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.229
1.252
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
beh intanto ha il gps incorporato quindi in teoria vede la velocità a prescindere dai giri ruota e dalla dimensione.. poi ho visto che c'è anche il parametro dello sviluppo metrico della ruota ma non ho ancora provato a cambiarlo
Ieri sera ho provato a guardare ed effettivamente ho visto che puoi cambiare il formato ruota da 27,5 a 29 nelle impostazioni peccato non ci sia lo sviluppo metrico così si era più preciso con il tipo di gomma che si monta