Questo qua oltra ad avere problemi su di una bici ne hai anche nel leggere e capire ...![]()
Questo qua oltra ad avere problemi su di una bici ne hai anche nel leggere e capire ...![]()
Grazie mille del consiglio, penso che possa essere una buona soluzione.Come ti hanno già detto prenditi un reggisella telescopico con comando al manubrio, dopo qualche utilizzo diventerà automatico abbassarlo quando devi fermarti. Io sono 172 cm e pedalo una bici in taglia M con ruote da 29, e con il telescopico tocco terra tranquillamente mentre sono seduto in sella.
Soluzione che ti hanno consigliato già dai primi messaggi.....Grazie mille del consiglio, penso che possa essere una buona soluzione.
Si è vero ed io ho sempre ri.graziato del consiglio anche se il quesito era più tecnico e riguardava il diametro delle ruoteSoluzione che ti hanno consigliato già dai primi messaggi.....![]()
Hai pensato magari oltre che ad usare un telescopico di migliorare la tua guida? Perché io sono più basso di te e pedalo una bici da 29 senza problemi. La posizione di pedalata corretta non ti consente poggiare i piedi a terra tenendo il sedere sulla sella. Secondo me il tuo problema è solo il come ti fermi. Fai un po' di prove in un parcheggio facendo delle frenate e nel frattempo alzandoti sui pedali portando il sedere più avanti rispetto alla sella in modo da poter scendere più in basso e poggiare i piedi a terra agevolmente.Ringrazio tutti per le risposte. Sì ho il reggisella fisso. Avevo pensato anch'io che il reggisella telescopico potesse essere una parziale soluzione al mio problema ed è una possibilità da valutare attentamente. Purtroppo però le situazioni per cui bisogna fermarsi e mettere i piedi a terra sono molteplici a partire dall'abitato, semafori, passaggi pedonali, pedoni, auto, ecc., ma anche in campagna [ io vado prevalentemente sulle piste ciclabili] pertanto trovi cani liberi che ti si materializzano all'improvviso con relativi padroni, signore a passeggiare che invadono tutta la carreggiata, runner e ciclisti che vengono nel verso contrario, motori da motocross, monopattini, anche un cavallo ho trovato. Per quanto riguarda l'altezza da terra delle pedivelle è una cosa che non avevo valutato così come la valutazione del numero di giri delle ruote. Mi sa tanto che dovrò valutare il cambio di bici . Però il problema che ormai le fanno quasi esclusivamente da 29", di 26" non esistono più, forse si può trovare qualcosa da 27,5 ". Comunque ringrazio tutti quelli che sono intervenuti che mi hanno dato delle delucidazioni e degli spunti interessanti.
Hai pensato magari oltre che ad usare un telescopico di migliorare la tua guida? Perché io sono più basso di te e pedalo una bici da 29 senza problemi. La posizione di pedalata corretta non ti consente poggiare i piedi a terra tenendo il sedere sulla sella. Secondo me il tuo problema è solo il come ti fermi. Fai un po' di prove in un parcheggio facendo delle frenate e nel frattempo alzandoti sui pedali portando il sedere più avanti rispetto alla sella in modo da poter scendere più in basso e poggiare i piedi a terra agevolmente.
Infatti per fermarti non devi stare seduto sulla sella, ma devi spostare il sedere in avanti e mettere il piede a terra. Dopo un po' il movimento diventa naturale.Ti ringrazio per il consiglio ma è quello che devo fare normalmente perché seduto sul sedile è molto difficile arrivare a terra. Devo dire che non sono mai caduto ma mi sento molto insicuro quando devo fermarmi in emergenza, cosa che non mi succedeva con bici più basse. Grazie
Ripeto reggisella telescopico. Sedile ?Ti ringrazio per il consiglio ma è quello che devo fare normalmente perché seduto sul sedile è molto difficile arrivare a terra. Devo dire che non sono mai caduto ma mi sento molto insicuro quando devo fermarmi in emergenza, cosa che non mi succedeva con bici più basse. Grazie
Cmq se è per il problema di toccare terra, nessuna Mtb ha una posizione di pedalata che permette di toccare terra coi piedi, ma c'è necessariamente da sporgersi da un lato oppure mettersi "sulla canna"Ringrazio tutti per le risposte. Sì ho il reggisella fisso. Avevo pensato anch'io che il reggisella telescopico potesse essere una parziale soluzione al mio problema ed è una possibilità da valutare attentamente. Purtroppo però le situazioni per cui bisogna fermarsi e mettere i piedi a terra sono molteplici a partire dall'abitato, semafori, passaggi pedonali, pedoni, auto, ecc., ma anche in campagna [ io vado prevalentemente sulle piste ciclabili] pertanto trovi cani liberi che ti si materializzano all'improvviso con relativi padroni, signore a passeggiare che invadono tutta la carreggiata, runner e ciclisti che vengono nel verso contrario, motori da motocross, monopattini, anche un cavallo ho trovato. Per quanto riguarda l'altezza da terra delle pedivelle è una cosa che non avevo valutato così come la valutazione del numero di giri delle ruote. Mi sa tanto che dovrò valutare il cambio di bici . Però il problema che ormai le fanno quasi esclusivamente da 29", di 26" non esistono più, forse si può trovare qualcosa da 27,5 ". Comunque ringrazio tutti quelli che sono intervenuti che mi hanno dato delle delucidazioni e degli spunti interessanti.
Beh io te l'ho detto subito sintetizzando tecnicamente che le 26 al posto delle 29 sarebbero una minkiataSi è vero ed io ho sempre ri.graziato del consiglio anche se il quesito era più tecnico e riguardava il diametro delle ruote
Comunque va bene e ringrazio di nuovo.
io ti ho gentilmente spiegato che devi imparare ad andare in mtb.. poi se non ti piace saperlo..amen.Non capisco questo tipo di risposte con ironia da scuola elementare. Io ho solo posto un quesito tecnico perché su un bici da 29" sono a disagio, cosa c'entrano le carrozzelle, le bici che stanno in piedi da sole e scemenze varie.
Probabilmente sei realmente inesperto e non ti rendi conto che per il tuo problema il telescopico è la soluzione definitiva.Ringrazio tutti per le risposte. Sì ho il reggisella fisso. Avevo pensato anch'io che il reggisella telescopico potesse essere una parziale soluzione al mio problema ed è una possibilità da valutare attentamente. Purtroppo però le situazioni per cui bisogna fermarsi e mettere i piedi a terra sono molteplici a partire dall'abitato, semafori, passaggi pedonali, pedoni, auto, ecc., ma anche in campagna [ io vado prevalentemente sulle piste ciclabili] pertanto trovi cani liberi che ti si materializzano all'improvviso con relativi padroni, signore a passeggiare che invadono tutta la carreggiata, runner e ciclisti che vengono nel verso contrario, motori da motocross, monopattini, anche un cavallo ho trovato. Per quanto riguarda l'altezza da terra delle pedivelle è una cosa che non avevo valutato così come la valutazione del numero di giri delle ruote. Mi sa tanto che dovrò valutare il cambio di bici . Però il problema che ormai le fanno quasi esclusivamente da 29", di 26" non esistono più, forse si può trovare qualcosa da 27,5 ". Comunque ringrazio tutti quelli che sono intervenuti che mi hanno dato delle delucidazioni e degli spunti interessanti.
gia' consigliato e si e' gia' risentito per il consiglio..quindi.. parole al vento..1.74 non sei così basso .... che bici hai? Nel caso Valuta anche di sostituirla con una bici da città che sono già molto più basse ....visti i jercorsi che fai