Rumors & novità 2026

M73

Ebiker velocibus
9 Gennaio 2019
281
179
43
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
Bafang 510 e 560 sono intercambiabili...la dovresti poter avere anche col 510..che fra l'altro è uscito nuovo con ruota fonica...
Guardatevi il kit CEF69 della SZZS...somiglianze?

• Like
Reactions: Giocody

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.252
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Si, ma è quella con l'M560 da 150 Nm e velocità sbloccata, troppa grazia, poi ti tocca girare solo in giardino.
Magari ha una funzione sw dove poter impostare la velocità max, tipo il Bosch, per cui con un pò di zucca basterebbe tararlo a 26/28 km/h. Certo che ci sarebbero sicuramente quelli che lo userebbero senza limiti!!

• Like
Reactions: cowboykite80

Mariog

Ebiker pedalantibus
13 Novembre 2020
113
79
28
61
Catania
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2026
Ho visto su una pagina in lingua spagnola che non riesco più a trovare una anticipazione di una Giant Reign mullet con batteria da 800. Era di colore bianco e giallo. Avete notizie?

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.080
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ci pensavo l'altro giorno, a meno ché il ghisa non ti veda sfrecciare a oltre 40 all'ora, quanto stronzo devi essere per fermare e testare uno che gira per i boschi???

Si vabbè, ma direi che i 110 Nm dell'M510 limitato a 25 Km/h sono più che sufficienti per un vero uso MTB dai, pesa anche mezzo chilo in meno mi pare, se poi il sistema con ruota fonica funziona bene ...

• Like
Reactions: 8Grunf and bostik

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.858
2.662
113
50
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
2 tubo sella lungo nelle taglie grandi, 3 il fottuto passaggio cavi
Il passaggio cavi nella serie sterzo purtroppo c'è ma è solo per il freno posteriore perché è tutto wireless

1767100775201.png

1767100807245.png

Per il tubo sella almeno hanno aumentato tanto la corsa del reggisella. La batteria removibile a me interessa solo per quando vado in park, comunque fatte alcune prove per vedere come si toglieva con la emtb sopra il portabici da gancio traino ci si riesce abbastanza agevolmente.

Sul mullet non mi pronuncio perché ancora non ho mai avuto una full 29.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Il passaggio cavi nella serie sterzo purtroppo c'è ma è solo per il freno posteriore perché è tutto wireless

Vedi l'allegato 83702
Io guardo le homeless edition che hanno i cavi. Comunque è una di quelle intelligenti con spessori standard.
Vedi l'allegato 83703

Per il tubo sella almeno hanno aumentato tanto la corsa del reggisella. La batteria removibile a me interessa solo per quando vado in park, comunque fatte alcune prove per vedere come si toglieva con la emtb sopra il portabici da gancio traino ci si riesce abbastanza agevolmente.
Presa?
Sul mullet non mi pronuncio perché ancora non ho mai avuto una full 29.
Io solo 29 e le poche mullet provate non mi hanno stregato.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.080
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Ah sicuramente. Peccato non ci siano test su questi motori.

Quei motori, in versione senza ruota fonica, sono in giro già da anni, non hanno un brand "fico" in quanto associato più alla gamma bassa o city/trekking/cargo per cui tendenzialmente schifati dalle testate che parlano solo di roba "fica" possibilmente guidata da qualcuno con in testa il caschetto di redbull ma io non mi farei problemi in merito, Agazzini Explorer resta una delle candidate principali alla sostituzione, anche se secondo me tempo che mi decida e saranno già arrivate le batterie a stato solido, non lascio libera la scimmia facilmente, con buona pace della garanzia che scade dopo due anni. o_O

• Like
Reactions: Giocody

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
No perché ho tirato troppo la corda, cioè volevo vendere la mia a 4500 e mettere la differenza per arrivare ai 6000 di questa della foto. Il tipo che voleva la mia poteva arrivare solo a 4000 e alla fine ripiegato per una "flaca" usata di un mio amico. Ma va bene così
Azz 4k per un usato adesso???
La mia sarebbe già in garage!

azetaelle

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.205
1.138
113
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Brevettazzo Sram da Pink bike.
p5pb29175169.jpg
Si ma peserebbe un botto un affare del genere! Oltre agli attriti tutt'altro che trascurabili quando si pedala. Tanto varrebbe usare il cambio del Dingo Moto Guzzi...

