Rumors & novità 2026

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.622
5.761
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
A Orange si può dire tutto tranne che non sappiano saldare. 9 su 10 quelli che spianano le saldature è perché le fanno di merda.
Saranno saldature fatte a regola d'arte ma al giorno d'oggi non si possono vedere.
Roba per nostalgici del freeride degli anni 90.

• Like
Reactions: guapo73 and Junkers

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.405
651
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
o di fantic che hanno tutte le saldature fresate e stuccate
Appunto, ho avuto a che fare con un artigiano che aveva un saldatore un po' scarsino, per rimediare a tutti i buchi che faceva sui cordoni li spianava e poi li stuccava! L'artigiano era d'accordo tanto poi dopo la verniciatura erano perfetti.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.331
5.045
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Saranno saldature fatte a regola d'arte ma al giorno d'oggi non si possono vedere.
Roba per nostalgici del freeride degli anni 90.
Ho avuto 2 MDE, se avessi potuto le avrei tenute in soggiorno. Le saldature fatte bene sono belle, punto.
Sulla mia vecchia Crafty R le saldature facevano pietà, parevano le cicatrici di Deadpool, una saldatura brutta ci sta spianata. Scherzi a parte per rispondere a @junkers una saldatura bella e una brutta (di merda) possono avere lo stesso grado di tenuta (forse) ma quella brutta la spiano così ti faccio vedere il telaio bello liscio e non capisci che l'ha saldato un robot cinese cieco in 30 secondi ma te lo faccio pagare come l'avesse forgiato Efesto in persona.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.622
5.761
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Ho avuto 2 MDE, se avessi potuto le avrei tenute in soggiorno. Le saldature fatte bene sono belle, punto.
Sulla mia vecchia Crafty R le saldature facevano pietà, parevano le cicatrici di Deadpool, una saldatura brutta ci sta spianata. Scherzi a parte per rispondere a @junkers una saldatura bella e una brutta (di merda) possono avere lo stesso grado di tenuta (forse) ma quella brutta la spiano così ti faccio vedere il telaio bello liscio e non capisci che l'ha saldato un robot cinese cieco in 30 secondi ma te lo faccio pagare come l'avesse forgiato Efesto in persona.
Questione di gusti, ci sta, personalmente le Orange con tutti quei fazzoletti di rinforzo sembrano fatte con rottami di recupero in qualche autodemolizione.

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Ma qualcuno se le ricorda le Foes?io ci andavo di matto,mai presa una xchê eran gioielleria...ma le saldature,opere d arte...tutta la vita una bici, cosi raw o polish,mai capito la differenza :joy: ma sono senza tempo.Brakky
Questione di gusti, ci sta, personalmente le Orange con tutti quei fazzoletti di rinforzo sembrano fatte con rottami di recupero in qualche autodemolizione.

Rilancio con la Mountain Cycle San Andreas così ci rendiamo anche conto di quanto si siano evolute le MTB !

Mountain-cycle-san-andreas.jpg

MarpaEL

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2024
198
194
43
Poirino
Visita Sito
Bici
CUBE AMS 177 - Propain TYEE
Ma qualcuno se le ricorda le Foes?io ci andavo di matto,mai presa una xchê eran gioielleria...ma le saldature,opere d arte...tutta la vita una bici, cosi raw o polish,mai capito la differenza :joy: ma sono senza tempo.Brakky
Concordo e ricordo i loro telai… anche Nicolai fa telai alu saldati a regola d’arte

Classifica giornaliera dislivello