Rumors & novità 2026

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.393
2.835
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Con la prima hanno fatto la voce grossa, e hanno iniziato a attirare i grossi brand, con la seconda vogliono soppiantare la concorrenza (Bosch)
Questo la vedo dura, il business che hanno creato credo sia consistente, pur non essendo un affezionato di Bosch non credo si lascino mettere da parte dai cinesi, penso che abbiano la capacità di rispondere a DJI, di contro non so gli altri produttori minori cosa faranno, OLI, ad esempio, svilupperà solo per city bike, anche se non è certamente ai livelli dei colossi. Vedremo.

Ballanz

Ebiker normalus
13 Luglio 2020
92
86
18
Borgo Val di Taro
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler mx
Ora io capisco tutto, capisco la fregola per il pacchetto Avinox, capisco che di bici montate Avinox oggi come oggi scarseggiano.... ma veramente spendete 7000 euro per un telaio "turbo force carbon frame" (con un angolo sella effettivo di 71 gradi mammamia!!!) una lyric base ( modello "base" .... Praticamente due steli vuoti riempiti uno di aria e uno di olio) un GX a cavo da 300 euro gruppo completo e freni sram motive bronze???
Aho so sette piotte .... Per portare a casa un motore/batteria, perché il resto è contorno o anche meno (ed è un contorno da 2000 euro a esagerare).
La stessa Teewing montata Bosch cx5 o Brose o Yamaha o quello che volete voi non ve la filereste neanche a 4500 altro che 6999.
Gli stessi che 3 anni fa schifavano Megamo (per dire una) perché "ha un telaio OEM" e non va bene, adesso spendono 7 cucuzze per un motore "buono" su un telaio che chissà su quante decine di bici cinesi è montato e che 2 anni fa aspettavano un'anno per avere una moto con un motore strozzato. 120 Nm poi per fare cosa? Se voglio fare i sentieri ai 30 all' ora in salita tiro fuori dal garage la Sherco 300, che almeno hai l' adrenalina. Mah...il mondo è bello perché è vario.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.331
5.045
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Se voglio fare i sentieri ai 30 all' ora in salita tiro fuori dal garage la Sherco 300, che almeno hai l' adrenalina. Mah...il mondo è bello perché è vario.
Dopo 77 messaggi dimostri di aver capito poco del mondo ebike. A parte che i 120nm sono solo per un tempo limitato e a 30all'ora non ci può andare nessuno, la maggior potenza solitamente la si usa per andare oltre i limiti. Quando la mattina presto trovo quelli col 300 che mi fanno la sassaiola gratis e scassano i sentieri mi girano estremamente le palle.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.161
16.755
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Dopo 77 messaggi dimostri di aver capito poco del mondo ebike. A parte che i 120nm sono solo per un tempo limitato e a 30all'ora non ci può andare nessuno, la maggior potenza solitamente la si usa per andare oltre i limiti. Quando la mattina presto trovo quelli col 300 che mi fanno la sassaiola gratis e scassano i sentieri mi girano estremamente le palle.
Quelli simpatici salgono coi 4t e pelano il gas se son buoni :D .Brakky

Ballanz

Ebiker normalus
13 Luglio 2020
92
86
18
Borgo Val di Taro
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler mx
Perché? Le cose si capiscono in base al numero di commenti in un forum? Comunque era un messaggio ovviamente sarcastico. Per come la intendo io, la e-bike, è un surrogato della MTB. Fatica in salita e divertimento in discesa ed è una cosa ovviamente oggettiva. Il mio obbiettivo era mettere in luce il cambiamento di idee, di molti utenti, nel giro di pochi mesi. È il riflesso della nostra società che vive per lo più di mode e stereotipi. Per risponderti a tono, visto che io non ho mai offeso nessuno, oserei dirti che di Ebike sarai un grande esperto, di enduro non ti intendi un granché.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.331
5.045
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Perché? Le cose si capiscono in base al numero di commenti in un forum? Comunque era un messaggio ovviamente sarcastico. Per come la intendo io, la e-bike, è un surrogato della MTB. Fatica in salita e divertimento in discesa ed è una cosa ovviamente oggettiva. Il mio obbiettivo era mettere in luce il cambiamento di idee, di molti utenti, nel giro di pochi mesi. È il riflesso della nostra società che vive per lo più di mode e stereotipi. Per risponderti a tono, visto che io non ho mai offeso nessuno, oserei dirti che di Ebike sarai un grande esperto, di enduro non ti intendi un granché.
Scusa, non colto il sarcasmo...
Sheldon-and-Young-Sheldon-2.jpg

Di enduro non capisco niente, sono stato un grande fan, mi sarebbe piaciuto praticare da giovane ma oggi lo trovo anacronistico, non avrei mai pensato di dirlo ma mi da proprio fastidio. A maggior ragione considerando le opportunità date l'e-bike.

Junkers

Ebiker scarsissimus
22 Agosto 2023
1.616
1.687
113
55
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Comunque la Whistle a 6k con questo montaggio è veramente un best buy, con un pochino di sconto 5500 sono realistici, finalmente un prezzo umano.

azetaelle

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.213
1.156
113
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Comunque la Whistle a 6k con questo montaggio è veramente un best buy, con un pochino di sconto 5500 sono realistici, finalmente un prezzo umano.

Dichiarano un peso un pò superiore rispetto alla diretta concorrenza (22.8kg), però ci può stare. Unica cosa sul sito potrebbero togliere le immagini di quella montata Fox visto che poi parlano di sospensioni RS.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.331
5.045
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici

È vero, sono d'accordissimo... ma non dimentichiamoci che siamo noi che ci siamo assuefatti al mercato. In un'altra discussione è stata acquistata a 2,1k una bici da 4,3k e sicuramente non ci ha perso nessuno. L'argomento è come un disco rotto che si ripete. Ogni tanto ci penso e m girano le palle. Scusate.
Screenshot-20250916-074102-2.jpg

• Like
Reactions: slowman

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.161
16.755
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
È vero, sono d'accordissimo... ma non dimentichiamoci che siamo noi che ci siamo assuefatti al mercato. In un'altra discussione è stata acquistata a 2,1k una bici da 4,3k e sicuramente non ci ha perso nessuno. L'argomento è come un disco rotto che si ripete. Ogni tanto ci penso e m girano le palle. Scusate.
Screenshot-20250916-074102-2.jpg
E si socio..ma son botte di culo,anche io ho preso la mia a 3650 e costava 7300...ma nella poca vita che mi resta una botta cosi credo capiterá piu.Brakky

Classifica giornaliera dislivello