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.252
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Si ma peserebbe un botto un affare del genere! Oltre agli attriti tutt'altro che trascurabili quando si pedala. Tanto varrebbe usare il cambio del Dingo Moto Guzzi...
Ma guarda, alla fine mi pare che il Pinion non pesi un'esagerazione in più di un cambio completo tradizionale, sono gli ingombri principalmente che danno noia, e mi pare di avere visto che questo, una parte, andrebbe inserita nel tubo obliquo, per cui sotto alla batteria. Sugli attriti non mi pronuncio, non sono in grado di valutarli.

• Like
Reactions: cowboykite80

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.080
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Ma guarda, alla fine mi pare che il Pinion non pesi un'esagerazione in più di un cambio completo tradizionale,

No, anzi, ma anche ci fasse qualche etto in più considerando che passa tutto da massa non sospesa a massa sospesa e per di più nel punto più favorevole di tutto il mezzo direi che il bilancio è ampiamente positivo.

sono gli ingombri principalmente che danno noia, e mi pare di avere visto che questo, una parte, andrebbe inserita nel tubo obliquo, per cui sotto alla batteria. Sugli attriti non mi pronuncio, non sono in grado di valutarli.

Qui per me ci sono margini di miglioramente, specie se i produttori capissero che per uso eMTB e cioè con assistenza motorizzata non è poi così fondamentale avere 12 rapporti, 9 o 10 sarebbero già ben sufficienti se spaziati correttamente e mantenendo il range totale dal più corto al più lungo al quale siamo abituati, cioè nell'ordine del 500-520%.

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.380
5.043
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Si, ma è quella con l'M560 da 150 Nm e velocità sbloccata, troppa grazia, poi ti tocca girare solo in giardino.
Magari ha una funzione sw dove poter impostare la velocità max, tipo il Bosch, per cui con un pò di zucca basterebbe tararlo a 26/28 km/h. Certo che ci sarebbero sicuramente quelli che lo userebbero senza limiti!!

Mi risulta che l' App Bafang non supporta la possibilità di modificare il limite dei 25km/h ergo se uno vuole il motore sbloccato se lo deve acquistare già così ma attenzione che dopo non avrà la possibilità di modificare nessun parametro ne con l'applicazione ne tramite PC con il Besst Tool, mi riferisco ovviamente ai paesi ove vige tale limitazione.
Rimane comunque il fatto che anche se limitato a 25 un M560 rimane illegale e se io fossi un venditore mi guarderei dal proporlo anche perché come e' stato giustamente detto, l' M510rs con la famigerata ruota fonica si preannuncia un motore molto performante.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Rimane comunque il fatto che anche se limitato a 25 un M560 rimane illegale e se io fossi un venditore mi guarderei dal proporlo anche perché come e' stato giustamente detto, l' M510rs con la famigerata ruota fonica si preannuncia un motore molto performante
Fai conto che Agazzini la nuova l'ha montata solo col 560 da fare provare ai clienti.
D'altronde vendono le Talaria con giurin giurello e mano sul cuore come scarico di responsabilità.

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.858
2.662
113
50
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Azz 4k per un usato adesso???
ne ha spesi 3.5 per la flaca due anni più vecchia della mia...... con extender, incas, regisella e cambio wireless.

Una emtb full carbon, montata top con 2500 km a 4500 euro trattabili non è un prezzo fuori mercato, anzi se la devi comprare attualmente ne devi spendere più di 10000.

Classifica giornaliera dislivello