Dai Cristian,che ti accompagno io, è vicino casa miaL avevo giá scritto,gara ad Aosta vinta qui sul forum luglio 2024,la all around,primo gg vedo sta bici,strabella,gli dico,posso fare una foto?dove l hai presa?...le faccio io mi dice,parliamo del piu e del meno veramente strabella,lui persona squisita,appassionato e fruitore della sua creatura,questo x mê era e rimane il colore piu bello..intramontabile,poi bhê ognuno i sui di gusti..cmq le personalizzava gia come si voleva...peccato che x mè resta un pò fuori mano...prezzi fotonici cmq..li vale tutti.Brakky
Vedi l'allegato 84187
Peccato che saranno i soliti QUINDICIMILAEURO.Sembra che la Atherton Dyf-E sia pronta per essere presentata con disponibilità da Aprile in avanti come tutte le eMTB che avranno il nuovo Avinox.
Sarà in alluminio, dovrebbe essere equipaggiata con Avinox, probabilmente la batteria avrà la nuova capacità attorno ai 700 wh ( sarebbe la sostituzione della attuale 600 Wh, simile come pesi e ingombri).
Queste le prime foto e info:
Vedi l'allegato 84188
Vedi l'allegato 84190
Questa sotto è la speculazione su quali potrebbero essere le capacità e pesi delle batterie dell'Avinox in uscita ad Aprile.
"Le attuali batterie Avinox utilizzano, secondo le informazioni disponibili, celle LG M58T da 5,5Ah, con un peso di 71,2 g ciascuna.
Le nuove Molicel M65A pesano 74,5 g; il nuovo FEB indica meno di 75 g, quindi siamo sostanzialmente allo stesso valore.
La differenza è quindi di circa 3,3 g per cella.
Assumendo lo stesso materiale e lo stesso spessore del casing del pacco batteria:
- 936 Wh
Incremento di peso ≈ 130 g (40 × 3,3 g)
Peso stimato: 3,74 kg + 0,13 kg ≈ 3,9 kg- 702 Wh
Incremento di peso ≈ 100 g (30 × 3,3 g)
Peso stimato: 2,87 kg + 0,10 kg ≈ 3,0 kg
In sintesi: il passaggio alle nuove celle comporta un aumento di peso contenuto, dell’ordine di poche centinaia di grammi sull’intero pacco."
Vengo anche io cosi' poi portiamo il Brakky in ChiesettaDai Cristian,che ti accompagno io, è vicino casa mia![]()
Comunque la Alpek Evoke è la prima ebike che ho usato in assoluto, noleggiata versione Ultimate con il Bafang da 95 Nm ed è iniziata la malattia ^^L avevo giá scritto,gara ad Aosta vinta qui sul forum luglio 2024,la all around,primo gg vedo sta bici,strabella,gli dico,posso fare una foto?dove l hai presa?...le faccio io mi dice,parliamo del piu e del meno veramente strabella,lui persona squisita,appassionato e fruitore della sua creatura,questo x mê era e rimane il colore piu bello..intramontabile,poi bhê ognuno i sui di gusti..cmq le personalizzava gia come si voleva...peccato che x mè resta un pò fuori mano...prezzi fotonici cmq..li vale tutti.Brakky
Vedi l'allegato 84187

no dai l'entry level è a 6999 pounds = 8000 euro+ 15% dazio (non sono sicurissimo sulla tariffa)= 9200+22% iva= 11224 euro..... per una ebike in alluminio ( o in carbonio che sia) anche se c'è scritto Atherton sopra.....Peccato che saranno i soliti QUINDICIMILAEURO.
Io, di mio, potendo, sceglierei 10 volte Forbidden.no dai l'entry level è a 6999 pounds = 8000 euro+ 15% dazio (non sono sicurissimo sulla tariffa)= 9200+22% iva= 11224 euro..... per una ebike in alluminio ( o in carbonio che sia) anche se c'è scritto Atherton sopra.....
A 10 piotte in Europa non ne vendono una. Vediamo oggi.Io, di mio, potendo, sceglierei 10 volte Forbidden.
Aggiungi MDE sempre con Polini
![]()
PUSH3R KIT TELAIO - MDE Bicycles - Handcrafted since 2001
Mde Born in the alps Push3r è una emtb alimentata da Polini E-P3 focalizzata sull'uso di e-am, e-enduro ed e-trailwww.mdebikes.com
e rompilo il salvadanaio Bracco!!!!L avevo giá scritto,gara ad Aosta vinta qui sul forum luglio 2024,la all around,primo gg vedo sta bici,strabella,gli dico,posso fare una foto?dove l hai presa?...le faccio io mi dice,parliamo del piu e del meno veramente strabella,lui persona squisita,appassionato e fruitore della sua creatura,questo x mê era e rimane il colore piu bello..intramontabile,poi bhê ognuno i sui di gusti..cmq le personalizzava gia come si voleva...peccato che x mè resta un pò fuori mano...prezzi fotonici cmq..li vale tutti.Brakky
Vedi l'allegato 84187
Ho usato quel sistema dalla Damper 27,5 e funziona un grande bene. Il vero "difetto", almeno per me è il cazzillo sui raggi come la saltafoss dell'87.Si, ma è in alluminio, batteria da "soli" 711 Wh (in pratica come la mia attuale) e quella sospensione posteriore non mi fa impazzire.
Anche la capacità della batteria non viene svelata ( evidentemente sotto embargo). Certo che mollare 1000 pounds così sulla fiducia e basta... più andiamo avanti più il mercato delle e mtb sembra il mercato delle banane. Scrivi DJI fai intravedere una bici e chiedi l'anticipo.E' 'in prevendita ora, zona motore sempre celata il che fa presagire anche un cambio di design del DJI per la prossima versione....
![]()
S.170E.1
Full-power Avinox drive. Fox Factory suspension. A bonded 7075 aluminium chassis built for big mountain riding and self-shuttling your favourite enduro tracks.Our EMTB's are only available to UK and European customers. We plan to expand distribution in 2027...www.athertonbikes.com
Ho usato quel sistema dalla Damper 27,5 e funziona un grande bene.
Per chi come me vuole assolutamente montare un ammo a molla non è che sia il massimo.
Come le Alpek, almeno fino allo scorso anno.Ho usato quel sistema dalla Damper 27,5 e funziona un grande bene. Il vero "difetto", almeno per me è il cazzillo sui raggi come la saltafoss dell'87.