Rumors & novità 2026

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.705
4.925
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE

Junkers

Ebiker scarsissimus
22 Agosto 2023
1.616
1.687
113
55
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Chiacchere da gruppo Facebook, chissà :)

" Strategia gamma AMflow 2026

– Mantenere il carbonio come generatore di margine
– Utilizzare l'alluminio come acquisizione del volume
– Offrire 936 Wh come argomento tecnico differenziale senza sparare costi struttura

Le specifiche previste
Motore Avinox M2 (di gamma base): 120 Nm, 1000 W di picco, circa 2,8 kg. Stessi punti di montaggio dell'M1. Più pesante ed economico, progettato per telai in alluminio e configurazioni di gamma base.

Motore M1 aggiornato (premium): 130 Nm, 1300 W di picco. Stessi punti di montaggio. Miglioramenti di peso per telai in carbonio di fascia alta.

Batteria al litio Avinox di nuova generazione: circa 936 Wh nello stesso formato della batteria attuale da 800 Wh grazie alle celle Molicel M65A da 6,5 Ah, con solo 130 g di peso in più. Il pacchetto da 600 Wh aumenterebbe a 702 Wh. Retrocompatibilità con quadri esistenti.

Avinox annuncia anche la pianificazione di una nuova schermata.

https://www.shcycles.fr/nouveau-moteur-avinox-m2-2026/?utm "

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.456
2.268
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Dovrebbe essere la S, listino 8499. E si, era una occasione ghiotta!
Eh.. non dirmi niente... se solo avesse il dji sarebbe già in garage.. comunque 5k euro compreso extender da 250Wh originale bosch..
probabilmente faticano a vendere.. pensare che un anno fa facevano fatica a farti il 10% di sconto sulla Vala..

Junkers

Ebiker scarsissimus
22 Agosto 2023
1.616
1.687
113
55
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Mah... per come la vedo io, se mantenessero la batteria da 800 con riduzione di peso, che largo circa , potrebbe essere di 400/500 gr. e un extender, sarebbe meglio. ma è un mio pensiero.
La batteria sarebbe la novità più interessante, i 1300 watt mi sembrano sinceramente eccessivi ed inutili.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.249
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Il pacchetto da 600 Wh aumenterebbe a 702 Wh
Ecco, questa sarebbe al top, soprattutto se il peso fosse poco di più della attuale 600! sono anch'io dell'idea che 1300W sono inutili e dannosi per tutta una serie di motivi!
Comunque queste affermazioni sui due motori cozzano un pò con quanto si è sentito fino ad ora, cioè che M2 sarebbe stato più potente e per questo più pesante, causa varie soluzioni per il raffreddamento. Ci toccherà aspettare ancora un mesetto per scoprire come sarà.

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
922
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Eh.. non dirmi niente... se solo avesse il dji sarebbe già in garage..
Se solo avesse il Dji...
Non sarebbe li a "prender polvere"...
Non sarebbe a 5K...
L'extender lo avresti dovuto pagare...
Probabilmente sarebbe stata giá SoldOut o cmq da "ordinare"...
:joy: ;)
comunque 5k euro compreso extender da 250Wh originale bosch..
Che a me, sarebbe un UpGrade di non poco conto, che ti ritrovi "gratuito" gia "fin da subito" e ti permette di "concentrarti" su altre migliorie...
probabilmente faticano a vendere.. pensare che un anno fa facevano fatica a farti il 10% di sconto sulla Vala..
Onestamente l'avevo valutata anche io come seconda Ebike "light ma FullPower"...
Messa in secondo piano dal fatto che sia Mullet: io una mullet la ho giá, vorrei una full29...

A 5000 peró non só se avrei resistito...

Come te ho "messo gli occhi" su Dji...
Principalmente per il fattore peso...
E certo che "cacciarne" 6000 (5700/5800 "scontata") per un AMflow un pó mi "rode"...
Specialmente al netto degli "street price" attuali...

• Like
Reactions: e-radio

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
922
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Io ci ho messo su anche il sedere :joy: :p ... infatti ce l'ho...
Sorry ;) , avevo capito che anche tu fossi in fase di acquisto....

io non l'ho "voluto" provare :joy:
Hai un AMflow???
A me per il momento "intriga" il fattore PESO: sarei alla ricerca di una "base di partenza" giá competitiva sotto questo aspetto, perché vorrei realizzare una sorta di "anello di congiunzione" tra le due bici che giá ho, una StumpJumper montata "leggera" e una TurboLevo montata "cattiva"...
Avevo adocchiato la PL base, considera che ho giá preso parte degli upgrades che "mi servivano" (forca, manubrio carbon e ruota anteriore carbon :D)...

Ora peró... Approfitrando del fatto che per me l'imminente "bella stagione" é principalmente uscite in BDC ho deciso di "temporeggiare"...
A questo punto poi, sicuramente mi "conviene" aspettare le news di Aprile...

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.358
2.794
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629

Hai un AMflow???
A me per il momento "intriga" il fattore PESO: sarei alla ricerca di una "base di partenza" giá competitiva sotto questo aspetto, perché vorrei realizzare una sorta di "anello di congiunzione" tra le due bici che giá ho, una StumpJumper montata "leggera" e una TurboLevo montata "cattiva"...
Avevo adocchiato la PL base, considera che ho giá preso parte degli upgrades che "mi servivano" (forca, manubrio carbon e ruota anteriore carbon :D)...

Ora peró... Approfitrando del fatto che per me l'imminente "bella stagione" é principalmente uscite in BDC ho deciso di "temporeggiare"...
Oh, minchia, hai più bici che culi...
(la mia è invidia, eh)

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Secondo me la questione del raffreddamento è un fake perché conoscendo bene il motore non ci sono affatto problemi di surriscaldamento anche se usato alto in salita quindi può essere vero quanto detto in questi rumors su M1 e M2.

Un negozio mi ha detto che anche lui ha notizie di una versione alluminio, per il resto non si è sbilanciato.

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.456
2.268
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise

Hai un AMflow???

1771863156139.jpeg

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
images

https://bikelab-inc.com/products/pa...oDjOaAaTfkPnZGOlTAHNYHGeFwEbFguYISV-7AzDWu1Zv

https://www.mtbtech.it/ebikeitalia/2026/02/dirtlab-paratu-cp/

Classifica giornaliera dislivello